Quali dazi per acquisto ed eventuale reso di scarpe da e verso la Cina?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno,
qualcuno sa quanto verrebbero a incidere i dazi e l'iva su un acquisto di scarpe spedite dalla Cina.
Le scarpe in questione sono top di gamma con suola in carbonio termoformabile e pelle di canguro il loro prezzo si aggira sui €380 più spedizione.
Siccome ho forti dubbi sulla misura, devo considerare la possibilità di un reso/scambio e non so se spedire indietro le scarpe comporti altri dazi.

Grazie in anticipo.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
per quella cifra non so quanto ti convenga prenderle in cina,io le andrei a prendere in un negozio fisico qui in italia per poter provare la taglia
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Metti in conto almeno il 4,5 suo titake compreso di spedizione più 22 di iva sul totale compreso di spedizione più il 4,5 di prima...non so se ci siano dazi anti dumping sulle calzature, ma non mi stupirebbe se ci fossero, in quel caso aggiungi ancora un 45-50%...con 500€ non trovi le scarpe in Europa?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno,
qualcuno sa quanto verrebbero a incidere i dazi e l'iva su un acquisto di scarpe spedite dalla Cina.
Le scarpe in questione sono top di gamma con suola in carbonio termoformabile e pelle di canguro il loro prezzo si aggira sui €380 più spedizione.
Siccome ho forti dubbi sulla misura, devo considerare la possibilità di un reso/scambio e non so se spedire indietro le scarpe comporti altri dazi.

Grazie in anticipo.

metti un link di queste scarpe
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
queste non sono scarpe cinesi, sono bont, se vengono spedite dalla cina dovresti avere iva e 4,5% di dazio in piu' se te le spediscono con ems, se invece spediscono con china post passa quasi sempre inosservata, chiedi con che corriere fanno la spedizione cosi ti sai regolare

Interessante, grazie.
E per quanto riguarda l'eventuale reso che dovrei fare io? Sono previsti dazi?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
E se il prossimo anno, quando arrivano quelle giuste, il piede è cambiato? le scarpe sono da provare sempre prima di metterle, e a volte non è neanche sufficiente la prova e con l'uso ti accorgi che devi cambiare numero, secondo me sono da prendere vicino.

si parte piano...e dopo si rallenta!