Wilier GTR Team VS TREK Domane SL5 VS Cannondale Synapse

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Chiedo scusa se apro una nuova discussione, ma tutto quello che ho trovato riguarda topic molto vecchi.

Dopo anni di onorata carriera sto valutando di mandare in pensione la mia Scott Speedster AL del 2009 per fare il tanto agognato salto al carbonio.

Ho scoperto con interesse che è nato il segmento delle Endurance e sono ormai deciso a prendere una bici di questo tipo.

Per velocizzare i consigli vi indico subito le bici tra cui sono indeciso.


  • Il mio budget è sotto i 2000€.
  • Sono un amatore
  • Non m'interessa avere l'ultimo ritrovato tecnologico


Wilier Triestina GTR Team Squadra Corse 2018 (Shimano 105 2.0): di questa ho trovato considerazioni positive un po' ovunque per quanto riguarda qualità/prezzo e confort. Ma com'è in confronto alle altre?
La porterei a casa con circa 1700€.

Trek Domane SL5 2018: sempre in ottica confort, il sistema ISO Speed anteriore e posteriore è davvero così "magico" e superiore al resto? La bici costerebbe qualcosa in più, ma il sivende mi ha confermato che posso portarla a casa con circa 1900€. Vale quello che costa in più?

Cannondale Synapse Carbon 105 2018: Ne sento parlare generalmente bene, ma è quella che mi sembra più conservativa come linea e geometrie. Qual'è il suo livello di confort e le sue caratteristiche rispetto alle altre due?
Anche questa l'avrei poco sotto i 2000€.

Ovviamente sono benvenute e preziose le considerazioni di chi le possiede o le ha provate.

PS.
So che la fuori ci sono un sacco di ottime bici, ma vi chiedo di rimanere in topic così che possa capirne al meglio pregi e difetti (e la discussione risulta utile anche per altri utenti in futuro).


Grazie a chiunque vorrà contribuire
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti.

Chiedo scusa se apro una nuova discussione, ma tutto quello che ho trovato riguarda topic molto vecchi.

Dopo anni di onorata carriera sto valutando di mandare in pensione la mia Scott Speedster AL del 2009 per fare il tanto agognato salto al carbonio.

Ho scoperto con interesse che è nato il segmento delle Endurance e sono ormai deciso a prendere una bici di questo tipo.

Per velocizzare i consigli vi indico subito le bici tra cui sono indeciso.


  • Il mio budget è sotto i 2000€.
  • Sono un amatore
  • Non m'interessa avere l'ultimo ritrovato tecnologico


Wilier Triestina GTR Team Squadra Corse 2018 (Shimano 105 2.0): di questa ho trovato considerazioni positive un po' ovunque per quanto riguarda qualità/prezzo e confort. Ma com'è in confronto alle altre?
La porterei a casa con circa 1700€.

Trek Domane SL5 2018: sempre in ottica confort, il sistema ISO Speed anteriore e posteriore è davvero così "magico" e superiore al resto? La bici costerebbe qualcosa in più, ma il sivende mi ha confermato che posso portarla a casa con circa 1900€. Vale quello che costa in più?

Cannondale Synapse Carbon 105 2018: Ne sento parlare generalmente bene, ma è quella che mi sembra più conservativa come linea e geometrie. Qual'è il suo livello di confort e le sue caratteristiche rispetto alle altre due?
Anche questa l'avrei poco sotto i 2000€.

Ovviamente sono benvenute e preziose le considerazioni di chi le possiede o le ha provate.

PS.
So che la fuori ci sono un sacco di ottime bici, ma vi chiedo di rimanere in topic così che possa capirne al meglio pregi e difetti (e la discussione risulta utile anche per altri utenti in futuro).


Grazie a chiunque vorrà contribuire

Personalmente guardando i miei gusti la Synapse è la mia preferita anche se riguardo al confort la Trek sta un palmo sopra a tutte a detta di due mie compagni che ce l'hanno o-o o-o
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io ho una Synapse HM , una poltrona.
Non ho mai provato la Domane ma penso che cadresti comunque in piedi.
Sulla Gtr non ho molto da dire quindi evito commenti.
 

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Grazie.

Due domande:

Che tipo di sensazione ti dà? Cioè senti il telaio flettere e quindi smorzare le asperità? E che tipo di sconnessioni riesce a gestire? Immagino si limiti alle piccole crepe nell'asfalto. Nulla di più, giusto?

Che sella usi? Immagino non quella già montata sulla bici, giusto?