Lissolo - Montevecchia

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Si è vero sono andato a memoria e considerato l'arrivo al parcheggio successivo, alla fine saranno 2,5 ma arrivati all'arco la salita diventa un falso piano o poco più.
Un vero peccato non sia collegata col Lissolo tale da essere percorribile con la BDC, sarebbe un bel giro con traffico pressochè nullo.

Vedo che sei di Oreno, non piacendomi salire in brianza da Villasanta, diventa per me praticamente tappa fissa.o-o

buongustaio... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
mi impunto! al primo ci sono arrivato, ma visto come era ho deviato subito a destra.. però anche li non prometteva di meglio :mrgreen: decisamente mtb!
incomincierò a fare lo stalker di @Carlao69 per le tracce


ah, credevo avessi già iniziato a farlo!!! :angrymod:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Mi riallaccio a questo thread per sapere quali sono le condizioni aggiornate della strada bianca Lissolo Montevecchia.

Vorrei fare un anello che includa la salita del Lissolo, da lì svoltare verso Montevecchia, ridiscendere, andare verso Olgiate-Rovagnate e poi risalire un qualche versante di Colle Brianza (magari Santa Maria Hoe tanto per non chiedere troppo alle mie scarse doti di scalatore :cry) ... solo che non so se nelle condizioni attuali il tratto sterrato in bdc sia

- fattibile
- fattibile con prudenza
- sconsigliato

Inoltre è prevalentemente in salita o in discesa?
Grazie delle informazioni...

VindalooMan
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Mi riallaccio a questo thread per sapere quali sono le condizioni aggiornate della strada bianca Lissolo Montevecchia.

Vorrei fare un anello che includa la salita del Lissolo, da lì svoltare verso Montevecchia, ridiscendere, andare verso Olgiate-Rovagnate e poi risalire un qualche versante di Colle Brianza (magari Santa Maria Hoe tanto per non chiedere troppo alle mie scarse doti di scalatore :cry) ... solo che non so se nelle condizioni attuali il tratto sterrato in bdc sia

- fattibile
- fattibile con prudenza
- sconsigliato

Inoltre è prevalentemente in salita o in discesa?
Grazie delle informazioni...

VindalooMan

per la mia esperienza personale, ti posso dire che è fattibile con prudenza in bdc (ci sono anche parecche canaline in cemento per il deflusso dell'acqua); mentre è quasi equamente diviso tra discesa e salita, in entrambe le direzioni prima si scende poi si risale... se la percorri da Lissolo verso Montevecchia è un pochino più ripida la discesa (attenzione al passaggio asfalto - sterrato) e pedalabile il tratto in salita.

o-o
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
[MENTION=16117]Carlao69[/MENTION]

(non mi funziona il quote :angrymod:)
Grazie delle indicazioni, allora una di queste domeniche provo il mio giro, con prudenza.

VindalooMan
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION]

Azz, avevo appena letto Carlao ;nonzo%
Grazie anche a te del parere.
A questo punto mi sa che la dovrò provare in MTB e poi giudicare da me

VindalooMan
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
fattibile:sì
consigliato: NO.
come già detto per essere fattibile lo è...andando a passo d'uomo e stando molto attenti, specialmente alle canaline e alla discesa. io non lo consiglierei per lo stesso motivo per il quale è fattibile ed anche per il fatto che a mio parere non è una strada memorabile o particolarmente bella tanto da valerne la pena di farla in bdc...già in mtb nn mi dice molto, in bdc ancor meno. rischio di cadere, bucare, sassate su telaio etc etc etc

saluti!
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao vindalooman, alla fine sei andato ? come ti è sembrato ?

Purtroppo non ancora. Domenica ho fatto la val D'Intelvi con amici e al lunedì ho fatto il lago d'Iseo (mangiata, no bdc :-) ).
Alla fine non mi lamento perché è stato un bel weekend. Al primo weeend in cui non possa programmare giri lunghi vado, la testo e vi dico

Vindaloo
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
abitando li in bdc lo sconsiglio...
passo spesso in mtb, giusto ieri sono passato e di recente 1-2 anni, hanno rifatto le canaline più profonde...
quindi se dovete farla in bdc fatela veramente piano anche se prenderete delle belle sassate...
come detto non è una strada che regala viste spettacolari in quanto la strada sterrata è tutta dentro il bosco..
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
lasciate stare..........tratto da mtb , per poi buttarsi giu a tutta giu' per le lame........ mi permetto di consigliare un itinerario altrettanto affascinate e + consono alla bdc :


allargare sino a Lomagna , direzione Osnago , passare da Cascina Bagaggera , scavalcare i 2 tornantini dopo Fornace e puntare a sx verso il Tetto Brianzolo ......un mangia e bevi molto divertente che se affrontato con un buon ritmo , regala delle soddisfazioni

.......nel tardo pomeriggio durante i mesi estivi e' uno sballo
 
Ultima modifica: