umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusate se insisto...
Nella descrizione del rullo Elite Intera c'è scritto:
"ANT+ e Bluetooth Smart Invio dei dati di velocità/cadenza/potenza con i due protocolli di trasmissione ANT+ e Bluetooth Smart per permettere una compatibilità più completa con smartphone, tablet, contachilometri/GPS ciclo e con le app che dispongono di uno di questi due protocolli. Se i dispositivi impiegano anche il protocollo ANT+ FE-C o Bluetooth Smart (servizio Fitness Machine), si può interagire con il rullo regolando la resistenza."

Mi aiutate a capire se questo rullo è smart o anche interattivo ?
Grazie

#umbert-->XT1092
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
qualcuno ce l'ha e ha scritto che è interattivo per cui varia la resistenza in automatico, io volevo solo sapere se qualcuno l'aveva provato con Golden Cheetah visto che da buon genovese non vorrei dover pagare per l'iscrizione a qualche sito o app.

Ciao gigetto .. allora visto che avevo Golden Cheetah installato sul pc , stasera ti ho fatto una prova....

Una volta lanciata la scansione , riconosce un powermeter ( credo del rullo) e poi avevo anche un'altro accoppiamento ( nella sezione trainer) , quindi dovrebbe funzionare ...

X tutti gli altri possessori dell'Intera:
sbaglio o quando si vanno a simulare salite oltre il 6% , alla fine non si percepisce il vero valore???

Stasera stavo pedalando su un realvideo e mi è capitato un tratto a 9,4% , ho scalato sul 34/23 ... il software Rouvy segnava velocità 9Km/h , ma lo sforzo non era reale:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao gigetto .. allora visto che avevo Golden Cheetah installato sul pc , stasera ti ho fatto una prova....

Una volta lanciata la scansione , riconosce un powermeter ( credo del rullo) e poi avevo anche un'altro accoppiamento ( nella sezione trainer) , quindi dovrebbe funzionare ...

X tutti gli altri possessori dell'Intera:
sbaglio o quando si vanno a simulare salite oltre il 6% , alla fine non si percepisce il vero valore???

Stasera stavo pedalando su un realvideo e mi è capitato un tratto a 9,4% , ho scalato sul 34/23 ... il software Rouvy segnava velocità 9Km/h , ma lo sforzo non era reale:mrgreen:

Esatto. Semplicemente il tuo avatar si muoverà ad una velocità congruente ovvero a quella alla quale andresti su una salita al 9,4% calcolando i watt ai quali stai spingendo
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti, scrivo perché sarei intenzionato a comprare dei rulli smart a usare con la mia MTB e che supportino bkool o zwift. Essendo totalmente ignorante in materia chiedono consiglio a voi.
Non vorrei spendere uno sproposito e valuto anche usato, con max 150€ si trova qualcosa?
Ho visto sul sito Decathlon i Tacx Flow Smart a 199€, potrebbero andare bene?
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti, scrivo perché sarei intenzionato a comprare dei rulli smart a usare con la mia MTB e che supportino bkool o zwift. Essendo totalmente ignorante in materia chiedono consiglio a voi.
Non vorrei spendere uno sproposito e valuto anche usato, con max 150€ si trova qualcosa?
Ho visto sul sito Decathlon i Tacx Flow Smart a 199€, potrebbero andare bene?

Il Tacx Flow è uno dei modelli base fra i rulli smart, ma va più che bene per iniziare ad avvicinarsi al mondo delle pedalate virtuali.
E quello è un ottimo prezzo.
Se in futuro vorrai cambiarlo per prendere qualche modello superiore, comunque avrai speso poco.
o-o


L' unico mio dubbio era l' attacco per MTB, ma qui dice che è compatibile:

https://tacx.com/it/prodotto/flow-smart/
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno a tutti, scrivo perché sarei intenzionato a comprare dei rulli smart a usare con la mia MTB e che supportino bkool o zwift. Essendo totalmente ignorante in materia chiedono consiglio a voi.
Non vorrei spendere uno sproposito e valuto anche usato, con max 150€ si trova qualcosa?
Ho visto sul sito Decathlon i Tacx Flow Smart a 199€, potrebbero andare bene?

Il Tacx Flow è uno dei modelli base fra i rulli smart, ma va più che bene per iniziare ad avvicinarsi al mondo delle pedalate virtuali.
E quello è un ottimo prezzo.
Se in futuro vorrai cambiarlo per prendere qualche modello superiore, comunque avrai speso poco.
o-o


L' unico mio dubbio era l' attacco per MTB, ma qui dice che è compatibile:

https://tacx.com/it/prodotto/flow-smart/

Non posso che essere in totale accordo con quanto scritto da [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]
o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] e [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]! Funziona collegandolo solo al computer via bluetooth o serve qualche altro sensore sulla bici?

Altra domanda si può utilizzare sia con Bkool che con Zwift?

[/URL]

Puoi collegarlo con il bluetooth ed il rullo invierà al computer i valori (in realtà un stima) di watt e cadenza.

Poi, se vuoi una misurazione più precisa della cadenza, e magari vuoi aggiungere la fascia cardio, allora hai bisogno di utilizzare altri sensori e verificare che siano bluetooth.
Oppure, se hai già qualche sensore ant+, ti prendi un chiavetta ant+ da collegare al pc tramite porta usb.

Sia Bkool che Zwift e tanti altri software... :asd:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il Tacx Flow è uno dei modelli base fra i rulli smart, ma va più che bene per iniziare ad avvicinarsi al mondo delle pedalate virtuali.
E quello è un ottimo prezzo.
Se in futuro vorrai cambiarlo per prendere qualche modello superiore, comunque avrai speso poco.
o-o


L' unico mio dubbio era l' attacco per MTB, ma qui dice che è compatibile:

https://tacx.com/it/prodotto/flow-smart/
Ti posso dare un mio parere in merito alla potenza rilevata da rullo Tacx flow smart, ovvero, Tacx dichiara un errore pari a <10% che lo trovo eccessivo.

Anche io ero partito come te con l'intenzione di non spendere tanto per un rullo interattivo ed avevo scelto proprio questo da decathlon ma oggi, avrei fatto meglio avessi scelto il Vortex anche se la spesa sarebbe stata superiore i watt non sarebbero stati così "imprecisi".

Per farti un esempio, ho il misuratore di potenza BeProS, se questo mi segna 160w il rullo circa 130w, valori che variano in funzione della cadenza di pedalata/velocità.

Ripeto, a posteriori a me da fastidio nonostante io abbia già un misuratore di potenza.

Poi vedi tu cosa vorresti e cosa ti aspetti da questo rullo e, considera che poi venderlo, per passare ad un modello superiore e più preciso, potrebbe diventare difficile se non svendendolo perdendo altri soldi.

Buona scelta o-o

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie ragazzi, valuto nel caso un Tacx Vortex usato! Anche questo cambia automaticamente la durezza se usato con software tipo Zwift?
 
Ultima modifica: