cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
4 fette di pancarrè



Pranzo (dal cinese in compagnia):
1 involtino primavera; piatto di riso cantonese; piatto di tofu con chili; caffè amaro

Merenda:
1 barretta proteica



Perchè? Fanno bene??? Le caramelle intendo ;nonzo%


sicuramente non peggio del pancarrè, della barretta proteica e del riso alla cantonese+involtini primavera.....e anche dell'aria che respiriamo ogni giorno in città come diceva giustamente [MENTION=30220]Petgold969[/MENTION]

mi sembra che qui ci si perde veramente in un bicchiere di acqua andando a farsi seghe mentali per queste, scusate il termine, stronzate o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma smettila di fare la vittima, non sei l'unico ovviamente. Di problemi se ne vedono tanti leggendo più o meno tra le righe.



ma non c'entra fare la vittima....

sono il primo a ammettere che ho un sacco di pregiudizi e convinzioni sbagliate però quando leggo che certa gente comincia a farsi dei problemi addirittura per qualche caramella/gomma non so veramente se ridere o piangere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- 175 gr di fage 0% con un cucchiaino di miele d'acacia, 50 gr muesli di farro e 3 noci
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Sì e sono andato in palestra lunedì, martedì e mercoledì: i primi due giorni solo 45' minuti di tappeto in pendenza, partendo da 4.5 - 4.6 km/h i primi 5' e arrivando a 5.2 km/h al 7%. Ieri dato che il tapis roulant era occupato, nell'attesa ho fatto 3X20 lat machine indietro con 35 kg, 3x20 cavi in basso con 15 kg e 3x20 shoulder press con 20 kg...in tutti i casi ripetizioni fatte velocemente, sarà stato un caso ma sul tappeto ho sudato più dei primi due giorni. Riguardo la giornata di ieri:

Colazione:
- 250 gr yogurt intero bianco 0.1% grassi con 50 gr muesli di farro, 3 noci e un cucchiaino di miele
- caffè

Merenda:
- 2 gallette di farro con 70 gr di tonno all'olio d'oliva (solo quello c'era), sgocciolato

Pranzo:
- minestrone vegetale, con fagioli patate e verdure miste
- 200 gr petto di pollo
- bietole stufate

Merenda:
- una banana

Poi allenamento in palestra come ti ho detto

Cena:
- 200 gr salsiccia di pollo con un cucchiaio di piatate
- un bel piattone di minestrone avanzato da pranzo
- spinaci saltati in padella

Merenda:
- 2 gallette di farro
- 50 gr tonno al naturale

beh, se hai mangiato effettivamente questo stai facendo dei bei passi avanti come ripartizione e quantità....bravo! o-o

unico appunto che forse la salsiccia non è proprio l'ideale nel tuo caso specifico, ma sono dettagli ;-)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sicuramente non peggio del pancarrè, della barretta proteica e del riso alla cantonese+involtini primavera.....e anche dell'aria che respiriamo ogni giorno in città come diceva giustamente [MENTION=30220]Petgold969[/MENTION]

mi sembra che qui ci si perde veramente in un bicchiere di acqua andando a farsi seghe mentali per queste, scusate il termine, stronzate o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte che al cinese sono andato a mangiarci ieri dopo 1 anno che non ci andavo.
Comunque, spiegami il motivo per cui 10 caramelle al giorno dovrebbero essere equiparate ad 1 barretta proteica, al pancarrè, al riso alla contonese ed agli involtini primavera? ;nonzo% Sentiamo... Inoltre, se non altro i secondi fanno tutti parte di una "normale" alimentazione quotidiana; le caramelle sono solamente un surplus facilmente evitabile.
In quanto all'aria che respiriamo, mi sembra superfluo dirti che siamo obbligati a respirarla no? Le caramelle non mi pare che siamo obbligati a mangiarle, no? Se ragioni così, che tanto nell'aria c'è merd., nel cibo c'è merd., allora fumati pure 1 pacchetto di sigarette, fatti 2/3 cannette, vai al Mc tutti i giorni, scolati 3 birrozze al giorno... potrei continuare.
Io sono dell'idea che la merd. è meglio limitarla il più possibile, dove si può.
Poi se volete mangiarvi decine di caramelle al giorno fate pure eh!
Ma non venite qui a scrivere che non fanno male e che chi dice che "forse" non è il caso di mangiarne così tante si fa le seghe mentali.
Io, quando scrivo qui, non lo faccio per sentirmi dire "bravo mangi bene", ma per avere spunti di riflessione.
Ho l'impressione che molti invece scrivano qui per ottenere consensi e, quando non li ottengono, passano all'attacco.
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma non c'entra fare la vittima....

sono il primo a ammettere che ho un sacco di pregiudizi e convinzioni sbagliate però quando leggo che certa gente comincia a farsi dei problemi addirittura per qualche caramella/gomma non so veramente se ridere o piangere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè, fammi capire...
Tu non mangi burro e mozzarella e sei "normale"; invece chi evita le badilate di caramelle (perchè di questo si sta parlando; non di 1/2 caramelle) si fa solo le seghe mentali??? ;nonzo%
Se è così alzo le mani e mi ritiro, perchè allora vale tutto :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pizzoccheri
f1f7aa312c6c697917fb8628056370eb.jpg


... usque ad finem ...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
no però signori...un conto è 3-4-5-8-10 caramelle in una giornata...ma arrivare a mangiare 30 caramelle in un giorno non è normale eh...

bè ma ci sono caramelle e caramelle. A me piacciono molto le golia che sono microscopiche ad esempio oppure i microconfettini alla menta tipo Frisk e poi non credo che nessuno qui se ne mangi dei kg
Mi sembra che qualcuno esageri e non capisco poi cosa abbia un pacchetto di caramelle di diverso da una barretta o da tanti altri cibi industriali o-o o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Poi mi meraviglio
Sento critiche da gente che, mangia kebab, vive di barrette... consuma affettati e salsicce...
Mah vabbe...
Io resto nel mio 😉

... usque ad finem ...

faccio la mia solita domandina innocua e ingenua del caxxo :asd:
ma non è che mangi caramelle (tante imho, se hai parlato di una decina) e chewingum anche per non senitre fame e far finta che stai mangiando qualcosa di buono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.