Polar v650

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
aiuto... ho ripreso in mano la bici da corsa e pertanto dato corrente al v650... oggi secondo allenamento mi sono accorto di una anomalia... praticamente nella casellina relativa alle uscite allenamenti non vedo nulla.. o meglio la vedevo subito e dopo aver sincronizzato non la vedo piu... ne l allenamento precedente ne questo... ricordavo che l anno scorso nello storico potevo vedere oltre ai totali anche i singoli allenamenti fatti... qualcuno e' al corrente del problema????

dato che nessuno a saputo darmi una risposta ho girato il quesito all'assitenza polar.. vediamo che dicono...
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
devo comprare un sensore di velocità per la mtb, dato che gli originali polar li ho montati sulla bdc.

Ovviamente trattandosi di mtb non mi serve il sensore di cadenza, da solo fastidio.

Ho trovato l'originale a 37,90€ su amazon, mi sapreste consigliare qualcosa di piu economico? O non vale la pena?
@ Makkioit

Ciao,
per diretta esperienza ti posso dire d'aver acquistato i sensori del decathlon.
Purtroppo sono combinati velocita+cadenza ma sulla mtb non mi danno noie; certo prima di fissarli devi considerare bene dove ti si ferma solitamente il fango nei periodi umidi ;-)
Ma per 20€ vale bene un compromesso!

Ciao,
Canister.

P.S.: Ormai sono 3 mesi che stanno su ed a parte qualche glitch, sembra tutto ok.
 

nezo

Novellino
12 Gennaio 2014
17
0
www.facebook.com
@ Makkioit

Ciao,
per diretta esperienza ti posso dire d'aver acquistato i sensori del decathlon.
Purtroppo sono combinati velocita+cadenza ma sulla mtb non mi danno noie; certo prima di fissarli devi considerare bene dove ti si ferma solitamente il fango nei periodi umidi ;-)
Ma per 20€ vale bene un compromesso!

Ciao,
Canister.

P.S.: Ormai sono 3 mesi che stanno su ed a parte qualche glitch, sembra tutto ok.



Non ti hanno dato nessun problema? Io ho dovuto smontarli dalla bdc per continui sbalzi sulla velocità e sulla cadenza fastidiosissimi da vedere se i tuoi vanno bene provo a farmeli sostituire hanno 2 mesi.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
Stessa cosa...vediamo cosa ti rispondono.

mi hanno risposto... in condizioni normali l'allenamento dovrebbe rimanere a storico.. cosi come in effetti era... non mi hanno detto da cosa sia dovuto.. mi hanno consigliato di fare un reset con il dispositivo collegato al flowsync... quello che immaginavo... ripristinando i valori ruota.. mappe e utente... domani procedo.. peccato per i primi allenamenti persi sul dispositivo... vabbe'...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie mille.
Si, avevo capito che preferisci l'M450.

Una curiosità: quanto serve un navigatore GPS?

Serve a nulla, come tutte le cose assolutamente indispensabili ad un cicloamatore:mrgreen:

Scherzi a parte, è un oggetto divertente: ti permette di rivedere su mappa il percorso che hai fatto, di scaricare su Strava i tuoi giri (Strava è assai motivante per certi versi), di fare un minimo di analisi relativa alla cadenza sostenuta, alle zone cardio e di velocità (queste ultime cose si fanno anche con un normale ciclocomputer).

o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Forse vado in OT, ma mi spiegheresti perché scegliere il V650 piuttosto che l'M450?
io ho scelto il V650 perchè il M450 non lo vedo... schermo troppo piccolo.
Per il resto la funzione di navigazione è relativamente utile, usata 2 volte su percorsi che non conoscevo, ma poichè non è un navigatore vero, non ti dice dove girare, vedi la traccia e dove stai andando tu e basta.
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
come volevasi dimostrare... ho fatto il reset da flowsync... reimpostato tutto... questo pomeriggio ho fatto un'uscita ed ora ho sincronizzato con app ios.. tutto funziona... vede gli allenamenti a storico e non vengono cancellati dopo aver sincronizzato... tutto ok...
per rispondere meglio V650 o M450... ti direi che il primo e' un gradino sopra... lo dimostra la fascia alla quale e' legato V... in termini di qualita' ed affidabilita'... eppoi le mappe le trovo davvero comode... spesso in gite in mtb mi capita di consultarle magari per varianti nel,percorso all'ultimo momento o per vedere i passaggi tracciati.. vedasi colli d'alta montagna e sentieri... le mappe openstreetmaps sono davvero ben fatte...
ciao
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Io ho il PolarV650 solo perchè è più figo:asd::asd::asd:

Scherzi a parte ...il display ha una risoluzione maggiore e poi una cosa che noto è che con il sole il display mantiene un contrasto notevole.

Io le mappe le trovo utili specialmente in percorsi nuovi, naturalmente poi entra in gioco la preferenza personale come per tutte le coseo-o.
 

gana159

Novellino
25 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
cube
mi hanno risposto... in condizioni normali l'allenamento dovrebbe rimanere a storico.. cosi come in effetti era... non mi hanno detto da cosa sia dovuto.. mi hanno consigliato di fare un reset con il dispositivo collegato al flowsync... quello che immaginavo... ripristinando i valori ruota.. mappe e utente... domani procedo.. peccato per i primi allenamenti persi sul dispositivo... vabbe'...
Ok grazie...quindi reset e perdita di tutti gli allenamenti precedenti ?


vai piano
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
purtroppo si.. il valore progressivo km. bici 1 e bici 2.. i totali.. e i singoli allenamenti se ne avevi di vecchi non cancellati..
cose strane.. boh..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh, per evitare ogni problema sui giri pregressi (non ne ho perso uno da quando ho il V650) basta non lasciarli sul dispositivo ma scaricarli ogni volta in cloud su Polar Flow... io lo faccio col cavetto, tanto devo ricaricare il V650, ma si può fare anche con lo smartphone...
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
non capisco.. l'altro giorno ha funzionato e sta sera al secondo allenamento dopo aver resettato.. sincronizzo e mi cancella di nuovo gli allenamenti sul dispositivo...
ma proprio a nessuno e' successo???

Io sincronizzo da sempre con il cavetto e non ho mai avuto problemi.
Torno a casa accendo il PC lo collego e faccio la doccia. Quando ho finito trovo l'allenamento su Flow e su Strava.
Sincronizzando da smartphone ho letto che in diversi hanno avuto qualche problema.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non capisco.. l'altro giorno ha funzionato e sta sera al secondo allenamento dopo aver resettato.. sincronizzo e mi cancella di nuovo gli allenamenti sul dispositivo...
come dici tu, mai.
A me è successo dopo la 9colli (ho perso tutta la traccia :wacko:) ho provato a sincronizzare ma senza essere tornato alla pagina iniziale del V650 (per capirci ho fermato la sessione e subito ho provato la sincronizzazione). Poi non mi è più successo.
Comunque 99/100 sincronizzo via cavetto, tanto devo ricaricare o-o
 

marco1978bdc

Novellino
10 Aprile 2017
2
0
45
Tirano (SO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ho una domanda...
É possibile disattivare la carica della batteria del polar V650 quando lo collego al PC?
Dopo ogni uscita vorrei scaricare la sessione giornaliera...
Preferisco caricare la batteria quando é quasi scarica, per non rovinarla...
Grazie per l'attenzione.