Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Parecchi link non funzionano... Esiste ad oggi una mappa OSM based che abbia lo stesso layout che si vede guardando il layer Cycle delle OSM da web? Fondamentalmente quello che si vede su opencyclemap.com.

Le avevo addirittura acquistare sperando fossero uguali ma non lo sono. Tutte le mappe che ho provato se faccio zoom out non fanno vedere le direttrici ciclabili come visualizzando da web le OpenCycleMap.
http://osm.org/go/0CpodR--?layers=C
...no queste uguali a come le vedi da mettere sul garmin non ci sono...ma puoi fartele...:mrgreen:...come faccioio dal tronde...ovvero me le creo come desidero per il mio gusto personale

image.php


...quelle consigliabili per uso bdc sono le velomap
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...no queste uguali a come le vedi da mettere sul garmin non ci sono...ma puoi fartele...:mrgreen:...come faccioio dal tronde...ovvero me le creo come desidero per il mio gusto personale

Era il proposito del 2015... Ma siamo al 2016 e fino al 2017 sicuramente non potrei metterci mano.

Le OpenCycleMap che ho scaricato in realtà si avvicinano molto... L'unico problema è che facendo zoom out compaiono tutta una serie di "i" giganti come se fossero di POI che nascondono la mappa.

Se te la mando non è che puoi vedere se sono eliminabili con un colpo di click?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...purtroppo non è cosi semplice....bisognerebbel avorare sul file typ e quello potrebbe essere fattibile....cambieresti i colori..ma per agire sulle proporzioni bisognerebbe entrare in posseso dei vari file di compliazione per poi farsele....:wacko:
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Dietrofront.
Niente indicazioni di svolta, mi apparivano solo per raggiungere il punto di partenza del percorso.
Posso essere incavolato con questo accidente di garmin? Dovrebbe essere una cosa banale, invece crearsi un percorso e riuscire ad utilizzarlo pare una cosa da premio nobel.
Vedo il percorso, mi segnala il fuori rotta se sbaglio, ma non mi da le indicazioni di svolta.
Ho scaricato il giro in formato tcx ma non conta nulla.
Come cappero si fa?
EDIT:
Forse ho trovato...
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dietrofront.
Niente indicazioni di svolta, mi apparivano solo per raggiungere il punto di partenza del percorso.
Posso essere incavolato con questo accidente di garmin? Dovrebbe essere una cosa banale, invece crearsi un percorso e riuscire ad utilizzarlo pare una cosa da premio nobel.
Vedo il percorso, mi segnala il fuori rotta se sbaglio, ma non mi da le indicazioni di svolta.
Ho scaricato il giro in formato tcx ma non conta nulla.
Come cappero si fa?
EDIT:
Forse ho trovato...
Se vai nella lista dei percorsi ed entri nel menu cliccando il tasto con le tre linee in basso a destra poi puoi attivare o disattivare le indicazioni di svolta.

Garmin di default le ha messe disattivate perché molte persone appena è uscito si sono lamentati del contrario.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Risolto.grazie a chi mi ha dato consigli. La connessione è a posto. Il problema credo fosse lo stand by. Mi accontento delle mappe pre caricate.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Probabilmente se ne sarà già parlato, ma dove compaiono le nuove app? Io le ho installate e inserite in una schermata apposita, ma in entrambi i miei profili non compaiono durante la corsa.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Buongiorno a tutti
Dopo meno di un anno di utilizzo del Garmin 1000 (ho giusto guardato oggi lo scontrino, che dice giugno 2015) negli ultimi giorni la batteria sembra essere morta improvvisamente.
Fino a settimana scorsa nessun problema apparente, ieri lo prendo per un giretto, provo ad accenderlo e mi si spegne subito... batteria a 0... boh... avrò dimenticato di spegnerlo l'ultima volta mi dicevo (anche se i bip di assenza di satellite non sfuggono all'attenzione ;nonzo%)... lo carico al 100% ieri sera... lo spengo... e stamane di nuovo 0%
Lo ricarico e dopo due ore, da spento, scende al 74%

A qualcuno è capitato?

Il firmware è la versione 6 (non riesce ad installare la 7, altra cosa strana).
Non l'ho particolarmente stressato in quest'anno, non mi ricordo di averlo mai usato nella pioggia eccessiva (magari ho beccato qualche scroscio, ma nulla di che)... l'ho sempre ricaricato quando era quasi scarico e lo uso due o tre volte a settimana.

Può valere la pena di tentare un hard reset prima di mandarlo in assistenza?
Con la bella stagione che arriva mi seccherebbe non averlo per i miei giri.:cry

VindalooMan
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti
Dopo meno di un anno di utilizzo del Garmin 1000 (ho giusto guardato oggi lo scontrino, che dice giugno 2015) negli ultimi giorni la batteria sembra essere morta improvvisamente.
Fino a settimana scorsa nessun problema apparente, ieri lo prendo per un giretto, provo ad accenderlo e mi si spegne subito... batteria a 0... boh... avrò dimenticato di spegnerlo l'ultima volta mi dicevo (anche se i bip di assenza di satellite non sfuggono all'attenzione ;nonzo%)... lo carico al 100% ieri sera... lo spengo... e stamane di nuovo 0%
Lo ricarico e dopo due ore, da spento, scende al 74%

A qualcuno è capitato?

Il firmware è la versione 6 (non riesce ad installare la 7, altra cosa strana).
Non l'ho particolarmente stressato in quest'anno, non mi ricordo di averlo mai usato nella pioggia eccessiva (magari ho beccato qualche scroscio, ma nulla di che)... l'ho sempre ricaricato quando era quasi scarico e lo uso due o tre volte a settimana.

Può valere la pena di tentare un hard reset prima di mandarlo in assistenza?
Con la bella stagione che arriva mi seccherebbe non averlo per i miei giri.:cry

VindalooMan

Tentare puoi tentare, danni non ne fai. Ma io temo ti tocchi mandarlo in assitenza.

carlo
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Buongiorno a tutti
Dopo meno di un anno di utilizzo del Garmin 1000 (ho giusto guardato oggi lo scontrino, che dice giugno 2015) negli ultimi giorni la batteria sembra essere morta improvvisamente.
Fino a settimana scorsa nessun problema apparente, ieri lo prendo per un giretto, provo ad accenderlo e mi si spegne subito... batteria a 0... boh... avrò dimenticato di spegnerlo l'ultima volta mi dicevo (anche se i bip di assenza di satellite non sfuggono all'attenzione ;nonzo%)... lo carico al 100% ieri sera... lo spengo... e stamane di nuovo 0%
Lo ricarico e dopo due ore, da spento, scende al 74%

A qualcuno è capitato?

Il firmware è la versione 6 (non riesce ad installare la 7, altra cosa strana).
Non l'ho particolarmente stressato in quest'anno, non mi ricordo di averlo mai usato nella pioggia eccessiva (magari ho beccato qualche scroscio, ma nulla di che)... l'ho sempre ricaricato quando era quasi scarico e lo uso due o tre volte a settimana.

Può valere la pena di tentare un hard reset prima di mandarlo in assistenza?
Con la bella stagione che arriva mi seccherebbe non averlo per i miei giri.:cry

VindalooMan
Ma che errore ti da che non riesci ad installare la 7?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
Nonostante abbia seguito la procedura che mi hanno indicato per resettare lo strumento, durante gli allenamenti continua a darmi "frequenza cardiaca troppo bassa"....:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.