Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
lasciale in dogana..
a me ne dovrebbe arrivare solo 1 singola vediamo come si comportano..
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
sono arrivate le mie ruote:
Dopo più di un mese in dogana, sorpresa!!!!!
Pazzesco
Devo pagare 309.66 euro di tasse.
piu del del valore delle ruote
Le ruote le ho pagate 296 euro + 50 spedizione

Non ha senso tutto ciò.


Ti dico la mia esperienza

-Coppia cerchi carbonzono importati dalla cina di prima qualità 38 mm pista in basalto da 290 gr l'uno euro tot 245 euro (non c'è antidumping e se fosse stato applicato non sarebbe stato regolare o comunque anche non volendo smazzarsi un ricorso non ti avrebbero ammazzato partendo da un imponibile di 188 euro)
-coppia spada mozzi cristallo spada in offerta a 350 euro.
-montaggio compresi raggi pillar aero (montaggio straight pull) e nippli in ergal 135 euro.


Diciamo che se non vuoi esagerare con i mozzi potevi prenderti una coppia di ultegra a 140 euro e stavi sotto il budget speso ma con qualità dei singoli componenti superiori.

Mi spiace per la tua esperienza soprattutto perchè quei soldi vanno allo stato anzichè a qualche nostro artigiano o produttore di mozzi...

o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
purtroppo non è così: la maggior parte di quei soldi va alla coomunità europea :wacko:

Sull'iva come dici te l'incasso e dell'erario ma anche sull'antidumping secondo me l'incasso è statale. Poi in sede di bilancio comunitario si faranno i conti e considerando che l'italia è un finanziatore netto della CE in un certo senso i soldi andranno a finire li ma il criterio di cassa è sull'erario italiano a parere mio. In ogni caso si fa fatica a far partire la domanda privata interna ed alcune volte certe norme fiscali sono controproducenti (anche se io non sono del tutto contrario alla normativa antidumping se volta veramente a mantenere i livelli occupazionali e l'eccellenza di una manifattura). Diciamo che nel calderone erariale poi comunque si finanzia anche la spesa pubblica ma non occorre essere negli ultra liberisti in questo momento per capire che è meglio sollecitare la domanda privata interna.

o-o
 
L

limite ignoto

Guest
l'antidumping è una norma comunitaria. i proventi vanno alla comunità europea che poi li distribuisce secondo le decisioni (politiche) della commissione.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
arrivato oggi un telaio...pagato iva22% dazi 4,7% antidumping 48,5%...quanto il telaio praticamente... contento comunque... alla fine ho risparmiato confronto a qualunque brand per avere un telaio della stessa gamma..... :)
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
dopo che vi contatta l'ufficio postale delle dogane e compilato i moduli richiesti quanto tempo passa per la successiva comunicazione?