Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Se lo usi col gps nemmeno Garmin è molto preciso e costa quasi come tre 330...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

?????????????????????????????????????????????????????????????????? come nemmeno il Garmin è molto preciso???????? st'estate ho fatto un trail di 700km offroad tra Piemonte, francia e liguria e non ha sbagliato un colpo e la velocità non sballava mai di 6 km/h da un'istante all'altro. vabbè poco male ognuno ha le proprie preferenze. sta di fatto che, vuoi per 'fama', vuoi per spirito di emulazione, vuoi perché effettivamente funzionano bene, vuoi per 1000 altri motivi più o meno validi, nelle manifestazioni a lunga gittata, dove effettivamente il navigatore deve fare il suo dovere, specialmente in offroad, la % di garmin è notevolmente superiore rispetto alla concorrenza.
poi, ripeto, io non conosco gli altri modelli, magari sono precisissimi, magari hanno la configurazione delle pagine fatte da un essere umano pensante e non da un folle e magari l'autonomia si avvicina a quella indicata sul manuale, ma se uno deve comprare il 100 per me sono soldi buttati. ma qui siamo OT. se qualcuno necessita di ulteriori chiarimenti mandi pure un MP.
tornando a Giant: ma come sono felice della mia tcr advnced pro disc!!!!! l'unica cosa che vorrei cambiare, oltre ad aver cambiato la sella per me ingestibile (ho il sedere ad immagine e somiglianza della san marco regale, la FX che ho comprato è un gioiello...anche se nn la regalano di certo), è il manubrio, non tanto per la comodità, che è superconfortevole, quanto per lo sfizio di togliere più alluminio possibile dalla bici (rimpiango anche un po' il fatto che lo sram red usi carbonio al contrario dell'ultegra), non tanto per il peso (anche, visto che con un buon manubrio si risparmiano quasi 100 grammi), quanto per l'impareggiabile confort che da il carbonio rispetto all'alluminio. e menzione speciale anche al cambio ultegra di2: è uno spettacolo (un po' pesantino, ma rapporto qualità prezzo molto buono) cambia che una favola. ottima anche l'autonomia. Sono curioso di vedere il nuovo dura ace...oppure quando aumenteranno l'autonomia dell'etap...sempre prezzi permettendo. e sui dischi mi sono già pronunciato.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Eccola qui poche modifiche, solo sella Astute Skylite vt fluo!
provata certo non e leggerissima (8 Kg con pedali look keo carbon e garmin)
ma il suo lavoro da pianura lo fa che è un piacere!o-o
 

Allegati

  • IMG_20170126_152303 (2).jpg
    IMG_20170126_152303 (2).jpg
    247,7 KB · Visite: 135
  • IMG_20170126_152308 (2).jpg
    IMG_20170126_152308 (2).jpg
    282,5 KB · Visite: 101
  • IMG_20170126_152312.jpg
    IMG_20170126_152312.jpg
    321,6 KB · Visite: 99
  • IMG_20170126_152318.jpg
    IMG_20170126_152318.jpg
    245,9 KB · Visite: 103

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono molto indeciso se prenedere la propel 1 e prendere altre ruote poi o prendere la +.
O ancora se prenedere la defy o un'altra disc

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
?????????????????????????????????????????????????????????????????? come nemmeno il Garmin è molto preciso???????? st'estate ho fatto un trail di 700km offroad tra Piemonte, francia e liguria e non ha sbagliato un colpo e la velocità non sballava mai di 6 km/h da un'istante all'altro. vabbè poco male ognuno ha le proprie preferenze. sta di fatto che, vuoi per 'fama', vuoi per spirito di emulazione, vuoi perché effettivamente funzionano bene, vuoi per 1000 altri motivi più o meno validi, nelle manifestazioni a lunga gittata, dove effettivamente il navigatore deve fare il suo dovere, specialmente in offroad, la % di garmin è notevolmente superiore rispetto alla concorrenza.
poi, ripeto, io non conosco gli altri modelli, magari sono precisissimi, magari hanno la configurazione delle pagine fatte da un essere umano pensante e non da un folle e magari l'autonomia si avvicina a quella indicata sul manuale, ma se uno deve comprare il 100 per me sono soldi buttati. ma qui siamo OT. se qualcuno necessita di ulteriori chiarimenti mandi pure un MP.
tornando a Giant: ma come sono felice della mia tcr advnced pro disc!!!!! l'unica cosa che vorrei cambiare, oltre ad aver cambiato la sella per me ingestibile (ho il sedere ad immagine e somiglianza della san marco regale, la FX che ho comprato è un gioiello...anche se nn la regalano di certo), è il manubrio, non tanto per la comodità, che è superconfortevole, quanto per lo sfizio di togliere più alluminio possibile dalla bici (rimpiango anche un po' il fatto che lo sram red usi carbonio al contrario dell'ultegra), non tanto per il peso (anche, visto che con un buon manubrio si risparmiano quasi 100 grammi), quanto per l'impareggiabile confort che da il carbonio rispetto all'alluminio. e menzione speciale anche al cambio ultegra di2: è uno spettacolo (un po' pesantino, ma rapporto qualità prezzo molto buono) cambia che una favola. ottima anche l'autonomia. Sono curioso di vedere il nuovo dura ace...oppure quando aumenteranno l'autonomia dell'etap...sempre prezzi permettendo. e sui dischi mi sono già pronunciato.

Si vai in galleria o in zone coperte e vedi se il gps ti segna correttamente. Il bryton 100 costa 65-70€ poi,come puoi fare un paragone con uno strumento che costa quasi 5 volte in più?
Garmin fa buoni prodotti ma ormai è una sorta di Apple,costa molto(per me troppo)perchè fa più figo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Si vai in galleria o in zone coperte e vedi se il gps ti segna correttamente. Il bryton 100 costa 65-70€ poi,come puoi fare un paragone con uno strumento che costa quasi 5 volte in più?
Garmin fa buoni prodotti ma ormai è una sorta di Apple,costa molto(per me troppo)perchè fa più figo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

? vabbè ci rinuncio. anzi no ci riprovo l'ultima volta. io nn sto parlando di gallerie, sto parlando di condizioni normali. su strada aperta in zone non remote e con cielo sgombro, e il bryton sballa di brutto. cosa che nn mi è mai capitata con nessun dispositivo. Garmin, VDO, Sigma, Cateye, Polar...
ti ripeto a me non interessa nulla della velocità istantanea, però fa abbastanza ridere che la sballa di brutto. poi ridicolo che nn si possa vedere l'ora e la velocità e le rpm istantanee assieme. così come è ridicolo che dopo l'ora di inizio della sessione nn segni più i secondi e devo riazzerare il tutto. vogliamo poi parlare delle 25 ore di autonomia dichiarate? e qui mi fermo.
poi, ripeto, dipende uno cosa ci deve fare. però che uno strumento del genere abbia sti difetti, in assoluto per me sono soldi buttati. per quella cifra mi prendo altro (non per forza Garmin). ma ormai ce l'ho e me lo tengo.
il garmin costa molto perché funziona bene (parlo dello strumento, non delle inutili mappe Garmin, molto costose...le mappe openstreetmap e openmtbmap sono gratuite e mooooooooolto accurate), perché è preciso e perché come per tutte le cose, ha un nome che paghi.
ma, non so se fai trail di mtb, ma ti posso assicurare che se sei in piena notte in montagna, magari in un percorso con diversi single track, ringrazi di avere uno strumento intuitivo e preciso e te ne strafreghi se fa figo o no. il che non vuol dire che paragono il mio garmin al bryton, sto solo dicendo che a mio avviso il bryton 100 sono soldi buttati, visto che una delle cose che deve fare la fa male e parecchio (oltre all'autonomia ridicola rispetto al dichiarato e le altre magagne). e che se si vuole qualcosa di più decente o si va su altri modelli bryton che non conosco, oppure io consiglio Garmin. poi c'è l'imbarazzo della scelta tra marche più o meno note e modelli più o meno costosi. diciamo che qualche modello l'ho provato negli anni e il Bryton 100 non rientra nei miei preferiti...con 60 euro si comprano oggetti carini e soprattutto precisi. io ho comprato bryton perché volevo provarlo
tutto qui.
è ovvio che non paragono uno strumento da 300 euro ed uno da 60, anche perché uno ha funzioni che altro non ha. però la velocità istantanea non la puoi sballare così...
ora dai parliamo di Giant...anzi tra poco esco, guarda caso appena finisce di ricaricarsi lo splendido Bryton rider 100 che ha un'autonomia di millemila ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
? vabbè ci rinuncio. anzi no ci riprovo l'ultima volta. io nn sto parlando di gallerie, sto parlando di condizioni normali. su strada aperta in zone non remote e con cielo sgombro, e il bryton sballa di brutto. cosa che nn mi è mai capitata con nessun dispositivo. Garmin, VDO, Sigma, Cateye, Polar...
ti ripeto a me non interessa nulla della velocità istantanea, però fa abbastanza ridere che la sballa di brutto. poi ridicolo che nn si possa vedere l'ora e la velocità e le rpm istantanee assieme. così come è ridicolo che dopo l'ora di inizio della sessione nn segni più i secondi e devo riazzerare il tutto. vogliamo poi parlare delle 25 ore di autonomia dichiarate? e qui mi fermo.
poi, ripeto, dipende uno cosa ci deve fare. però che uno strumento del genere abbia sti difetti, in assoluto per me sono soldi buttati. per quella cifra mi prendo altro (non per forza Garmin). ma ormai ce l'ho e me lo tengo.
il garmin costa molto perché funziona bene (parlo dello strumento, non delle inutili mappe Garmin, molto costose...le mappe openstreetmap e openmtbmap sono gratuite e mooooooooolto accurate), perché è preciso e perché come per tutte le cose, ha un nome che paghi.
ma, non so se fai trail di mtb, ma ti posso assicurare che se sei in piena notte in montagna, magari in un percorso con diversi single track, ringrazi di avere uno strumento intuitivo e preciso e te ne strafreghi se fa figo o no. il che non vuol dire che paragono il mio garmin al bryton, sto solo dicendo che a mio avviso il bryton 100 sono soldi buttati, visto che una delle cose che deve fare la fa male e parecchio (oltre all'autonomia ridicola rispetto al dichiarato e le altre magagne). e che se si vuole qualcosa di più decente o si va su altri modelli bryton che non conosco, oppure io consiglio Garmin. poi c'è l'imbarazzo della scelta tra marche più o meno note e modelli più o meno costosi. diciamo che qualche modello l'ho provato negli anni e il Bryton 100 non rientra nei miei preferiti...con 60 euro si comprano oggetti carini e soprattutto precisi. io ho comprato bryton perché volevo provarlo
tutto qui.
è ovvio che non paragono uno strumento da 300 euro ed uno da 60, anche perché uno ha funzioni che altro non ha. però la velocità istantanea non la puoi sballare così...
ora dai parliamo di Giant...anzi tra poco esco, guarda caso appena finisce di ricaricarsi lo splendido Bryton rider 100 che ha un'autonomia di millemila ore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah beh se la metti cosí ci può stare,per come l'avevo capita prima pareva che stessi paragonando un samsung da 150€ ad un iphone 7.
Comunque di gps ant+ non credo si trovi qualcosa di più economico,per dire...ho un orologio garmin gps economico (cmq una 90ina di € mi pare) e il gps a volte ci mette 10 minuti ad agganciarsi...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno a tutti, qualcuno ha per caso mai cambiato la guaina/cavo del cambio posteriore e quello del deragliatore anteriore del telaio Giant Advanced Pro 0?
Ha il passaggio interno nel telaio e avrei bisogno di esperienze e consigli per poter operare tranquilamente.
Non saprei se abbia la guaina lungo tutto il telaio!

Grazie a tutti per le risposte
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ragazzi ieri ho montato le marchisio c26, prime impressioni molto molto molto scorrevoli e leggere. Non ho potuto provarle molto perchè piove di brutto. Ora la bici compresa di portaborracce, sensori e porta computer pesa 7,500 kg esatti. Qualcuno di voi ha consigli per alleggerirla ancora? O è un peso nella norma? Ho gia sostituito la sella con una san marco aspide in carbonio da 170 gr.

bbe7d159d6310f4156fff3a6a87ff928.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

magna86

Novellino
6 Novembre 2016
10
0
Visita sito
Bici
Carraro valles
Avete voglia di spiegare una cosa ad un ignorante?! Ma chi cerca di limare 100gr dalla bici .. si presuppone che non sia fuori peso forma neanche di 100gr?! Perché a quel punto costa meno perdere peso corporeo.. e quelli che limano peso lo sanno che hanno 2/300gr di telefono dietro o cercano modelli leggeri anche li?!
Comunque in linea generale se sono sovrappeso di 4/5 kg ha senso guardare quanto pesa na bdc??
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao, più o meno è come dici tu, avrebbe senso togliere qualche centinaio di grammi se fossero sulle ruote, nella maggior parte dei casi è solo per dare più prestigio alla nostra amata bicicletta!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi ieri ho montato le marchisio c26, prime impressioni molto molto molto scorrevoli e leggere. Non ho potuto provarle molto perchè piove di brutto. Ora la bici compresa di portaborracce, sensori e porta computer pesa 7,500 kg esatti. Qualcuno di voi ha consigli per alleggerirla ancora? O è un peso nella norma? Ho gia sostituito la sella con una san marco aspide in carbonio da 170 gr.

bbe7d159d6310f4156fff3a6a87ff928.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma la san marco aspide non in carbonio pesa circa 170g mi pare...quella in carbonio dovrebbe essere meno. Comunque per alleggererire ancora puoi guardare i dettagli tipo pedali,manubrio e nastro,guaine,portaborraccia ecc, altrimenti devi andare su gruppo o guarnitura,però è vero che dal punto di vista prestazionale è inutile.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ragazzi ieri ho montato le marchisio c26, prime impressioni molto molto molto scorrevoli e leggere. Non ho potuto provarle molto perchè piove di brutto. Ora la bici compresa di portaborracce, sensori e porta computer pesa 7,500 kg esatti. Qualcuno di voi ha consigli per alleggerirla ancora? O è un peso nella norma? Ho gia sostituito la sella con una san marco aspide in carbonio da 170 gr.

bbe7d159d6310f4156fff3a6a87ff928.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

prima cosa cambia i copertoni. i Lithon non si possono vedere su una bicicletta :cry: :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non tiriamo fuori la scusa che è inverno etc etc etc perché i lithon sono penosi sotto tutti i punti di vista. comprese scorrevolezza e resistenza alle forature. quindi via i lithon e le ruote iniziano a scorrere.
poi dipende quanto sei disposto a spendere. della bici puoi cambiare tutto, ma che senso ha mettere ad esempio un durace o sram red completi su una bici completa he costa poco più del gruppo completo? non sto parlando del tuo caso, sono generico.
puoi tranquillamente buttare giù altri 100 grammi sostituendo il manubrio, ma anche lì ci devi sborsare un bel gruzzoletto, pari quasi a quello delle ruote. io direi: datti un budget e poi si vede. cmq per il tipo di bici che hai il peso ci sta e quello che puoi guadagnare, investendo una cifra proporzionata al valore della bici, non ti farà di certo volare. a mio avviso l'upgrade più sostanziale sono le ruote ed i copertoncini. il resto sono solo sfizi. che sono utili anche quelli ma hanno un ritorno puramente estetico (200,300, 400, 500 grammi in più su una bici completa non li senti, a meno che non siano concentrati nelle ruote, però anche lì nn trasformano un brocco in un campione, non ti alzano la media di 4,5,6 km/h come si sente in giro)
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ragazzi ieri ho montato le marchisio c26, prime impressioni molto molto molto scorrevoli e leggere. Non ho potuto provarle molto perchè piove di brutto. Ora la bici compresa di portaborracce, sensori e porta computer pesa 7,500 kg esatti. Qualcuno di voi ha consigli per alleggerirla ancora? O è un peso nella norma? Ho gia sostituito la sella con una san marco aspide in carbonio da 170 gr.

bbe7d159d6310f4156fff3a6a87ff928.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

moooolto bellao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.