Ruote SPADA parte 2

illucabdc

Novellino
9 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek 1.2 2016 + MTB thompson belgian
Vorrei far alcune premesse caro illucabdc, cioè che le ruote bontrager in Tuo possesso anche se di tipo base son di ottima fattura, vero han il peso un pò alto pero per il resto son ottime ottime superiori rispetto alla concorrenza
Poi volevo dirTi da possessore delle breva 30 e delle breva 38 che son eccellenti su strada su ogni tipo di percorso e rimarrai sicuramente sorpreso dal loro rendimento, se gradisci un miglior rilancio prendile con cuscinetti ceramici.
Infine leggendo il tuo uso prevalentemente da pianura permettimi di suggerirti un profilo da 50 ti aiuta tantissimo quando sei in scia

grazie mille don perigon per la risposta!! si so che con un profilo bello alto in pianura sarebbe migliore ma ho paura poi quando becco il vento laterale di volare per terra.
no cmq io pensavo alle breva perche essendo di medio profilo diventano piu polivalenti sia per qualche uscita in salita che per la pianura .

si tutto sommato da possessore nn posso che confermare che le bontrager che ho su ora per essere un modello di base fanno egregiamente il loro lavoro ma anche la bici (trek1.2 del 2016) per essere di fascia entry-level si comporta bene (per un principiante come me sia chiaro) e anche se è montata shimano sora9v guarnita fsa vero 50/34 è migliore di tante altre della sua categoria qualtà/prezzoo-o ;-)

ahahah ti ho descritto la mia bdc:mrgreen: hem scusate l OT
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ciao io ho le stiletto new da circa 6 anni (non ricordo bene), sono le ruote con le quali preferisco uscire. Offrono sensazioni impagabili. Io le tengo su solo nei mesi estivi. Ovviamente un po' delicate lo sono, ma niente di problematico. Un altro paio di ruote secondo me è necessario. Dimenticavo io faccio 10000 km anno di cui circa 5000 con spada.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao..
Ho "scoperto" da poco le ruote della Spada e ne sono rimasto colpito x i pesi.... in particolari mi piacciono questi due modelli...
Opinioni?
Sono adatte/robuste x essere delle ruote x tutti i giorni pensando alle nostre strade?

Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app

Ho due coppie di stiletto, una coppia di stiletto special 20/24 con mozzi cristallo che uso sulla bici da corsa da oltre un anno, e nessun problema anche con le strade dissestate del pavese, le avevo prese come ruote da usare nel periodo estivo o per le gf ma alla fine, una volta messe sotto alla bici non le ho più tolte.
Ho anche una coppia di stiletto disc che uso sullo sterrato con la bici gravel e anche con quelle nessun problema.
Io non le trovo ruote particolarmente delicate, il peso non dovrebbe ingannare.

Le oxygeno non le ho mai provate purtroppo.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ho due coppie di stiletto, una coppia di stiletto special 20/24 con mozzi cristallo che uso sulla bici da corsa da oltre un anno, e nessun problema anche con le strade dissestate del pavese, le avevo prese come ruote da usare nel periodo estivo o per le gf ma alla fine, una volta messe sotto alla bici non le ho più tolte.
Ho anche una coppia di stiletto disc che uso sullo sterrato con la bici gravel e anche con quelle nessun problema.
Io non le trovo ruote particolarmente delicate, il peso non dovrebbe ingannare.

Le oxygeno non le ho mai provate purtroppo.
Grazie


Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
anzi lancio un referendum... :mrgreen:

lasciando perdere il fattore economico (sicuramente una rimessa) e le scimmie varie sull'estetica, voi cambiereste le stiletto con canale da 14 con le oxygeno con canale da 17 in un'ottica copertoncino+camera d'aria (al momento il tubeless non è nei miei orizzonti)?

Io uso da tempo il 25, non tornerò al 23 semmai in futuro valuterò il 28.
Attualmente ho delle RZero 17c ed il copertone calza meglio, però anche con le vecchie 15c sopravvivevo.

Per rispondere alla tua domanda SE DOVESSI CAMBIARE RUOTE secondo me il canale più largo è il futuro, anche perchè pure tra i pro si stanno allargando le sezioni dei copertoni/tubolari ed i cerchi più larghi calzano meglio i copertoni/tubi più larghi evitando l'effetto salsicciotto che oltre che esteticamente probabilmente migliora anche di qualche inezia la tenuta.

MA sono miglioramenti minimi e secondo me poco percettibili quindi DOVENDOLE CAMBIARE sarebbe secondo me un peccato non sfruttare la miglioria (a meno di essere convinti di restare ancora a lungo sul 23...) MA ASSOLUTANMENTE NON LA CAMBIEREI SOLO PER QUELLO, sarebbe un inutile spreco.

My two cents... ;)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
io devo dirti che le mie Oxygeno con canale da 17 e cuscinetti ceramici le ho messe da un po sul mercatino e non se le fila nessuno! A parte qualche temerario con offerte assurde ;)
Mi sa tanto che le tengo.
Tanto per dire le parole stanno a mille, ma nei fatti solo chiacchiere.


io mi sa che metto in vendita le mie Spada Stiletto copertoncino per farmi le nuove Oxygeno col canale da 17...
tra privati a Terni, non è facile venderle come si vende Mavic o Fulcrum...
forse qui sul forum potrebbe essere più semplice...

Se decido poi vi saprò dire ;-)
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ok, posso considerare chiuso il referendum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a) nessuno mi consiglia il cambio
b) il cambio mi costerebbe soldi
c) inoltre vendere non è semplice
d) con le stiletto mi ci trovo bene


con i tanti soldi risparmiati posso permettermi il lusso di far fare alle stiletto una bella revisione da Corrado o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
NO!
ma io non trovo giustificato il canale c17.. secondo me trattasi di moda
monta un veloflex e vedrai che il copertoncino non spancia neppure sul canale c14.
Oltretutto dici tu stesso di trovarti bene con le stiletto.. ergo!
Altra cosa invece è se ti prende la scimmia.
Posto che per mia esperienza un criterio oggettivo per valutare la bontà di una ruota è l' affidabilità e che fra un entry level e un top model in alluminio cambiano le sensazioni , senz'altro più appaganti, e, forse, la reattività ma non le prestazioni se non di pochissimo, il cambio che hai in mente di fare non è razionalmente giustificato.
Te lo dico io che cambierei ruota ogni 3 mesi, ben sapendo che....

Le ho avute entrambe o meglio le oxy le ho ancora. sono d'accordissimo con te sul canale da 17 che è solo moda e un reale beneficio lo si potrabbe avere solo nelle discese fatte a tuono e nel confort.(ma parliamo di almeno un 28 come copertone per sentire questi dettagli)sulle oxy il veloflex che eso in 23:mrgreen: spancia molto meno rispetto alle stiletto.Come differenze mahhh come andavo prima vado ora in discesa. cofort? praticamente identico.cambiasega.o-oo-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ieri ho fatto una caz.... , ho preso una buca con le mie stiletto acquistate a luglio (di cui sono entusiasta), la ruota anteriore si è salvata perché l'ho sollevata da terra con un colpo di reni, ma la posteriore...
Morale: gomma esplosa e leggera deformazione del cerchio, oggi lo porto dal meccanico e vedo che mi dice.
Qualcuno sa dirmi se è possibile raddrizzare un cerchio? Eventualmente la sostituzione quanto può costare? Grazie :-(
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
184
34
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Ieri ho fatto una caz.... , ho preso una buca con le mie stiletto acquistate a luglio (di cui sono entusiasta), la ruota anteriore si è salvata perché l'ho sollevata da terra con un colpo di reni, ma la posteriore...
Morale: gomma esplosa e leggera deformazione del cerchio, oggi lo porto dal meccanico e vedo che mi dice.
Qualcuno sa dirmi se è possibile raddrizzare un cerchio? Eventualmente la sostituzione quanto può costare? Grazie :-(
Se il cerchio è molto deformato (cioè sfrega contro pattini) conviene sostituirlo. Telefona a Spada e attiva la procedura. Ti arriverà un corriere per prendere il cerchio e in una settimana lo riavrai. Spesa: 150 Euro. Alla faccia delle major !!!!

Sent from my K7 using BDC-Forum mobile app
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Ragazzi, visto che sto X cambiare bici, per abbassare un po’ l’esborso sto pensando di vendere le Oxygeno Alu ultimo modello prese appena a giugno (comunque quando le finanze miglioreranno le riprenderò ).
Se qualcuno fosse interessato intanto mi faccio un’idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.030
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
Se il cerchio è molto deformato (cioè sfrega contro pattini) conviene sostituirlo. Telefona a Spada e attiva la procedura. Ti arriverà un corriere per prendere il cerchio e in una settimana lo riavrai. Spesa: 150 Euro. Alla faccia delle major !!!!

Sent from my K7 using BDC-Forum mobile app

questo è un buon servizio, specie se comprende la sostituzione dei raggi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi, visto che sto X cambiare bici, per abbassare un po’ l’esborso sto pensando di vendere le Oxygeno Alu ultimo modello prese appena a giugno (comunque quando le finanze miglioreranno le riprenderò ).
Se qualcuno fosse interessato intanto mi faccio un’idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vendere per poi riprendere non conviene mai...
se puoi, resisti e tienitele..
se vuoi mandami mp con richiesta e tipologia di corpetto montato