Itinerari Roma

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maria e pratico questo sport da circa 10 anni.
Mi sono trasferita da poco a Roma nei pressi di Piazza Bologna vorrei sapere se c'è qualche itinerario nei dintorni o poco fuori per uscite su percorsi montuosi.
Grazie a tutti!!

Ciao, siamo vicini di zona o-o. Se cerchi un percorso vallonato puoi andare verso la flaminia e fare il giro di Formello, Sacrofano e zone limitrofe. Se cerchi le montagne devi andare verso Tivoli e da li hai l'imbarazzo della scelta tra S.Polo, Saracinesco, Orvinio, Monteflavio, Guadagnolo.
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maria e pratico questo sport da circa 10 anni.
Mi sono trasferita da poco a Roma nei pressi di Piazza Bologna vorrei sapere se c'è qualche itinerario nei dintorni o poco fuori per uscite su percorsi montuosi.
Grazie a tutti!!

Sì, praticamente ti conviene uscire da Roma con Prenestina o Tiburtina, ma come strade non sono il massimo della sicurezza.
Comunque a 2km hai Cicli Franchi, Via dei Galla e Sidama, 3.
Sono un bel gruppetto. Magari le prime volte prova ad unirti a loro per le uscite del we.
Personalmente credo che in gruppo si rischia di meno, quando vai in zone poco note e poi sono tranquilli o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Di salite e di posti belli, intorno a Roma, ce ne sono quanti ne vuoi.
Sia partendo pedale agganciato che uscendo con l'auto.


Con l'Appia e la Tuscolana vai ai Castelli.
Con la Prenestina, Prenestini e Simbruini
Con la Tiburtina, Lucretili, Simbruini e Prenestini
Con la Salaria, Lucretili e bassa Sabina
Con la Cassia/Flaminia/Tiberina, collinare