Verso l'Infinito e oltre: la regina del Nord

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Capito, però il beneficio sulle ruote lo si sente di più: per il mio peso non posso andare su roba troppo tirata ecco perchè pensavo alle Zipp 303.

Pesi 115 kg??😱
A questo punto fossi in te darei davvero la priorità al gruppo e dimagrirei. Con quel peso sulle ruote sei parecchio limitato.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
zufic2.jpg


Prima uscita con le Zipp 303 ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
la mia totalmente nuda (anche senza pedali) è sui 7150g. con pedali, portaborracce e attacco garmin è sui 7500g.

pronta all'uso tra tutto credo ci avviciniamo ai 10kg tra acqua, garmin, pompa, borsa attrezzi etc.


ps: belle le Zip. ora bisogna limare il peso :mrgreen:

Assolutamente sì, infatti quelle sono uno sprone per dimagrire e uscire di più.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vero: cerchio wide da 26.45 mm, profilo toroidale da 48 mm, non troppo tirate col peso

Caro kaiser la cosa bella di queste Zipp 303 è che nelle discese anche col vento non fanno troppa resistenza nelle curve rendendole agevoli come delle profilo più basse o-o o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si intonano molto bene con la scritta bianchi o-o sicuramente anche molto performanti.

Devo provarle su discese lunghe, ma ho provato a frenare in pianura e su brevi discese e non si sente un fischio che sia uno. Leggero fruscio all'anteriore, forse perchè deve ancora gommarsi la pista, quasi perfetta la frenata al posteriore.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Caro kaiser la cosa bella di queste Zipp 303 è che nelle discese anche col vento non fanno troppa resistenza nelle curve rendendole agevoli come delle profilo più basse o-o o-o

Sabato e domenica ho incontrato vento ma non ho avuto il benchè minimo problema nel governare la bici.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Meno male che non ho preso le cinesi o da farsport o da yishun, non per sminuire la loro qualità, ma sinceramente per 750 euro, esclusi tubolari e pattini, 50.000 volte le zipp.
quando sento frasi buttate là tanto per scrivere qualcosa ...
avendo avuto 404 e yishun Ti dico che hanno pregi e difetti entrambi,
ma personalmente le seconde sono ben più leggere e reattive
e complessivamente tendo a preferirle.
Non ho mai capito perché per apprezzare quello che si ha bisogna disprezzare quello che neanche si conosce, ma è sicuramente un difetto mio che mi ostino a voler comprende più di quello che serve
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae