Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
oggi finalmente prima uscita col 1000 e l'ho potuto provare.

in generale sicuramente ottimo, anche la batteria su un giro di 2 ore è scesa del 20% con gps+glonass e bluetooth.

sbaglio o la velocità non è reattivissima nell'aggiornarsi?
il conta km mi segnava 12km/h in salita e l'edge era a 9.

un'altra cosa.. in modalità mappa è possibile aggiungere più voci?
vedo che ne posso mettere al massimo 2.. 4 (come su l'etrex 30) sarebbe l'ideale.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
oggi finalmente prima uscita col 1000 e l'ho potuto provare.

in generale sicuramente ottimo, anche la batteria su un giro di 2 ore è scesa del 20% con gps+glonass e bluetooth.

sbaglio o la velocità non è reattivissima nell'aggiornarsi?
il conta km mi segnava 12km/h in salita e l'edge era a 9.

un'altra cosa.. in modalità mappa è possibile aggiungere più voci?
vedo che ne posso mettere al massimo 2.. 4 (come su l'etrex 30) sarebbe l'ideale.
Anche a me sembra che la velocità in confronto al Bryton che avevo prima sia più lenta.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
E' la batteria che mi dà i maggiori pensieri :wacko:
Calare di 25% da spenta è anormale...

VindalooMan

Per la batteria potresti provare a comprare un caricabatterie con presa USB e tentare di rigenerarla, su Amazon le trovi per circa 32€.
 
Ultima modifica:

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
[MENTION=37287]lucalipa[/MENTION]
Intendi un caricabatterie da muro tipo smartphone, provo a vedere se la cosa migliora... suppongo si debba ricalibrare come si farebbe con un telefono Android (scarica completa e poi ricarica con un po' di overtime... ). Ci provo, grazie

VindalooMan
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
@lucalipa
Intendi un caricabatterie da muro tipo smartphone, provo a vedere se la cosa migliora... suppongo si debba ricalibrare come si farebbe con un telefono Android (scarica completa e poi ricarica con un po' di overtime... ). Ci provo, grazie

VindalooMan
intendevo un caricabatteria per pile ricaricabili AA, ma di quelli che avendo la presa usb possono ricaricare anche i telefoni, e hanno diversi programmi di rigenerazione della batteria, non so se posso mettere il link, ma tipo questo [url]http://www.amazon.it/batterie-professionale-Ministilo-EverActive-NC-1000/dp/B00WROYPSU?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_10&smid=A3TUH4NQ6GE7FV[/URL]
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
intendevo un caricabatteria per pile ricaricabili AA, ma di quelli che avendo la presa usb possono ricaricare anche i telefoni, e hanno diversi programmi di rigenerazione della batteria, non so se posso mettere il link, ma tipo questo http://www.amazon.it/batterie-profe...e&ref_=ox_sc_sfl_title_10&smid=A3TUH4NQ6GE7FV[url]http://www.amazon.it/batterie-professionale-Ministilo-EverActive-NC-1000/dp/B00WROYPSU?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_10&smid=A3TUH4NQ6GE7FV[/URL]

Non ne conoscevo l'esistenza.
Grazie del suggerimento, ci provo o-o
VindalooMan
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ragazzi ho visto che c'è il sensore velocità da attaccare al mozzo. Sapete se è un po' più reattivo rispetto alla velocità indicata dal gps?
Come precisione non credo ci siano dubbi in merito..

Volevo chiedere anche un'altra cosa:
È possibile caricare una traccia e sfidarmi da solo? Ad esempio confrontare il tempo e velocità in tempo reale col mio precedente risultato
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ragazzi ho visto che c'è il sensore velocità da attaccare al mozzo. Sapete se è un po' più reattivo rispetto alla velocità indicata dal gps?
Come precisione non credo ci siano dubbi in merito..

Volevo chiedere anche un'altra cosa:
È possibile caricare una traccia e sfidarmi da solo? Ad esempio confrontare il tempo e velocità in tempo reale col mio precedente risultato
Io lo uso e mi trovo bene.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
c'è un effettiva differenza tra usarlo e usare solo il gps?
Solo se:
Sei un pignolo
Ti piace giocare coi numeri
Pedali spesso in zone con gallerie, gole strette, boschi fitti.

Io faccio molto spesso due gallerie di quasi due chilometri l'una. Non cambia niente, ma mi darebbe fastidio vedere la velocità a zero.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ok quindi posso risparmiare peso XD

Grazie

Io ho fatto il giro del Garda con il sensore velocità con esaurito la batterie e al fine mi ha segnato 7 km circa in meno causa gallerie velocità zero non mi ero accorto che il sensore non funzionava più.Da un lato mi ha dato fastidio dal'altro mi sono accorto che non funzionava.Comunque per il poco risparmio di peso io lo metterei se fossi in te.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io ho fatto il giro del Garda con il sensore velocità con esaurito la batterie e al fine mi ha segnato 7 km circa in meno causa gallerie velocità zero non mi ero accorto che il sensore non funzionava più.Da un lato mi ha dato fastidio dal'altro mi sono accorto che non funzionava.Comunque per il poco risparmio di peso io lo metterei se fossi in te.



Proprio oggi ho fatto un percorso con 3/4 gallerie andata e altrettante al ritorno. Effettivamente la distanza non è contata e mi sembra un'assurdità visto che il gps può benissimo calcolare la distanza da quando perde il segnale a quando la riprende, ma non lo fa (chissà perché). Magari lo prenderò anche se non mi piace l'idea.


La batteria con glonass e Bluetooth disattivi quanto dura in più? Io ipotizzo un 15%/20% max.. Qualcuno ha provato? Su un giro di 4 ore sono arrivato al 54% e mi sembra un po' scarsa a dire il vero. Per il resto gran device
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.