Eroica 2016 - percorso Chianti classico

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Qualcuno ha idea di come é il nuovo tracciato medio dell'eroica 2016? Io ho sempre fatto il medio da 135 km... Bellissimo, ma quest'anno forse sarebbe bello vedere il nuovo percorso.. Qualcuno sa qualcosa?
 

gorbi

Novellino
27 Ottobre 2013
31
1
Viareggio
Visita sito
Bici
Bottecchia del 1980 , Legnano Gran premio e Colnago Super
Tratto dal sito L'Eroica Gaiole :

"Richiede più di 6 ore di percorrenza e con un dislivello di 2.400 m. Si consiglia di affrontare il percorso solo se si ha una buona preparazione.

Intereamente nel territorio del Chianti
oltre 50 km di strade bianche
salite fino al 18%
rapporti consigliati 28 o 32

Altitudine min.280m | Altitudine max.690m | Dislivello 2400m ""



A sentire chi lo ha provato tra gli organizzatori e' un percorso bello tosto ed e' più difficile del 135 ...
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Tratto dal sito L'Eroica Gaiole :

"Richiede più di 6 ore di percorrenza e con un dislivello di 2.400 m. Si consiglia di affrontare il percorso solo se si ha una buona preparazione.

Intereamente nel territorio del Chianti
oltre 50 km di strade bianche
salite fino al 18%
rapporti consigliati 28 o 32

Altitudine min.280m | Altitudine max.690m | Dislivello 2400m ""



A sentire chi lo ha provato tra gli organizzatori e' un percorso bello tosto ed e' più difficile del 135 ...



Io ho trovato tosto anche il medio da 135! Naturalmente le indicazioni del sito le avevo viste. Ho anche notato che non forniscono dati della traccia gps...
Non vorrei che fosse un calvario...
 

gorbi

Novellino
27 Ottobre 2013
31
1
Viareggio
Visita sito
Bici
Bottecchia del 1980 , Legnano Gran premio e Colnago Super
Io ho trovato tosto anche il medio da 135! Naturalmente le indicazioni del sito le avevo viste. Ho anche notato che non forniscono dati della traccia gps...
Non vorrei che fosse un calvario...

lo scorso anno ho fatto il 135 e pioveva , con i miei tempi ma l'ho fatto , a vedere il tracciato sul sito e' più lineare del nuovo da 115 , e di salite dure a parte il Sante Marie non ce ne sono , il nuovo invece a vedere sempre il tracciato sul sito e' parecchio impegnativo con diverse salite impegnative , poi e' 20 km più breve e ha 200 metri in più di dislivello , il che e' tutto dire ...
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
lo scorso anno ho fatto il 135 e pioveva , con i miei tempi ma l'ho fatto , a vedere il tracciato sul sito e' più lineare del nuovo da 115 , e di salite dure a parte il Sante Marie non ce ne sono , il nuovo invece a vedere sempre il tracciato sul sito e' parecchio impegnativo con diverse salite impegnative , poi e' 20 km più breve e ha 200 metri in più di dislivello , il che e' tutto dire ...



Anche io fatto il 135 l'anno scorso (e quello prima). Mamma che acqua abbiamo preso!! Tuttavia è stato bellissimo comunque. Sono indeciso. Forse rifaccio il solito medio
 

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
39
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
Salve ragazzi, quest'anno parteciperò alla mia prima Eroica e stavo pensando di fare il percorso medio 135km. Volevo sapere la differenza con il 116.
Ovviamente in caso di tempo brutto opterei per il 75.
Indicativamente chi ha fatto il 135 quanto tempo ha impiegato?

Grazie
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Salve ragazzi, quest'anno parteciperò alla mia prima Eroica e stavo pensando di fare il percorso medio 135km. Volevo sapere la differenza con il 116.
Ovviamente in caso di tempo brutto opterei per il 75.
Indicativamente chi ha fatto il 135 quanto tempo ha impiegato?

Grazie



Partito alle 6 arrivato alle 15... In tutta calma. Dura ma bella
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io lo scorso anno prima eroica 135km si fa in circa 7/8 ore con pioggia copiosa,quest'anno vorrei provare il nuovo percorso chianti classic
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve ragazzi, quest'anno parteciperò alla mia prima Eroica e stavo pensando di fare il percorso medio 135km. Volevo sapere la differenza con il 116.
Ovviamente in caso di tempo brutto opterei per il 75.
Indicativamente chi ha fatto il 135 quanto tempo ha impiegato?

Grazie

Io sono sempre arrivato fra le 15 e le 16 facendo il medio con calma, che tanto allenamento non ho mai avuto per farlo di corsa :mrgreen:
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Claudio Marinangeli dixit:
"Ieri ho provato, insieme ad un gruppetto di amici che è cambiato e si è arricchito "on the road", quello che sarà il nuovo percorso de L'Eroica, quello che si snoderà totalmente nel Chianti. Moltissimi, durante la procedura di iscrizione, hanno manifestato l'idea di percorrerlo il prossimo 2 Ottobre. Fra pochi giorni sarà a disposizione il dettaglio. Vi dico solo che è molto duro e certamente non alla portata di tutti. Saranno circa 130km e oltre 2.500 m di dislivello, con più di un tratto al 12/13% e qualcuno al 18/20%.
Io, per percorrerlo ieri, al lordo delle tante fermate per saluti, foto, rilievi, pranzo e omaggi alle tante fontanelle lungo la strada, sono stato in bici 10h e 15' e ho pedalato per circa 8h. Avevo anche una bici moderna molto adatta alle strade bianche.
Mi sento di darvi un consiglio: allenatevi bene se avete intenzione di percorrerlo alla prossima Eroica!"

Il classico da 135 e' si lungo, ha si qualche tratto ostico (Sente Marie), ma non e' cosi sfinente!
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Claudio Marinangeli dixit:
"Ieri ho provato, insieme ad un gruppetto di amici che è cambiato e si è arricchito "on the road", quello che sarà il nuovo percorso de L'Eroica, quello che si snoderà totalmente nel Chianti. Moltissimi, durante la procedura di iscrizione, hanno manifestato l'idea di percorrerlo il prossimo 2 Ottobre. Fra pochi giorni sarà a disposizione il dettaglio. Vi dico solo che è molto duro e certamente non alla portata di tutti. Saranno circa 130km e oltre 2.500 m di dislivello, con più di un tratto al 12/13% e qualcuno al 18/20%.
Io, per percorrerlo ieri, al lordo delle tante fermate per saluti, foto, rilievi, pranzo e omaggi alle tante fontanelle lungo la strada, sono stato in bici 10h e 15' e ho pedalato per circa 8h. Avevo anche una bici moderna molto adatta alle strade bianche.
Mi sento di darvi un consiglio: allenatevi bene se avete intenzione di percorrerlo alla prossima Eroica!"

Il classico da 135 e' si lungo, ha si qualche tratto ostico (Sente Marie), ma non e' cosi sfinente!



Quindi col 42/28 un comune mortale lo fa?