machete

Novellino
2 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buonpomeriggio a tutti, anch'io come altre persone che si ritrovano a non poter uscire a farsi una passeggiata fuori a causa del maltempo e dell'orario, sono intenzionato ad orientarmi all'acquisto di un buon rullo smart.
Sinceremante sono indeciso tra i due top di gamma della wahoo e tacx, ho letto un pò delle vostre valutazioni però ancora adesso mi attanaglia il dubbio se andare su uno o sull'altro. Credo che l'ago della bilancia oltre ai fattori tecnici la potrebbe fare l'assistenza tecnica qualora ce ne fosse bisogno ed allo stesso tempo chiedo cortesemente a tutti coloro sicuramente molto più esperti di me, essendomi avvicinato a questo bellissimo sport da pochi anni nel consigliarmi alla scelta del rullo.
grazie
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Buonpomeriggio a tutti, anch'io come altre persone che si ritrovano a non poter uscire a farsi una passeggiata fuori a causa del maltempo e dell'orario, sono intenzionato ad orientarmi all'acquisto di un buon rullo smart.
Sinceremante sono indeciso tra i due top di gamma della wahoo e tacx, ho letto un pò delle vostre valutazioni però ancora adesso mi attanaglia il dubbio se andare su uno o sull'altro. Credo che l'ago della bilancia oltre ai fattori tecnici la potrebbe fare l'assistenza tecnica qualora ce ne fosse bisogno ed allo stesso tempo chiedo cortesemente a tutti coloro sicuramente molto più esperti di me, essendomi avvicinato a questo bellissimo sport da pochi anni nel consigliarmi alla scelta del rullo.
grazie
Ho il tuo stesso identico dubbio.
Forse le valutazioni che sto facendo io ti possono fornire uno spunto:
Uso software Sufferfest, che non fa la calibrazione.
Non uso zwift, ma faccio solo workout, quindi non ho bisogno di fare upgrade con la Climb.
La Climb sta avendo problema di rottura cinghia.
Sto in UE, se ho problemi spedisco a riparare in UE.
Tacx Neo 2.0
Service Wahoo è eccellente, ma ho già rispedito due kickr 2017 ricondizionati difettosi in un mese.
Cinghie e pulegge se non manutenzionate nel tempo danno problemi di usura e usura cuscinetti.
Freno motore non ha carichi radiali sui cuscinetti e non ha cinghie,pulegge e parti a contatto, e funziona anche senza corrente.
Vado per Tacx.
Sono entrambi ottimi rulli, se non i migliori assieme al Drivo 2, dipende poi da come li si usa, per fare cosa e con che software.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ulteriore ribasso oggi a 949.. sono super indeciso sul da farsi: Neo 1 o Kickr Core ?

voto neo 1. il 2 non aggiunge nulla di sostanziale ho letto e con l 1 hai comunque il top di quelli di fascia alta. il core è di una fascia inferiore. cadi in piedi in entrambi i casi ben inteso.

i miei 2 centesimi
 
  • Mi piace
Reactions: WilsonWilson

najaru

Novellino
8 Novembre 2018
5
0
48
Sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti mio primo post. Vorrei comprare da qui a natale dei rulli smart, da usare con Zwift. Ho trovato dei Tacx Sartori su Amazon a 230 euro, diciamo che non vorrei spendere più di 300

Buon acquisto? Altri consigli?
Li userei per allenarmi per triathlon primaverile estivo

Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti mio primo post. Vorrei comprare da qui a natale dei rulli smart, da usare con Zwift. Ho trovato dei Tacx Sartori su Amazon a 230 euro, diciamo che non vorrei spendere più di 300

Buon acquisto? Altri consigli?

Non è interattivo, ha solo un manettino per regolare la resistenza da manubrio.

Con quel budget prenderei un Tacx Flow, piuttosto: è sempre un modello base, ma è in grado di interagire con i vari software.
Sul sito Decathlon lo trovi a 239 euro.
 

machete

Novellino
2 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ho il tuo stesso identico dubbio.
Forse le valutazioni che sto facendo io ti possono fornire uno spunto:
Uso software Sufferfest, che non fa la calibrazione.
Non uso zwift, ma faccio solo workout, quindi non ho bisogno di fare upgrade con la Climb.
La Climb sta avendo problema di rottura cinghia.
Sto in UE, se ho problemi spedisco a riparare in UE.
Tacx Neo 2.0
Service Wahoo è eccellente, ma ho già rispedito due kickr 2017 ricondizionati difettosi in un mese.
Cinghie e pulegge se non manutenzionate nel tempo danno problemi di usura e usura cuscinetti.
Freno motore non ha carichi radiali sui cuscinetti e non ha cinghie,pulegge e parti a contatto, e funziona anche senza corrente.
Vado per Tacx.
Sono entrambi ottimi rulli, se non i migliori assieme al Drivo 2, dipende poi da come li si usa, per fare cosa e con che software.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dopo aver passato varie ore nel leggere documenti ed opinioni di molte persone esperte ho deciso di acquistare il Tacx neo smart 2018, mi arriverà la settimana prossima, ringrazio tutti voi per i consigli ricevuti.
Ora vorrei postarvi una domanda per conto di un amico che vorrebbe acquistare un elite qubo digital usato, questo rullo necessita di qualche altro accessorio per comunicare con il PC e/o software tipo zwift? allego la foto del rullo in questione, grazie.
32996840575150.jpg
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti.
Ho provato a collegare il mio Garmin 920xt al rullo Elite Qubo smart digital, ma riporta dei valori assurdi, tipo velocità 700km/h :))):
Avete idea di cosa possa essere e se è possibile collegare i due dispositivi?
 

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Alla fine ho preso l'Elite Qubo Digital Smart B+
L'ho provato un pochino ieri sera e mi ha fatto una buona impressione, mi sembra solo un po' rumoroso.
Lo usero' nei prossimi giorni per poi chiedere ai vicini se per loro e' accettabile, altrimenti dovro' liberare un po' di spazio in box :D
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Domenica scorsa fatto la maratona di Atene , da lunedi ricomincio allenarmi per triathlon , voglio aquistare rulli per la bici , con carateristiche 1, che no serve la ruota posteriore 2 si potra collegare sul pc per allenamenti
3 no molto costoso
aspetto consigli grazie
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Domenica scorsa fatto la maratona di Atene , da lunedi ricomincio allenarmi per triathlon , voglio aquistare rulli per la bici , con carateristiche 1, che no serve la ruota posteriore 2 si potra collegare sul pc per allenamenti
3 no molto costoso
aspetto consigli grazie
elite "direto" però bisogna vedere cosa intendi per non molto costoso.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ragazzi, ho provato a leggere ...ma ci vorrebbe una settimana intera, la mia domanda è semplice. devo prendere un rullo per allenare nel periodo invernale il mio baby che il prossimo anno gareggerà come allievo, non vorrei una cosa interattiva, nel senso che scegli un percorso e poi lo vedi in tv e il rullo indurisce quando c'è salita ecc. ma un rullo molto silenzioso e affidabile sul quale si possono fare lavori basati sulla cadenza e potenza quindi per esempio; ripetute a 60 rpm a un determinato wattaggio, oppure a 90 rpm ad un altro wattaggio ecc, inoltre come si possono creare ad esempio su un tablet questo tipo di allenamento che puoi il ragazzo dovrà segure, e come si può fare un test per capire la potenza massima sulla quale poi basare gli allenamenti?
PS le schede da seguire le fornisce l'allenatore, ma per i ragazzi di questa età sono basate sulla frequenza cardiaca, e sono fatte per essere eseguite su strada..
PPS il budget è intorno alle 5-600 euro
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Buon sera V sto seguendo ma ho fatto un po’ d confusione . Stomper acquistare un tacx neo 2 . Vorrei sapere di cosa ho bisogno per poterlo connettere a mac iPad o iPhone . E eventualmente quando nn ho linea come fare a usare le
Mie uscite registrate con il garmin . Grazie mille . Ho già visto per tappetino e porta pc ma nn so se è che chiavetta ant prendere . GraIe mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Buon sera V sto seguendo ma ho fatto un po’ d confusione . Stomper acquistare un tacx neo 2 . Vorrei sapere di cosa ho bisogno per poterlo connettere a mac iPad o iPhone . E eventualmente quando nn ho linea come fare a usare le
Mie uscite registrate con il garmin . Grazie mille . Ho già visto per tappetino e porta pc ma nn so se è che chiavetta ant prendere . GraIe mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Io non ho il Tacx ma l'Elite, collegato al mio pc portatile funziona con lo stick Garmin Ant+ ed anche con questo;
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NFENM/?tag=bdc_parser-21
sia con ZWIFT che ROUVY o MYETRAINING di Elite.
Sul Tacx credo sia uguale anche se a suo tempo, quando avevo preso in considerazione il Neo avevo visto questa:
https://www.mantel.com/it/ant-usb-a...2595rZrKLO3-sZvHHHur4203hVDs0_8RoCm3cQAvD_BwE
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io non ho il Tacx ma l'Elite, collegato al mio pc portatile funziona con lo stick Garmin Ant+ ed anche con questo;
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NFENM/?tag=bdc_parser-21
sia con ZWIFT che ROUVY o MYETRAINING di Elite.
Sul Tacx credo sia uguale anche se a suo tempo, quando avevo preso in considerazione il Neo avevo visto questa:
https://www.mantel.com/it/ant-usb-a...2595rZrKLO3-sZvHHHur4203hVDs0_8RoCm3cQAvD_BwE
Ciao

Grazie mille . Io ho il problema di avere tutto Apple


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app