SASSI - SUPERGA (4,8 Km. al 9,1%)

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Che poi se non ricordo male qualcuno aveva detto che l'ultima volta Contador era salito in.... 14? ;nonzo%

Mio cugino mi ha detto che è salito in 13 minuti, ma non aveva digerito bene...
;-)
Quindi, please... dati certi (magari con link ad articoli e/o segmenti strava) che testimoniano prestazioni di VAM dell'ordine dei 2000.
L'era EPO fortunatamente si è conclusa... secondo me andare fortissimo vuol dire salire con VAM 1700-1800. (Se si tratta di 15 o 20 minuti.)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mio cugino mi ha detto che è salito in 13 minuti, ma non aveva digerito bene...
;-)
Quindi, please... dati certi (magari con link ad articoli e/o segmenti strava) che testimoniano prestazioni di VAM dell'ordine dei 2000.
L'era EPO fortunatamente si è conclusa... secondo me andare fortissimo vuol dire salire con VAM 1700-1800. (Se si tratta di 15 o 20 minuti.)



Ma tu hai visto quanto impiccato ci è arrivato Nibali?

Mi vuoi dire che non toglie 1'30" minimo?

Anch'io ricordo contador sui 14' ma era arrivato ai piedi col gruppo.


Sulle pulsazioni io non faccio testo...oggi un'ora di salita a 176 bpm medi :wacko:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mio cugino mi ha detto che è salito in 13 minuti, ma non aveva digerito bene...
;-)
Quindi, please... dati certi (magari con link ad articoli e/o segmenti strava) che testimoniano prestazioni di VAM dell'ordine dei 2000.
L'era EPO fortunatamente si è conclusa... secondo me andare fortissimo vuol dire salire con VAM 1700-1800. (Se si tratta di 15 o 20 minuti.)

un pro su una salita di 15 minuti, credo proprio che possa salire a 2000.

Pantani sul cippo, saliva a 2200
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Che poi se non ricordo male qualcuno aveva detto che l'ultima volta Contador era salito in.... 14? ;nonzo%

Ricordo che girava un tempo di contador, ma quella gara passava solo dall'incrocio sotto o saliva al piazzale? nel caso 14 non sarebbe niente di che considerando che quello lo fanno, o ci arrivano molto vicino, nella cronoscalata.:mrgreen:
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Originalmente inviato da Cima Coppi
Che poi se non ricordo male qualcuno aveva detto che l'ultima volta Contador era salito in.... 14?
...14,32...Toretto/Piazzale...il rettilineo prima del tornante del tabaccaio lo spagnolo ha messo il 53...
 

damy

Novellino
7 Settembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
specialized allez
Ciao a Tutti, mi intrufolo in questa discussione per cercare compagni di bici in torino, io ho ricominciato a pedalare dopo parecchi anni, mi farebbe piacere fare qualche bel giro, distanza massima sui 100 km!;-)
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi Nibali (cronometrato dal divano di casa) ci ha messo 15 minuti esatti....dopo 200 km, scatti in salita sulla prima ascesa, scatti in discesa, arrivando impiccatissimo e con 30 gradi all'ombra :hail::hail::hail:


PS: non che gli altri dietro di lui ci abbiano messo molto di più alla fine :wacko:

Ulisse un bel po' di piu' ci aveva messo.
Per tutto il resto c'e' Mastercard :-x

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/15/ciclismo-francesco-reda-positivo-allantidoping-e-il-vicecampione-italiano/1877024/
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ieri sera sono salito anche io per la prima volta(con la bdc) a superga, mi avevano spaventato un po dicendo che con la mtb era più facile quindi l'ho presa larga e andato fino a chieri(passando dalla rezza,pavarolo) e da li salito fino a pino e panoramica, sono veramente molto soddisfatto e contento!!:mrgreen:
Nota negativa la discesa, voluto scendere da Rivodora pensando che l'astalto fosse migliore invece piena di buchi e rattoppi ho faticato più a scendere che a salire!!:cry:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Power meter per me assolutissimamente da vietare al più presto in corsa. :angrymod:

Io non voglio vedere macchine perfette che pedalano, piuttosto guardo la noiosissima formula 1 a quel punto.

Che si allenino come vogliono ma la gara dev'essere un qualcosa di più e la prova che sti attrezzi abbiano limitato molto lo spettacolo è che ormai è più appassionante la discesa della salita.

concordo...

ho appena impostato l'obiettivo strava di farla in 22 netti... da qui a giugno

ora devo solo tirare via la massa di ciccia che mi ritrovo e via andare! :cassius:
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, mi sono letto tutto il post è devo dire che sono impressionato dai tempi che fate. per curiosità mi potreste dire con che rapporti andate su, e se sapete la pendenza mx del tratto centrale?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
concordo...

ho appena impostato l'obiettivo strava di farla in 22 netti... da qui a giugno

ora devo solo tirare via la massa di ciccia che mi ritrovo e via andare! :cassius:




Dai che 22' ce la farai....io prima o poi spero di ritoccare il mio 20'28" ma devo dire che se non aumento di molto l'allenamento quello rappresenta davvero il mio limite per ora.

Per chi chiede io se voglio "fare il tempo" non uso più del 34x25 nei pezzi duri e ovviamente indurisco nei pezzi dove molla.

La parte centrale toccherà il 15% credo ma non sono domande che mi pongo :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
ciao ragazzi, mi sono letto tutto il post è devo dire che sono impressionato dai tempi che fate. per curiosità mi potreste dire con che rapporti andate su, e se sapete la pendenza mx del tratto centrale?

Penso anche io un 15% nel tratto piu' ripido, personalmente in quel punto utilizzo il rapporto piu' leggero che ho, il 34-26, ma se avessi qualcosa di piu' corto forse lo innesterei.