SASSI - SUPERGA (4,8 Km. al 9,1%)

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Io con Strava sono andato a individuare il segmento di 300m (la minima distanza per avere un minimo di attendibilita') piu' ripido: 24%.

Mio miglior tempo sui 4.8km: 21' 44" Vedi l'allegato 139768

Strava e' uno strumento da maneggiare con cura quando si parla di dati di pendenze, se chi ha fatto il segmento non ha usato un garmin o simili viene fuori di tutto, con relative vam fuori dal mondo, 3800 di VAM e' un po tantino anche per i pro! o-o
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
Avevo chiesto perché in quel punto col 34/28 faccio una fatica bestia,il mio rox mi da un 14% e pensavo fosse di più ,mentre in tutti gli altri percorsi collinari vado abbastanza bene.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Avevo chiesto perché in quel punto col 34/28 faccio una fatica bestia,il mio rox mi da un 14% e pensavo fosse di più ,mentre in tutti gli altri percorsi collinari vado abbastanza bene.

Fatta proprio ieri.
Io sono già contento di riuscirci ho 50 anni,
Faccio 2500 kM/anno e peso 5/6 kg in più di quanto dovrei.
Da quello che ho visto qui c'è gente che va su ai 15/16 di media....che dire: chapeaux!
Vado su col 34/29 e me la prendo comoda.
La pendenza sui muri medi, tratto più duro, secondo il mio bryton,, raggiunge un max del 15 e varia fra il 12 e piu spesso 14.
Se c'è poi un picco del 24% per 300 mt, come letto prima, non so ma mi sembra per lo meno improbabile
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
data la recente uscita ho ridimensionato tutti i miei obiettivi

https://www.strava.com/activities/543551664

se arrivo un filo sotto i 23' è già grasso che cola....


l'assurdo è che qualche giorno fa con la bici da pista ed arrivando bello rilassato dalla panoramica ho fatto il mio miglior tempo di sempre sull'ultima rampa dalla trattoria alla biasilica! mi son quasi "impressionato da solo" (cit.)

https://www.strava.com/activities/545832549
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ieri sera sono salito anche io per la prima volta(con la bdc) a superga, mi avevano spaventato un po dicendo che con la mtb era più facile quindi l'ho presa larga e andato fino a chieri(passando dalla rezza,pavarolo) e da li salito fino a pino e panoramica, sono veramente molto soddisfatto e contento!!:mrgreen:
Nota negativa la discesa, voluto scendere da Rivodora pensando che l'astalto fosse migliore invece piena di buchi e rattoppi ho faticato più a scendere che a salire!!:cry:

nota di servizio: stanno riasfaltando tutto!
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao, penso sia giusto un 15% nel tratto più duro. quest'anno ho preso il cad 12, quindi guarnitura 52/36 e pacco 11/28, risultato che la settimana scorsa ho provato di nuovo e mi sono piantato due volte!!. 50 pure io, ma non demordo!!!.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sassi-Superga fatta il 18 agosto scorso. Non potevo non fare la salita simbolo della classica più antica del mondo, la Milano Torino. Di per sé la salita è molto impegnativa, ma una volta in cima il panorama e la suggestione del luogo, ripagano della fatica. Il manto stradale è in buono stato. Consiglio di farla nella prima mattina, per chi può, per evitare il caldo e il maggiore traffico veicolare. Una salita da collezionare.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sassi-Superga fatta il 18 agosto scorso. Non potevo non fare la salita simbolo della classica più antica del mondo, la Milano Torino. Di per sé la salita è molto impegnativa, ma una volta in cima il panorama e la suggestione del luogo, ripagano della fatica. Il manto stradale è in buono stato. Consiglio di farla nella prima mattina, per chi può, per evitare il caldo e il maggiore traffico veicolare. Una salita da collezionare.

grossomodo quanto ci hai messo? :)
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Screenshot_2016-09-27-21-26-39.png
Fatta questa sera...
... sono riuscito a spingere il 34/25 nei tratti piu' duri.
Al 95% fatta in piedi cercando anche di tirare su il piede non in spinta (altrimenti il cuore non mi sale!).
L'anno prox la inseriro' nel piano degli allenamenti per farla regolarmente... infatti sento che mi "sblocca" la resistenza in soglia e la resistenza mentale.
 
Ultima modifica: