Sellaronda Bike Day

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
[MENTION=53903]leonisa[/MENTION] e a tutti gli altri...

Il dado è tratto e sabato sono lì (per un weekend lunghino con la moglie).
Chi mi sa consigliare un buon servizio meteo per sapere che tipo di vestiario portare e a che ora mettersi in bici domenica?

Secondo quanto vedo su 3bMeteo conviene portare di tutto (dall'invernale al primaverile) e mettersi in bici presto, perchè al pomeriggio potrebbe piovere.

VindalooMan

Meteo Alto Adige
Meteotrentino
Arpa Veneto
Tutto il resto è noia.
Tutt'e 3 con app
 

Baddogs

Novellino
2 Giugno 2016
27
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
Eh mi sa proprio che per il terzo anno faccio il Sella Ronda Bike Day.. bellissimo, andatura tranquilla senza stress di dover tenere le ruote del gruppo e la possibilità di vedere un panorama fantastico. L'unica incognita il meteo ovviamente..anche perche a 2.000metri se il tempo è brutto è brutto davvero in giugno. Penso che l'attendibilità delle previsioni prima di venerdi sia nulla visto l'incertezza che regna sovrana ultimamente... decidero venerdi sera se andare o meno. incrociamo le dita.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non riuscendo a partecipare adesso ho cercato info per l'edizione di settembre ma non trovo nulla... è previsto anche quest'anno o l'hanno annullato?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Per venerdì e sabato mettono tempo in miglioramento, poi da domenica pomeriggio/sera sembra che tornino i temporali, quindi meglio partire sul presto.

L'anno scorso ricordo che verso le 11 sul Passo Sella erano 6°, quindi mi porterò anche quest'anno la zaino con l'abbigliamento invernale, specie per la discesa, non si sa mai.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non riuscendo a partecipare adesso ho cercato info per l'edizione di settembre ma non trovo nulla... è previsto anche quest'anno o l'hanno annullato?

Ieri qualcuno ha posto la stessa domanda sulla pagina Facebook della manifestazione e gli organizzatori hanno risposto che l' edizione autunnale al momento è ancora in forse.
Puoi vedere il post qui sotto (terzo commento):

https://www.facebook.com/sellaronda...994918543595/1035911319818615/?type=3&theater
 

paolo_baba

Novellino
6 Novembre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Masi
Perché di solito l'edizione autunnale è sempre stata la più sfig___ta per le condizioni meteo.
Purtroppo.
L'anno scorso le ho fatte entrambe, a giugno ho patito più il freddo che a settembre, e nel primo pomeriggio aveva pure fatto un breve rovescio fortuna che eravamo appena arrivati!
C'è da dire che in entrambe le occasioni il cielo era quasi coperto, e il panorama non ce lo siamo gustato! Però a settembre molta meno gente...infatti in discesa si poteva tirare bene e divertirsi un po!😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Dato che non mette un tempo splendido e che sarebbe la mia prima esperienza a quelle quote, chiedo ai più navigati: come pensate di vestirvi ? (Fermo restando che ognuno soffre o meno il freddo a suo modo)
Se guardo le previsioni direi completo invernale, ma non vorrei fosse eccessivo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vero che ognuno ha la propria sensibilità al freddo, ma adesso, IMHO, con l'invernale, in salita "muori" , sudi e poi in discesa hai freddo...

io andrei di estivo + manicotti + smanicato (antivento o se proprio si soffre il freddo quello un po' pensante, felpato)
in tasca, per la discesa : guanti lunghi + mantellina di buona qualità + copri orecchie /scalda collo.

olio o crema riscaldante ovunque (gambe , schiena, collo, spalle)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Dato che non mette un tempo splendido e che sarebbe la mia prima esperienza a quelle quote, chiedo ai più navigati: come pensate di vestirvi ? (Fermo restando che ognuno soffre o meno il freddo a suo modo)
Se guardo le previsioni direi completo invernale, ma non vorrei fosse eccessivo...

non credo che domenica il problema piu grosso sia il freddo (lo zero termico è previsto sopra i 3000) quindi direi che l'invernale anche no...
il mio kit prevede pantaloncini corti (porto anche i felpati corti e decido la mattina), maglia estiva, manicotti, gilet antivento e mantellina se proprio fa freddo in discesa
solo nel 2013 sono partito alla Mdd con i gambali, ma in partenza (alle 6 di mattina) c'erano 5/6 gradi, domenica non dovrebbe fare così freddo alle 9 di mattina (e non devi nemmeno rimanere fermo mezz'ora in griglia...)
ciao
a
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
vero che ognuno ha la propria sensibilità al freddo, ma adesso, IMHO, con l'invernale, in salita "muori" , sudi e poi in discesa hai freddo...

io andrei di estivo + manicotti + smanicato
in tasca, per la discesa : guanti lunghi + mantellina di buona qualità + copri orecchie /scalda collo.

olio o crema riscaldante ovunque (gambe , schiena, collo, spalle)

Era proprio il dubbio che avevo sull'invernale...
Vedo se sabato riesco a fare un test sul Fedaia
Quindi per la salita direi: Gabba + Manicotti + Estivo + Ginocchiere
e la discesa : guanti lunghi + mantellina + copri orecchie/scalda collo.

Devo solo recuperare un pò di crema riscaldante :)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dato che non mette un tempo splendido e che sarebbe la mia prima esperienza a quelle quote, chiedo ai più navigati: come pensate di vestirvi ? (Fermo restando che ognuno soffre o meno il freddo a suo modo)
Se guardo le previsioni direi completo invernale, ma non vorrei fosse eccessivo...

Quando l fatto io a Settembre ho messo ginocchiere, completo estivo con maglia intima con le maniche un po' pesante (xbionic per interdrci), manicotti gilet, guanti lunghi da mezza stagione. Ricordo solo un po' di freddo alle mani scendendo dal Sella verso Canazei.
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dato che non mette un tempo splendido e che sarebbe la mia prima esperienza a quelle quote, chiedo ai più navigati: come pensate di vestirvi ? (Fermo restando che ognuno soffre o meno il freddo a suo modo)
Se guardo le previsioni direi completo invernale, ma non vorrei fosse eccessivo...
L'anno scorso sul Sella c'erano 6 gradi, ma ad Arabba 20..bisogna vestirsi a strati, intimo, maglia, gilet, antivento, manicotti..
Ho sofferto parecchio il freddo alle mani in discesa, quest anno porto i guanti invernali da usare solo per la discesa..
 

TomMeran

Novellino
14 Febbraio 2015
6
0
Merano
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi-mod
http://www.provincia.bz.it/meteo/home.asp


[MENTION=53903]leonisa[/MENTION] e a tutti gli altri...

Il dado è tratto e sabato sono lì (per un weekend lunghino con la moglie).
Chi mi sa consigliare un buon servizio meteo per sapere che tipo di vestiario portare e a che ora mettersi in bici domenica?

Secondo quanto vedo su 3bMeteo conviene portare di tutto (dall'invernale al primaverile) e mettersi in bici presto, perchè al pomeriggio potrebbe piovere.

VindalooMan






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Protos

Novellino
24 Agosto 2009
32
0
42
Marano Vicentino (VI)
Visita sito
Ci sarò anche io. Arrivo in macchina da Vicenza, dove mi consigliate di andare? Qualcuno mi dice che parte da Arabba per risparmiarsi una salita, altri mi dicono che da Santa Cristina è meglio. Più che altro mi interesserebbe sapere dove è più facile parcheggiare. Ci saranno parcheggi a sufficienza ? sarà tutto a pagamento ?
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Che p..e questo tempo!! Per me è la prima volta... e speravo sinceramente di godermi qualche bel panorama e una giornata mite, invece niente! Sarà per la prossima volta..
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
L'anno scorso sul Sella c'erano 6 gradi, ma ad Arabba 20..bisogna vestirsi a strati, intimo, maglia, gilet, antivento, manicotti..
Ho sofferto parecchio il freddo alle mani in discesa, quest anno porto i guanti invernali da usare solo per la discesa..

si esatto , quest'anno guanti intermedi lunghi x discesa , e mi porto anche la maglia maniche lunghe primaverile , se domenica mattina e' come l'anno scorso , la maglietta a maniche corte resta in albergo

in salita ci si scalda ma in discesa poi la paghi tutta