Primi freddi e primi malori....

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Evvai!

guardando il meteo scopro che avrei potuto farmi di quelle tirate per almeno sabato/domenica e lunedi' (prendendo un giorno di permesso) e che mi succedde? Raffreddore e mal di testa in quantita'.

Un po' forse me la sono anche cercata, ieri mi son preso pomeriggio di permesso e mi son fatto un 140km a media discreta (29,5km/h) e qualche fastidio, la mattina, lo avevo percepito.

Ora oggi sono a casa e la voglia di salire in bici, pur mezzo malato, è tanta...forse troppa... forse sono malato in altre parti del corpo ;pirlùn^.

Ovviamente Aerosol (Clenil + Fluibron), fumenti, Vicks inalante a nastro, tantum Verde orale, tachipirina (evito ma se il mal di testa aumenta una la prendo).

Ora, quando potrò uscire? Domenica, se sto meglio, secondo voi? Che mi consigliate?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma i frumenti che sono?? ihih mi sa che volevi dire "fumenti"
o forse ti fai i corn flakes??Ciao!!!
Ricorda, tanta vitamina c....
Soprattutto per prevenire

hai ragione! errore di battitura correggo subito...

magari domani riposo e domenica mi rimetto in sella...

vitamina c? proverò anche perchè il mio tallone di achille è la gola (dunque mal di gola, raffreddore e sinusite)...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
folinhouse ha scritto:
Di solito se ne ho voglia esco anche con il raffreddore, visto che devo andare a lavorare posso pure uscire in bici.

infatti ieri sono uscito ragionando nel tuo stesso modo. Purtroppo sono molto fragile a livello di gola, incomincio ad avere anche la sinusite..

oggi sono andato a lavoro la mattina e il pomeriggio mi son fermato a casa, lavorando in un magazzino i giri d'aria sono all'ordine del minuto se non del secondo...
 
?

...

Guest
in questo periodo imho è facilissimo beccarsi un raffreddore... non si esce coperti adeguatamente e non appena ci si ferma e ci si raffredda siamo fregati...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
atsic ha scritto:
in questo periodo imho è facilissimo beccarsi un raffreddore... non si esce coperti adeguatamente e non appena ci si ferma e ci si raffredda siamo fregati...

a dirti la verità già da mercoledì non mi sentivo al top... poi giovedì mi son fatto un giretto e può darsi, dico "può", abbia peggiorato la situazione...ma secondo me doveva venire ugualmente...

e adesso sono in pigiama a casa e domani e anche domenica non esco... :doh:
 
?

...

Guest
Maxx ha scritto:
a dirti la verità già da mercoledì non mi sentivo al top... poi giovedì mi son fatto un giretto e può darsi, dico "può", abbia peggiorato la situazione...ma secondo me doveva venire ugualmente...

e adesso sono in pigiama a casa e domani e anche domenica non esco... :doh:
nun ci pensà, ormai la stagione is finished...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
atsic ha scritto:
nun ci pensà, ormai la stagione is finished...

mannaggià.... ce penso.... quanta voglia c'ho dandà in bici....

vorrà dire che mi staziono sul forum e mi faccio comprare un po' di riviste di bici (granfondo su tutte o-o)

Maxx
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
propoli, echinacea e vitamina c x prevenire e curare. da ottobre a maggio!!!!!!! le uniche volte che ho lasciato una "finestra" inteso come stop, ho preso raffreddore..
 

Eigth

Pignone
24 Settembre 2006
103
0
Palermo
Visita sito
secondo me è meglio prevenire che curare...quindi questa volta ti curi ben benino e riparti e la prossima volta porterai qualcosa per coprire collo e busto in modo che se ti fermi non rischi....o-o

in ogni caso ti auguro di riprenderti presto
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Al minimo sintomo, overdose di echinacea, caramelle allo zinco, vitamina C (meglio se assunta tramite kiwi, agrumi)...
Occorre anche adeguare subito l'abbigliamento alle temperature. Quest'anno il passaggio dall'estate all'autunno, almeno da noi, sarà un po' brutale, dato che abbiamo avuto un settembre piuttosto mite.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Anch'io venerdì ho preso una raffreddata in discesa e sono due giorni che ho un raffreddore potente. Ieri chiuso in casa con la giornata che c'era...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
scico ha scritto:
Anch'io venerdì ho preso una raffreddata in discesa e sono due giorni che ho un raffreddore potente. Ieri chiuso in casa con la giornata che c'era...
Non me lo dire...mercoledi ho preso l'acqua in bici...e da quel momento e' stato un crescendo di raffreddore,dolori articolari(senza febbre) e da sabato una tosse da strozzare.......che prendo per fare passare tutto subito???
..voglio ritornare in bici...:cry: