Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Una domanda x cacciatorino ho visto che hai una ultra 929 af mi attira il fatto che sia in offerta io sono alla ricerca di una bici comoda non troppo race se mi puoi dare un tuo giudizio sulle geometrie di questo questa bici se ritieni che sia idonea x dei giri di 60/80 km collinari no gare no gf.Grazie

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

vale63

Pignone
19 Aprile 2017
105
250
61
provincia di Torino
Visita sito
Bici
btwin ultra 920 AF
[MENTION=90323]Hugoal[/MENTION] ciao, io pedalo su 920 af: non è per nulla scomoda, per lo meno i giri di 80 - 100 li ho completati senza sofferenze. Gran montaggio con ultegra, e poi a me piace un sacco la sua linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una domanda x cacciatorino ho visto che hai una ultra 929 af mi attira il fatto che sia in offerta io sono alla ricerca di una bici comoda non troppo race se mi puoi dare un tuo giudizio sulle geometrie di questo questa bici se ritieni che sia idonea x dei giri di 60/80 km collinari no gare no gf.Grazie

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app

Concordo con [MENTION=1938]vale[/MENTION]03 : bici comodissima per essere un alluminio, linea molto grintosa. Quella in vendita ora dovrebbe avere la cassetta 11/28 e la guarnitura 52/36, più moderna del 50/341-1/25 che ho sulla mia.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vi ringrazio x le risposte i miei dubbi riguardano il fatto che io attualmente pedalo su di una Triban 500 vecchio modello con dislivello sella manubrio di 6 cm .Sono alto 172 cm con cavallo 83 prenderei la tg s ho paura di non riuscire ad impostare la bici con cosi' poco dislivello .Mi piacerebbe sapere quanti cm di spessori si possono mettere ,grazie a tutti .

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
ti consiglierei quella su cui ti senti più a tuo agio, quindi ci vorrebbe la possibilità di provarla.
Poi per aiutarti a fare una scelta più ponderata... io mi porrei le seguenti domande:
La differenza di peso vale la spesa in più che dovrai sostenere per la manutenzione quando dovrai cambiare delle parti dell'ultegra o delle ruote?
Quanto la rigidità dell'alluminio è bilanciata dal tubo sella?
differenza nelle geometrie?
Preferisci il freno posteriore in posizione tradizionale o sotto al movimento centrale?
Stavo valutando anche io tra queste 2 e sto tenendo d'occhio anche la 920CF per eventuali offerte. Solo che essendo neofita non ho ben capito la risposta, quale consigliereste?
Invece per la taglia secondo voi, per uno alto 169cm e cavallo 78?
Per la 900CF un dipendente deca mi ha detto S, al limite XS per posizione più racing, in un altro negozio M...mah
Invece la 920CF vedo geometrie più grandi ed in confronto una XS sembra più grande di una S per la 900CF.
Poche taglie disponibili comunque

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Le due bici hanno lo stesso telaio con le stesse geometrie x la taglia penso che la s sia più giusta e non credo che le mettano in offerta adesso e le taglie piccole sono le prime che terminano

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Le due bici hanno lo stesso telaio con le stesse geometrie x la taglia penso che la s sia più giusta e non credo che le mettano in offerta adesso e le taglie piccole sono le prime che terminano

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
Ok...grazie

Ma il nuovo modello della 900cf di cui è attualmente disponibile la S, colore a parte, sono riuscito a notare sella e manubrio differenti...secondo voi cambiata in meglio?
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, stavo guardando la 940 CF. Sbaglio o tra ruote e gruppo, ipotizzando di comprarli separatamente, ci sarebbero circa 3000 euro?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
non sei l'unico ad averlo notato, l'ho fatto pure io anche da altre parti e nessuno voleva credermi nonostante l'evidenza. bella bici, sarei curioso di provarla anche con 105 e basso profilo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io sbavo letteralmente per la 920CF ,ma fortunatamente (per il portafoglio) non la fanno abbastanza grande per me
 

vale63

Pignone
19 Aprile 2017
105
250
61
provincia di Torino
Visita sito
Bici
btwin ultra 920 AF
Cosa mi dici della 920 Af?



Io pedalo 920AF montata Ultegra 50/34 front 11/28 post con freni direct mount. Mi trovo veramente bene, non rilevo dolori nemmeno dopo 4 ore in sella. Solo fastidio dato dal fondello che non va bene X il mio deretano. Altezza 1,82 cavallo 88 ho preso taglia L, per ora sono soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Credo che la prossima bici prenderò in considerazione Btwin, tanto anche in negozio ti trattano bene quando devi comprare, ma quando ci sono rogne ti fanno passare per rompi*oglioni

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Non so se qualcuno si sia mai posto il problema. Sulla Triban 500 vorrei sapere se ci sia qualche accessori per montate un altro portaborraccia al telaio .!!? ? .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Ci sono due soluzioni, la prima è forare il telaio è mettere due rivetti filettati come quelli sull'obliquo, ma è la più complicata seppur la più efficace, la seconda è montare una di quelle fascette con gli attacchi per i porta borraccia, tipo questi:
https://www.decathlon.it/supporto-portaborraccia-nero-id_8339445.html
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
PROBLEMA FRENI 105 su Triban 540 del 2015

Ciao a tutti, chiedo lumi riguardo ad un problema che ho riscontrato montando freni 105 BR 5800 sulla Triban 540 di un amico che voleva fermarsi quando frenava... Quelli Btwin a un perno effettivamente lasciano a desiderare. Il problema è che i pattini dei 105 una volta fissato il corpo freno toccano il copertone. A nulla serve regolarli il più in basso possibile. Li ho provati sulla mia Trek e sono perfetti. Il problema risiede ( secondo me) nell'altezza dei fori per l'alloggiamento dei corpi freno che risultano troppo alti ( per gli standard dei freni classici) . Quindi si possono utilizzare soli gli originali Btwin?? Il problema è sia all'anteriore che al posteriore.
A me sembra di sognare ma ho dovuto rimontargli i vecchi.Qualcuno ha avuto questo problema o ne è a conoscenza? Perchè se cosi fosse forse si potrebbe sentire in decathlon cosa pensano di fare.
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • rrrr.jpg
    rrrr.jpg
    95,8 KB · Visite: 61
  • aaaa.jpg
    aaaa.jpg
    128 KB · Visite: 56

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Posto anche qui in officina e magari qualcuno in più può aiutarmi a capire:

Ciao a tutti, chiedo lumi riguardo ad un problema che ho riscontrato montando freni 105 BR 5800 sulla Triban 540 di un amico che voleva fermarsi quando frenava... Quelli Btwin a un perno effettivamente lasciano a desiderare. Il problema è che i pattini dei 105 una volta fissato il corpo freno toccano il copertone. A nulla serve regolarli il più in basso possibile. Li ho provati sulla mia Trek e sono perfetti. Il problema risiede ( secondo me) nell'altezza dei fori per l'alloggiamento dei corpi freno che risultano troppo alti ( per gli standard dei freni classici) . Quindi si possono utilizzare soli gli originali Btwin?? Il problema è sia all'anteriore che al posteriore.
A me sembra di sognare ma ho dovuto rimontargli i vecchi.Qualcuno ha avuto questo problema o ne è a conoscenza? Perchè se cosi fosse forse si potrebbe sentire in decathlon cosa pensano di fare.
Grazie a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.