Tacx Flux Smart T2900

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Perché quello non è il Tacx Flux ma il Neo. Modello più evoluto. [emoji6]
E questo lo avevo intuito...ma il mio discorso è che comunque non mi sembra normale che col flux, impostata discesa devo comunque pedalare e spingere il 39-25 come se fossi quasi in salita

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
E questo lo avevo intuito...ma il mio discorso è che comunque non mi sembra normale che col flux, impostata discesa devo comunque pedalare e spingere il 39-25 come se fossi quasi in salita

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Su questo non so risponderti ma presumono sia dovuto all'applicativo o applicazione che controlla il rullo.
Mia moglie se controlla il flux da garmin 520 (che non conosco) lamenta la tua stessa difficoltà. Se invece usa l'app nessun problema. In discesa pedala agile anche lei (ma un minimo di forza bisogna applicarla altrimenti il rullo si ferma).
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Su questo non so risponderti ma presumono sia dovuto all'applicativo o applicazione che controlla il rullo.
Mia moglie se controlla il flux da garmin 520 (che non conosco) lamenta la tua stessa difficoltà. Se invece usa l'app nessun problema. In discesa pedala agile anche lei (ma un minimo di forza bisogna applicarla altrimenti il rullo si ferma).

onestamente sono un po' deluso! una difficoltà immane ad associarlo al dispositivo: mo va, mo non va...adesso stavo provando a connettermi e non ne vuole sapere...10 minuti fa era connesso tranquillamente. ma per utilizzare l'app tacx con chiavetta ant+ (che credo sia un qualcosa di più stabile) cosa bisogna fare?

il minimo di forza per farlo pedalare in discesa ci sta...ma non credo che si debba spingere tanto da dovermi fermare per stanchezza! ieri un utente parlava di impostazioni di watt minimi da regolare...ma non trovo questa impostazione da nessuna parte...
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Io ho il rulla da circa 45 giorni. In questo periodo hanno aggiornato l'app. Quindi credo debbano aggiustare ancora il tiro.
Qualche post indietro avevo descritto come faccio ad associare velocemente il mio tablet al rullo. Se non seguo i passaggi descritti anche io ho notevoli difficoltà.
Vorrei installare l'applicazione per il desktop per usarlo con la chiavetta ant+ ma purtroppo il requisito minimo è Windows 10 e io ho il 7. :cry

In merito all'app che uso sul tablet, anche in questo caso ho delle difficoltà. In teoria, una volta caricata una traccia gps sul mio cloud tacx, dovrei avere la possibilità di usarla vendendo una versione in 3d di un ciclista che pedala. Grafica molto basica ma almeno si ha la possibilità di vedere il percorso davanti a se e capire se si è in prossimità di una salita, discesa o pianura. Purtroppo la grafica mi compare per pochi metri e poi tutto scompare. Così sono costretto a fare tutto il percoso "al buio". Senza sapere cosà dovrò affrontare nei metri successivi.

Se devo dare un giudizio al Flux, sono stracontento, soddisfa le mie esigenze. In merito alla connessione e app, sicuramente Tacx deve fare dei passi avanti e prob anch'io devo investire su un pc più recente:wacko:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io ho il rulla da circa 45 giorni. In questo periodo hanno aggiornato l'app. Quindi credo debbano aggiustare ancora il tiro.
Qualche post indietro avevo descritto come faccio ad associare velocemente il mio tablet al rullo. Se non seguo i passaggi descritti anche io ho notevoli difficoltà.
Vorrei installare l'applicazione per il desktop per usarlo con la chiavetta ant+ ma purtroppo il requisito minimo è Windows 10 e io ho il 7. :cry

In merito all'app che uso sul tablet, anche in questo caso ho delle difficoltà. In teoria, una volta caricata una traccia gps sul mio cloud tacx, dovrei avere la possibilità di usarla vendendo una versione in 3d di un ciclista che pedala. Grafica molto basica ma almeno si ha la possibilità di vedere il percorso davanti a se e capire se si è in prossimità di una salita, discesa o pianura. Purtroppo la grafica mi compare per pochi metri e poi tutto scompare. Così sono costretto a fare tutto il percoso "al buio". Senza sapere cosà dovrò affrontare nei metri successivi.

Se devo dare un giudizio al Flux, sono stracontento, soddisfa le mie esigenze. In merito alla connessione e app, sicuramente Tacx deve fare dei passi avanti e prob anch'io devo investire su un pc più recente:wacko:

io l'ho installata e mi da la possibilità di usarlo solo con bluetooth (che non ho sul pc)...boh? (la chiavetta sono certo che funziona perchè la uso per altro)
tu lo utilizzi insieme al garmin?
io il garmin lo attivo per visualizzare i dati, ma faccio fare tutto all'app tacx training
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Io con il tablet (Samsung) uso la Tacx app cycling. Quando avvio l'app mi chiede di effettuare il collegamento con una connessione ant+. Io ho la chiavetta ma per collegarla al tablet dovrei comprare un adattatore. io ho trovato questo:
[url]https://www.amazon.it/gp/product/B004ULZD7U/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ASS5US5PZ337B&psc=1[/URL]
anche se non sono certo che funzioni. Sarà in grado il tablet di riconoscere la chiavetta e usarla come antenna?;nonzo%;nonzo%
Anche mia moglie utilizza il garmin come fai tu. Spero di risolvere questo problema con l'adattatore sopra descritto..
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
aggiornamento del pomeriggio:

è successa una cosa stranissima! Ho fatto una quarantina di minuti sul rullo, con garmin acceso e connessione a zwift (versione di prova)...stesse sensazioni di resistenza eccessiva, comunque ho spinto come "richiedeva" il rullo. Dopo questi 40 minuti, visto che stavo allagando casa, scendo per prendere qualche tovaglia. Stoppo il garmin, e quando risalgo sulla bici, vado per far ripartire il garmin e trovo la schermata bloccata a 198 w...rullo bello tosto...allora decido di spegnere il garmin e chiudere swift. Come spengo il garmin, sento la resistenza al minimo! incredibile...riaccendo lo strumento e vedo FINALMENTE valori sotto i 130 watt...cosa mai successa finora! Sento addirittura il classico rumore di ruota libera quando smetto di pedalare. Insomma, pare funzionare. Provo a fare altri 5 minuti ma ormai distrutto ho lasciato perdere e proverò domani. Ora, cosa diavolo è successo? Non posso credere che sia il Garmin il problema (fosse questo, dissocio subito i 2 strumenti, e buonanotte) perchè ho fatto prove anche a strumento spento col solo telefono collegato...cosa può essere stato? Domani, visto che qui ormai non smette più di piovere, faccio altri tentativi per cercare di capire qualcosa in più...ma se qualcuno è già a conoscenza della soluzione, mi dia una mano per cortesia :-)

grazie

PS: le prove che ho intenzione di fare sono:

1) solo garmin attivo, senza connessione bluetooth o ant+ nè zwift o similari
2) solo app tacx attivo senza zwift nè garmin
3) solo zwift attivo senza null'altro

sperando possano servire a qualcosa sti tentativi.

Se qualcuno ha altro da suggerire, sono aperto a qualsiasi test.

Se riuscissi a trovare il modo di farlo funzionare, come stava accadendo in precedenza, ma per pura casualità, CREDO possa essere un buono strumento.
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
aggiornamento del pomeriggio:

è successa una cosa stranissima! Ho fatto una quarantina di minuti sul rullo, con garmin acceso e connessione a zwift (versione di prova)...stesse sensazioni di resistenza eccessiva, comunque ho spinto come "richiedeva" il rullo. Dopo questi 40 minuti, visto che stavo allagando casa, scendo per prendere qualche tovaglia. Stoppo il garmin, e quando risalgo sulla bici, vado per far ripartire il garmin e trovo la schermata bloccata a 198 w...rullo bello tosto...allora decido di spegnere il garmin e chiudere swift. Come spengo il garmin, sento la resistenza al minimo! incredibile...riaccendo lo strumento e vedo FINALMENTE valori sotto i 130 watt...cosa mai successa finora! Sento addirittura il classico rumore di ruota libera quando smetto di pedalare. Insomma, pare funzionare. Provo a fare altri 5 minuti ma ormai distrutto ho lasciato perdere e proverò domani. Ora, cosa diavolo è successo? Non posso credere che sia il Garmin il problema (fosse questo, dissocio subito i 2 strumenti, e buonanotte) perchè ho fatto prove anche a strumento spento col solo telefono collegato...cosa può essere stato? Domani, visto che qui ormai non smette più di piovere, faccio altri tentativi per cercare di capire qualcosa in più...ma se qualcuno è già a conoscenza della soluzione, mi dia una mano per cortesia :-)

grazie

PS: le prove che ho intenzione di fare sono:

1) solo garmin attivo, senza connessione bluetooth o ant+ nè zwift o similari
2) solo app tacx attivo senza zwift nè garmin
3) solo zwift attivo senza null'altro

sperando possano servire a qualcosa sti tentativi.

Se qualcuno ha altro da suggerire, sono aperto a qualsiasi test.

Se riuscissi a trovare il modo di farlo funzionare, come stava accadendo in precedenza, ma per pura casualità, CREDO possa essere un buono strumento.

Ma quando vai con zwift il garmin legge solo i sensori o comanda anche il rullo? Perché se lo comanda potrebbe andare il conflitto con zwift. Cmq anche a me simulando la pianura sembra particolarmente duro mentre la salita la trovo reale.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ma quando vai con zwift il garmin legge solo i sensori o comanda anche il rullo? Perché se lo comanda potrebbe andare il conflitto con zwift. Cmq anche a me simulando la pianura sembra particolarmente duro mentre la salita la trovo reale.
Non ho mai fatto comandare il rullo dal Garmin! Solo nell'istante precedente al blocco del Garmin e quindi allo spegnimento ed al riavvio (che poi ha portato allo sblocco di tutto)

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sto parlando con assistenza Tacx.

Primo test solo App tacx + smartphone bluetooth, fallito! Allego screenshot..Non credo sia normale erogare 220 watt per andare a 30 km/h senza resistenza e senza pendenza...boh?
e50d50ddf01dfc2c131168764f7c1235.jpg


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Mi hanno detto che i valori sono corretti. Ma io faccio una fatica immane. Test solo Garmin fallito...anche qui, grossa resistenza. Pomeriggio provo con solo zwift e nessun'altra connessione.

Boh? La cosa strana è che ieri s'era messo a funzionare correttamente :-(

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi hanno detto che i valori sono corretti. Ma io faccio una fatica immane. Test solo Garmin fallito...anche qui, grossa resistenza. Pomeriggio provo con solo zwift e nessun'altra connessione.

Boh? La cosa strana è che ieri s'era messo a funzionare correttamente :-(

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Se pesi una ottantina di kg, per procedere a 30 all'ora su una strada priva di pendenza credo che 200 watt siano davvero necessari...
Posso sbagliarmi, ovviamente. Ci vorrebbe un esperto tipo il mio Assistito [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] :cool:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se pesi una ottantina di kg, per procedere a 30 all'ora su una strada priva di pendenza credo che 200 watt siano davvero necessari...
Posso sbagliarmi, ovviamente. Ci vorrebbe un esperto tipo il mio Assistito [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] :cool:
Eccoci.
In piano (0%) il peso ha influenza per accelerare fino ad una certa velocità, per mantenerla è invece ininfluente.

Per mantenere i 30km/h in piano con tutto medio e vento nullo occorrono 130-135W.
Con 200 vai a 35, per i 40 ne servono quasi 300.
Con poco più di 200W ed 80kg tieni i 30 su pendenza 1%.

Tutto in teoria ovviamente, nella realtà all'aperto le variabili sono molte ed è difficile tenerne conto.

Su un rullo invece se i valori che si hanno si discostano molto da questi qualche incongruenza probabilmente c'è.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
peso 63 kg in questo periodo...ma il rullo non lo sa (o meglio, non ricordo se mi chiede il peso o meno)! che devo fare? i signori di Tacx dicono che è tutto corretto
 
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Non saprei come aiutarti...
Hai scritto che provavi con Zwift, com'è andata?

col solo zwift con ant+, senza nè garmin, nè app tacx pare meglio! sicuramente più verosimile la resistenza...

come ho scritto a tacx, inizio a credere che il problema possa essere dato dalla connessione bluetooh...;nonzo%

però a questo punto, anche col solo garmin dovrebbe andare bene! boh? non ci sto capendo granchè :cry:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
col solo zwift con ant+, senza nè garmin, nè app tacx pare meglio! sicuramente più verosimile la resistenza...

come ho scritto a tacx, inizio a credere che il problema possa essere dato dalla connessione bluetooh...;nonzo%

però a questo punto, anche col solo garmin dovrebbe andare bene! boh? non ci sto capendo granchè :cry:

Ho appena provato:io peso 90kg, per arrivare a 30km/h ho dovuto erogare 220watt, cadenza 90rpm.
Non ho provato a mantenere i 30km/h... provo la prossima volta, adesso sono in abiti civili...