Marmotte Granfondo Series

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.927
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti. Ieri ho passato la serata alla ricerca di appartamenti e/o hotel ancora liberi in zona a Le Bourg d’Oisans per il weekend della Marmotte 2019... ho trovato solo delle topaie a prezzi assurdi oppure soluzioni a 10 km e passa dalla partenza, tipo Les Deux Alpes: qualche consiglio sulla logistica? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti. Ieri ho passato la serata alla ricerca di appartamenti e/o hotel ancora liberi in zona a Le Bourg d’Oisans per il weekend della Marmotte 2019... ho trovato solo delle topaie a prezzi assurdi oppure soluzioni a 10 km e passa dalla partenza, tipo Les Deux Alpes: qualche consiglio sulla logistica? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
la logistica è l'alpe d'huez. ti consiglio di cercare li. altrimenti vedi l'agenzia blufreccia (fa sempre base all'alpe) che rende anche un servizio discreto facendoti trovare un tuo zaino (che hai consegnato prima dello start) in cima al galibier, utile per rifornimento personalizzato e vestiti appropriati in caso il meteo si mettesse male. ricordo un edizione in cui le temp in cima sfioravano lo zero e si arrivava in manica corta sudati fradici.
p.s. la Francia è cara e le camere sono loculi mediamente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ok. Grazie per il consiglio. Penso proprio che come prima partecipazione proverò con Blufreccia...

Saluti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
figurati. enjoy. un evento che trasporta e rapisce il cuore. é un po' che non partecipo, chissà se di qui ad un paio di settimane mi viene voglia di rifare la trasferta.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ciao a tutti. Ieri ho passato la serata alla ricerca di appartamenti e/o hotel ancora liberi in zona a Le Bourg d’Oisans per il weekend della Marmotte 2019... ho trovato solo delle topaie a prezzi assurdi oppure soluzioni a 10 km e passa dalla partenza, tipo Les Deux Alpes: qualche consiglio sulla logistica? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
E vuoi meglio! Due anni fa ho partecipato alla marmotte e ho soggiornato a L2A. 20 minuti in macchina dalla partenza che si tiene ai piedi dell'Alpe d'Huez. È molto carina. Non l'ho trovata scomoda. Io mi iscrissi al TROPHEE DE L'Oisans che prevedeva 1 gf la domenica precedente e due cronoscalate, 1 il martedi e 1 il venerdi. Nessun problema.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.927
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
... 20 minuti in macchina dalla partenza che si tiene ai piedi dell'Alpe d'Huez. È molto carina. Non l'ho trovata scomoda....

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Grazie per la conferma! Probabilmente dopo la GF non sarà il massimo, soprattutto in caso di maltempo, farsi l‘Alpe in discesa per tornare alla macchina, ma visto che vorrei fare qualche giorno oltre al weekend di gara in zona, potrei (ri)prendere in considerazione L2A.

A livello di parcheggi qualcuno sa dirmi come sono organizzati il giorno della gara in zona Le Bourg d‘Oisans? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
La sistemazione a l'Alpe d'Huez è la miglior soluzione ...
Considera che oltretutto tutto si svolge lì, quindi comunque dovresti salirci appositamente il sabato per ritirare pettorale e pacco gara.

Blù Freccia per il servizio assolutamente minimo che offrono non ne val la pena .... per non parlare del loro ridicolo ristoro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Spito

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
L'anno scorso ho dormito in un ostello ad Oz, una ventina di minuti in macchina da Bourg....decisamente onesto, in camera eravamo praticamente solo ciclisti :)
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
La sistemazione a L2A è la miglior soluzione ...
Considera che oltretutto tutto si svolge lì, quindi comunque dovresti salirci appositamente il sabato per ritirare pettorale e pacco gara.

Blù Freccia per il servizio assolutamente minimo che offrono non ne val la pena .... per non parlare del loro ridicolo ristoro
la logistica è all'alpe d'huez non a L2A
 
  • Mi piace
Reactions: ilnomade

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Io con blufreccia mi son trovato bene, il loro ristoro sul galibier è comodo perché ti portano il sacco con gli indumenti che gli dai prima di partire, quindi ti puoi cambiare prima della discesa di 30 km del galibier e svestirti ai piedi dell'Alpe d'uez prima della salita finale dato che hanno un gazebo anche a borg d'oissaint, poi ti riportano il tutto in albergo, che si trova poco dopo il traguardo, per la differenza di prezzo che c'è secondo me ne vale la pena

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Io con blufreccia mi son trovato bene, il loro ristoro sul galibier è comodo perché ti portano il sacco con gli indumenti che gli dai prima di partire, quindi ti puoi cambiare prima della discesa di 30 km del galibier e svestirti ai piedi dell'Alpe d'uez prima della salita finale dato che hanno un gazebo anche a borg d'oissaint, poi ti riportano il tutto in albergo, che si trova poco dopo il traguardo, per la differenza di prezzo che c'è secondo me ne vale la pena

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
Premetto che ognuno fa ciò che vuole, ma qsa cosa del cambio sul Galibier l' ho letta altre volte. Ma c'è tutta sta necessità? Io ho messo una semplice mantellina della sportivo, come in altre gf dell'@nno!! Poi non nego che offriranno un bel servizio

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Premetto che ognuno fa ciò che vuole, ma qsa cosa del cambio sul Galibier l' ho letta altre volte. Ma c'è tutta sta necessità? Io ho messo una semplice mantellina della sportivo, come in altre gf dell'@nno!! Poi non nego che offriranno un bel servizio

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
nelle belle giornate ovvio che non serve, ma è sempre una proccupazione della vigilia in meno.
se fa brutto invece la mantellina diventa misera. un intimo asciutto dopo 3 ore di salita poi non guasta. ma i gusti son gusti.
a me è servito anche e soprattutto per il rifornimento di sali e solidi che piacciono a me. il panino con il prosciutto del contadino mangiato verso il lutaret non ha prezzo :-).
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Alla Marmotte di due anni fa sul Galibier c’erano 4 gradi e diluvio, ma con la mantellina e i manicotti sono sopravvissuto senza grandi traumi. Quando andate per montagne di solito vi portate il cambio dell’abbigliamento?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Alla Marmotte di due anni fa sul Galibier c’erano 4 gradi e diluvio, ma con la mantellina e i manicotti sono sopravvissuto senza grandi traumi. Quando andate per montagne di solito vi portate il cambio dell’abbigliamento?
Del servizio blufreccia ne faccio un utilità di cibo, considerando i ristori francesi, e visto che ci sono nello zaino metto anche quello che potrebbe eservire per la discesa.
nell'edizione 2015 se non ricordo male, avevo scolinato il telegraph con ua fame che avrei mangiato un orso, deluso dal ristoro di valloire mi fermai a un bar per una baguette formaggio/salame e coca. e c'era la fila.... Poi nello zaino in cima al galibier avevo 2 panini al prosciutto. Uno divorato nei 500m da blufreccia al passo (ecco se blufreccia ha un difetto è il posizionarsi quasi 1km prima del galibier, ma onestamente di la c'è molto meno spazio) e uno in fondo alla discesa.
Poi ognuno ha i suoi limiti. si tratta sempre di un evento da 5000m. non proprio una passeggiata. Per me è un evento che porta al limite. 8ore di cronocorsa di cui circa 6 passate in salita.
concordo che con un po' di esperienza non sia necessario avere un supporto esterno, basta che uno sappia le condizioni che si possono trovare a oltre 2500m.