Tacx Flux Smart T2900

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
col solo zwift con ant+, senza nè garmin, nè app tacx pare meglio! sicuramente più verosimile la resistenza...

come ho scritto a tacx, inizio a credere che il problema possa essere dato dalla connessione bluetooh...;nonzo%

però a questo punto, anche col solo garmin dovrebbe andare bene! boh? non ci sto capendo granchè :cry:
Ho un dubbio: non è che usi più di una App alla volta per comandare il rullo? In "ascolto" tipo il garmin per registrare l'attività ok, ma non puoi usare più App contemporaneamente
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ho un dubbio: non è che usi più di una App alla volta per comandare il rullo? In "ascolto" tipo il garmin per registrare l'attività ok, ma non puoi usare più App contemporaneamente

no no...sempre un'app alla volta.

la cosa strana è proprio l'applicazione di tacx, con la quale c'è in assoluto maggiore resistenza! ed è l'unica che collego tramite bluetooth ;nonzo%

il garmin, nel dubbio, non lo sto accendendo più!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Inizio a credere sempre più che sia un problema o del bluetooth o dell'applicazione tacx (o del mio smartphone: lg g5 se). Allego due screenshot dove si vede che a differente cadenza, non si muove né la velocità né la potenza. Inoltre posso dire che, appena smetto di pedalare con la connessione bluetooth, la ruota libera si ferma immediatamente. Appena disconnetto il telefono, e avvio connessione ant+ con zwift, torna in una situazione reale. E quando smetto di pedalare, il movimento della ruota libera è maggiore.
7d85e89e83d4bb69f633e9ef1e0d065f.jpg
bbd4c0304a0e2ea4a848d4f8a4696c0f.jpg


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Occhio che tutti i programmi chiedono il peso, è una requisito fondamentale per una corretta simulazione.

Quindi in teoria se inserisco un peso più basso trovo una resistenza minore?

No, la resistenza è sempre quella, ma influisce sulla velocità: il programma calcola il rapporto potenza/peso e fa viaggiare più forte il tuo avatar.
In pianura non cambia molto, contano i watt, ma in salita il peso è un fattore rilevante.

Nel ciclismo virtuale il doping è quello: barare sul peso. :cry
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho appena provato:io peso 90kg, per arrivare a 30km/h ho dovuto erogare 220watt, cadenza 90rpm.
Non ho provato a mantenere i 30km/h... provo la prossima volta, adesso sono in abiti civili...
onestamente mi sembra improbabile e ottimistico.
se a 30 assorbi 220w, allora a 40 te ne servono 500....
la stima di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] mi sembra molto più veritiera.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Arrivato il flux.
Montato temporaneamente su una mtb e subito questo ha messo l'evidenza di alcuni difetti pacchiani.
Semplicemente la mtb non ci sta. Il cambio xtr tocca sulla gamba destra del rullo. il supporto freni a disco tocca sul carter sinistro.
Inoltre mi sembra rumoruso. ai 35km/h fa ronzio. Non rumore elevato, ma sufficiente disturbo. in salita invece si sente solo la catena. Non so se è compatibile con la vita da condominio.
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao sono indeciso se il flux o il neo che mi consigliate??
io avevo la tua stessa indecisione ho preso il flux.
il neo ha sicuramente dei pro:
Maggior range di utilizzo, + silenzioso, + bello (fa la sua figura in salotto), più preciso nella misura per quanto possa servire.

ha un paio di contro:
costo (viaggia sui 500 euro in più, ma come si dice al post precedente ... se si puo....), è più ingombrante e nel mio caso era un contro non da poco, usandolo in un posto dove di spazio ne ho poco.

buona scelta, come caschi , caschi bene. Amore o estasi sempre godimento è :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao sono indeciso se il flux o il neo che mi consigliate??

Con tutto il rispetto per i possessori di Flux, il Neo è di un' altra categoria.

E non solo rispetto al Flux, ma anche rispetto a qualunque modello della concorrenza.

Certo non lo regalano, ma difficilmente sentirai qualcuno lamentarsi della spesa fatta. ;-)
 

Aleassisi

Novellino
26 Dicembre 2014
14
0
Visita sito
Bici
Mtb
Dato che la differenza dal mio rivenditore di fiducia non è abissale non vorrei fare una spesa e poi pentirmente... ho solo il dubbio sulla pendenza max10%... certo per questo prezzo potevano fare qualcosa in più....
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Arrivato il flux.
Montato temporaneamente su una mtb e subito questo ha messo l'evidenza di alcuni difetti pacchiani.
Semplicemente la mtb non ci sta. Il cambio xtr tocca sulla gamba destra del rullo. il supporto freni a disco tocca sul carter sinistro.
Inoltre mi sembra rumoruso. ai 35km/h fa ronzio. Non rumore elevato, ma sufficiente disturbo. in salita invece si sente solo la catena. Non so se è compatibile con la vita da condominio.
Io lo uso in condominio e per ora nessun problema. La musica che ascolto è sicuramente a volume più alto...