Garmin Forerunner 305

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E aggiungo, ma come faccio a seguire la traccia?

Basta digitare sui comandi dell'Edge.
Io dico che con l'Edge siamo arrivati al ciclocomputer del futuro.
Oltre alle sue funzioni, se abbinato al Compegps, è in grado fornire cose che voi umani nemmeno immaginate.
Scherzi a parte, io non riuscirei più a rinunciarvi, almeno sulla MTB.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lo vedo molto utile per uscite in mtb, nel senso ti portano a fare un giro che non conosci, te lo registri e poi ci torni da solo.
Io qui attorno non conosco manco un giro, e se voglio allenarmi in mtb con dislivello devo sempre legarmi a qualcuno con orari non compatibili.

La cosa bella è anche che puoi anche scaricare giri fatti da altri così hai un itinerario (in genere sempre molto interessante) e poi te lo fai senza paura di perderti lungo il percorso, sapendo distanza, dislivello, difficoltà, ecc....
Un sito da dove trarre questi giri è Giscover.it .
Io lo uso solo sulla mtb, però anche con la bdc puoi rivedere il percorso in 2D o 3D, analizzare (anche ogni secondo) tutti i dati, ed allenarti con la varie FC impostate. Le amppe scaricabili sono anche ad alta definizione e puoi vedere certi dettagli. Io ad esempio ho visto l'albero a cui avevo appoggiato la bici (la bici ovviamnete non c'era... :-) )
Insomma è un bell'aggeggio che può essere utile e divertente allo stesso tempo.
 
La cosa bella è anche che puoi anche scaricare giri fatti da altri così hai un itinerario (in genere sempre molto interessante) e poi te lo fai senza paura di perderti lungo il percorso, sapendo distanza, dislivello, difficoltà, ecc....
Un sito da dove trarre questi giri è Giscover.it .
Io lo uso solo sulla mtb, però anche con la bdc puoi rivedere il percorso in 2D o 3D, analizzare (anche ogni secondo) tutti i dati, ed allenarti con la varie FC impostate. Le amppe scaricabili sono anche ad alta definizione e puoi vedere certi dettagli. Io ad esempio ho visto l'albero a cui avevo appoggiato la bici (la bici ovviamnete non c'era... :-) )
Insomma è un bell'aggeggio che può essere utile e divertente allo stesso tempo.

Eh, si, la cosa implica una certa organizzazione...
 

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
51
Bergamo
Visita sito
Io lo uso e una delle funzioni che mi piacciono di più è il virtual partner.
Ho salvato le rotte delle salite che faccio abitualmente in zona, in prossimità dell'inizio, carico la traccia e la seguo. L'EDGE mi da un riferimento sulla corsa salvata, quando batto il mio record, la aggiorno e così ogni volta che ripercorro la stessa salita, ho in diretta il riferimento del mio miglior tempo. Anche il forerunner ha la stessa funzione.

per me è un bellissimo giocattolo!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
va bene ciscover.it, ma come si fa ad importare le mappe su garmin 305, è impossibile o sbaglio
no, si può. basta usare qualche software per convertire da formato gpx a crs. Si chiama Gpx2crs. Scarico così i formati gpx da giscover, li converto e poi quando sono in formato crs li "uppo" con Garmin Training Center. Ed il gioco è fatto.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quanta autonomia la batteria del 305 ?
Quanto tempo ci si impiega per ricaricarlo ?
Grazie !

La carica dell'Edge 305 è data per 12 ore, ma a me è defunto dopo 10 ore e
37 min.
Si può comunque spegnere l'apparecchio nei momenti di sosta che nelle escursioni in mtb sono assai frequenti e prolungati.
Il tempo di ricarica, che può essere fatta anche tramite colleganto USB del gps al PC, non l'ho mai cronometrato, ma non è lunghissimo (1 h sì e no),
Per il Forerunner 305 la durata carica dovrebbe essere invece attorno alle 10 ore, ma non ricordo bene.
Per vedere le caratteristiche puoi andare su nencinisport.it sez. gps.