Bryton 330

R

RedCaad

Guest
ho scoperto che tenendo premuto il tasto "PAGE" si apre un menù con le scorciatoie per suoni, luce schermo e cambio bici 1-2.

così in caso non c'è bisogno di bloccare il giro per fare le modifiche.
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ciao,
sto provando a creare un percorso pianificto dall'APP Bryton, ma nonostante, una volta scelta una destinazione, utiizzi l'apposito pulsante per creare un point, alla ricerca successiva, l'applicazione non memorizza il punto scelto. Al termine delle selezioni quindi, salva solamente l'ultimo tratto selezionato.
Spero di essermi spiegato sufficientemente. Qualcuno ha provato e ottenuto un giro completo?
 

g.cost

Novellino
29 Giugno 2016
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7
Ciao ragazzi...ho acquistato anche io il 330 versione base perchè avevo già la fascia cardio!
Purtroppo però non riesco a farli riconoscere la mia fascia cardio dal menu SENSORI...lancio la ricerca ma non la trova!
LA fascia in questione è quella della GEONAUTE con doppio protocollo di trasmissione (ANT+ e Bluetooth).
Qualcuno mi pò aiutare??
Grazie
 

mimmo91

Novellino
9 Luglio 2016
5
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ciao a tutti. Inauguro la mia presenza sul forum con alcuni pensieri sparsi e domande sul 330 che sto usando da qualche giorno.

  • Sensori (cadenza, cardio) e GPS si sincronizzano velocemente.
    Cadenza misurata in maniera sufficientemente precisa anche se bisogna stare attenti a mettere il ricevitore molto vicino al pedale (3mm, sulla mia Pinarello è servito anche lo spessore). Cardio decisamente inaffidabile. Testato a riposo (stando fermi seduti) da una lettura precisa ma schizza appena ci si mette in movimento (+15/20 bpm semplicemente alzandosi dalla poltrona). In bicicletta ho il sospetto che sovrastimi parecchio ma non ho ancora trovato il modo per certificarlo definitivamente...
  • App Android accettabile per i resoconti, scarsissima per quanto riguarda l'organizzazione del percorso. Spero facciano qualcosa perché così è davvero inservibile. non permette di inserire punti intermedi e crea percorsi del tutto fantasiosi (e.g. mi è stato impossibile inserire la salita del Poggio in un normalissimo trasferimento verso Sanremo). Per il momento ho trasferito i file gpx ma come sapete si perde totalmente la navigazione.
    Confermo inoltre che il sito non è più supportato e bisogna usare la app obbligatoriamente
  • Trasferimento dati veloce e comodissimo utilizzando la rete wifi. Anche in questo caso c'è un inconveniente se si utilizza una chiave a 26 cifre perché, per qualche motivo, lo schermo non mostra le ultime lettere.

  • Altimetro barometrico mi sembra abbastanza scarsino sulle quote (plausibile visto che non si può settare il qnh), nonostante per me sia relativamente facile calibrarlo abitando sul livello del mare. Diciamo che settato a 1 m slm, 2 ore di pedalata, tornato al punto di partenza segnalava -19m slm
  • Sincronizzazione con STRAVA immediata anche se, per qualche motivo che mi è tuttora oscuro, alcuni valori presentano qualche discrepanza. (tempo in movimento e velocità)
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti. Inauguro la mia presenza sul forum con alcuni pensieri sparsi e domande sul 330 che sto usando da qualche giorno.

  • Sensori (cadenza, cardio) e GPS si sincronizzano velocemente.
    Cadenza misurata in maniera sufficientemente precisa anche se bisogna stare attenti a mettere il ricevitore molto vicino al pedale (3mm, sulla mia Pinarello è servito anche lo spessore). Cardio decisamente inaffidabile. Testato a riposo (stando fermi seduti) da una lettura precisa ma schizza appena ci si mette in movimento (+15/20 bpm semplicemente alzandosi dalla poltrona). In bicicletta ho il sospetto che sovrastimi parecchio ma non ho ancora trovato il modo per certificarlo definitivamente...
  • App Android accettabile per i resoconti, scarsissima per quanto riguarda l'organizzazione del percorso. Spero facciano qualcosa perché così è davvero inservibile. non permette di inserire punti intermedi e crea percorsi del tutto fantasiosi (e.g. mi è stato impossibile inserire la salita del Poggio in un normalissimo trasferimento verso Sanremo). Per il momento ho trasferito i file gpx ma come sapete si perde totalmente la navigazione.
    Confermo inoltre che il sito non è più supportato e bisogna usare la app obbligatoriamente
  • Trasferimento dati veloce e comodissimo utilizzando la rete wifi. Anche in questo caso c'è un inconveniente se si utilizza una chiave a 26 cifre perché, per qualche motivo, lo schermo non mostra le ultime lettere.

  • Altimetro barometrico mi sembra abbastanza scarsino sulle quote (plausibile visto che non si può settare il qnh), nonostante per me sia relativamente facile calibrarlo abitando sul livello del mare. Diciamo che settato a 1 m slm, 2 ore di pedalata, tornato al punto di partenza segnalava -19m slm
  • Sincronizzazione con STRAVA immediata anche se, per qualche motivo che mi è tuttora oscuro, alcuni valori presentano qualche discrepanza. (tempo in movimento e velocità)

Per quanto riguarda il cardio è normale che da seduti e tranquilli .... ci si alzi e i battiti salgono di 15 bps... per quanto riguarda la quota...essendo barometrico va settato in partenza...e se nel frattempo vi sono sbalzi di pressione...si può verificare che tornati al punto di partenza ci sia una differenza sulla quota rilevata....la cosa importante è che il dislivello misurato sia sempre lo stesso o che ci siano scarti minimi...concordo con l'inservibilita dell'app x pianificare i percorsi...se in futuro...come dicono...implementeranno la possibilità di inserire punti intermedi...sarebbe fantastica...completamente svincolati dal PC...o che almeno permettesse di importare da app tracce gpx...x quanto riguarda le discrepanze su strava....sono dovute al fatto che se il bryton è settato con la pausa automatica...strava non ne tiene conto...e ti abbassa la media...x i km percorsi invece è importante avere il sensore di velocità...più preciso del gps e della cartografia Strava...
 

Erais

Novellino
4 Settembre 2016
3
1
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
comprato da un mesetto dopo averne sentito parlare bene (ed anche perchè la concorrenza costa troppo) e dopo svariate prove e domande al supporto Bryton purtroppo secondo me rimangono delle gravi lacune in questo Bryton 330 :

1 - non va in standby se stai registrando e fai una sosta (uno potrebbe fare una sosta oppure bisogna sempre pedalare ??) , ok che la batteria promette lunga durata...
1a - se NON stai registrando (magari non ti interessa ogni volta salvare il percorso) allora può andare in standby ma alla riaccensione perde il percorso precedente e riparte da 0
2 -ho provato a caricare sul dispositivo una salita e fare il "segui percorso" : visualizza oltre la mappa e l'indicazione del Nord solo i km rimanenti e la velocità (peraltro sballata) ma la cosa che proprio non concepisco è che NON puoi registrare le frazioni intermedie, i lap, e non ti registra neanche il tratto del percorso caricato (credo che la funzione sia già superflua per la bici da corsa ma a questo punto proprio non ne vedo l'utilità)
3 - visualizzazione dei caratteri : comunque leggibili ma piccoli quindi l'occhio dove soffermarsi qualche secondo a discapito della sicurezza e grossa differenza se dividi lo schermo esempio in 4 con il dato della velocità che risulta invece enorme perchè occupa metà schermo.

Il lato connettività,app mi interessa meno (infatti constatando questi problemi mi chiedevo se bastava solo il 310...); mi auguro che i prossimi update possano portare delle migliorie perchè sul lato "pratico" secondo me c'è molto da lavorare.
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti, sono un ex-possessore di 310 che per un problema ho dovuto rendere ad Amazon che ha proceduto al rimborso.
Ora sono indeciso se prendere di nuovo il 310 o investire 50 € in più e prendere il 330.
Consigli da voi che lo avete?

Dovrebbero essere uguali, solo il 330 ha il wifi, che se usi Strava è una manna dal cielo, 20 secondi e scarichi il giro, anche con usando l hotspot del cell.
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
190
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Spezzo una lancia a favore del disprezzato simil-navigatore del 330, funziona se ci si abitua e si accettano tutti i suoi limiti. Ho fatto una uscita in mtb questa mattina, un medio percorso collinare in xc, dimenticavo che era la prima volta, vado in bdc da circa 30 anni ma sto cercando nuovi stimoli....
Comunque ho disegnato il percorso sul PC di circa 50km, tutto completamente inedito per me, manco sapevo che c'erano strade e sentieri in quel posto, scaricato sul 330 e fatto partire con "segui percorso" tutto OK come previsto, la freccetta era incollata alla traccia, basta un minimo di attenzione, avrò giusto sbagliato un paio di volte di un centinaio di metri ma guardando il display me ne sono accorto immediatamente, nessun problema, tornato indietro e ripreso il sentiero "on track".
Insomma, non si possono pretendere opzioni e funzionalità al top ma visto che c'è si può utilizzare con discreta soddisfazione, imho naturalmente.
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao a tutti, ancora non riesco a prendere una decisione su quale "cicloGPS" acquistare, appena mi decido leggo qualche nota negativa.

Comunque sono qua per una domanda: con il Bryton Rider 330 si interfacciano bene i sensori di velocità e cadenza della Garmin ed il sensore di frequenza cardiaca H7 della Polar?

Grazie a tutti per i chiarimenti e buona pedalata!

Con garmin si, senza dubbio. Con polar temo di no. Comunque si interfaccia con tutti i dispositivi dotati di tecnologia di trasmissione ant+
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a 101 euro su amazon l'ho comprato stamattina anche perché il 530 non ci sta sul mio manubrio aero canyon...tocco sugli spessori posteriori della forcella non avendola tagliata e avendo abbassato il manubrio...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il devizio (dispositvo) è molto buono. rispetto al polar è più versatile. peccato per me che lo schermo sia un po' piccolo, venendo dal polar 450...
a proposito. c'è la possibilità di avere il dislivello del lap?
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Oggi non riesco a far riconoscere il mio 330 al pc a lavoro per caricare il file .fit su strava.
Premetto che non sto usando il cavetto in dotazione ma altro cavetto usb.
Quando lo collego mi appare per qualche secondo l'icona della carica della batteria ma il dispositivo non si spegne, rimane acceso (nella schermata in cui mi trovo quando lo collego o, se spento, si riaccende sulla schermata del giro).
E' normale?
Il 310, appena collegato al pc, andava in stand-by e mostrava soltanto l'icona ricarica batteria.