Bianchi Via Nirone

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Mi risulta che anche nel 2010 avessero la forcella curva, che montassero anche il campy veloce 10v. Però non so nulla sulla grafica e sulle ruote.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
allora fai così:dando per scontato che il cannotto della sella sia originale,sfilalo fuori dal telaio e guarda dentro....dovrebbe esserci un adesivo con l'anno del cannotto che potrebbe corrispondere a quello della bici.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Eseguito piccolo upgrade:
Copertoncino michelin pro race 4 rosso, che secondo me si abbinano alla grande sia con la bici che con i cerchi.... il risultato è che molto più aggressiva la mia "bambina".
673df71d1e13d38f3baa5cb483881f34.jpg
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Eseguito piccolo upgrade:
Copertoncino michelin pro race 4 rosso, che secondo me si abbinano alla grande sia con la bici che con i cerchi.... il risultato è che molto più aggressiva la mia "bambina".
673df71d1e13d38f3baa5cb483881f34.jpg
Bellissima, complimenti!
Hai anche delle belle ruote, la mia ha le Vento

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'altra cosa che potresti fare, se ti capita a prezzo ragionevole, è cambiare reggisella:quello che ha ha un bell'arretramento, ma poi la sella è tutta avanti. Con un arretramento minore (o nullo) la sella sarebbe più centrata sul reggisella. Solo per una questione estetica.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ha una certa età; però ha anche un'Ultegra, delle ruote non malaccio, e sembra tenuta bene. Io andrei a vederla; magari cerca di scendere un filino, ma poi alla fine non sono i 50 euro che fanno la differenza
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie.

Provo a contattare il tipo ... Ma ho una paura pazzesca di prendere una fregatura ... Per esempio del deragliatore io nn me ne sarei mai accorto

il prezzo è buono per i vari materiali offerti incominciando dalle ruote, ma sappi che la bici è stata profondamente rivista nella sua originalità, il deragliatore anteriore non è quello ultegra...
Infatti, se non sbaglio, sembra addirittura un campagnolo ma probabilmente funziona; e anche il comando dx e sx non sembrano della stessa serie.

Comunque, se le ruote fossero le ksyrium elite (sembrano in buone condizioni ma controlla pista frenante e cerchio) da sole valgono sui 200/250 €. Non farti problemi per il deragliatore anteriore dato che lo trovi nuovo a non più di 20 €.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Infatti, se non sbaglio, sembra addirittura un campagnolo ma probabilmente funziona; e anche il comando dx e sx non sembrano della stessa serie.

Comunque, se le ruote fossero le ksyrium elite (sembrano in buone condizioni ma controlla pista frenante e cerchio) da sole valgono sui 200/250 €. Non farti problemi per il deragliatore anteriore dato che lo trovi nuovo a non più di 20 €.

si deragliatore potrebbe essere un non problema, dovrebbe comunque funzionare egregiamente, analogamente la guarnitura non sembra una della shimano, forse in origine era un via nirone 7 montata xenon/veloce, la coppia comandi sembra essere ultegra 6600 , quello che cambia è perche ha perso la piastrina ma è una sciocchezza
in soldoni.....visto che ti dalle ruote che nuove le vendono abbondantemente sopra i 300, allora ti conviene andarla a vedere e tutto sommato puo' andar bene la cifra richiesta, se invece non avesse avuto quelle ruote il discorso cambiava....
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Dovrei essere esperto come voi x vedere tutte queste anomalie ...

Riassumendo:
- le ruote sono buone ...
- deragliatore nn è il suo ma si cambia con 20€ e cmq quello che c'è va bene
- guarnitura nn è la sua ... È un problema? Si può cambiare? Quanto costa?
- ultegra 6600 dovrebbe essere buono
- non ho capito la storia dei cambi sx e dx
- le crepe su un alluminio nn dovrebbero esserci o sbaglio? E cmq nn saprei riconoscere nemmeno quelle

Stavo pensando che il tipo sembra uno che gira parecchio in bici.

A questo punto la domanda è ... Quanti km si possono fare più o meno con i diversi componenti ... Telaio compreso

Scusate la domanda da 10000000 di dollari
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Dovrei essere esperto come voi x vedere tutte queste anomalie ...

Riassumendo:
- le ruote sono buone ...
- deragliatore nn è il suo ma si cambia con 20€ e cmq quello che c'è va bene
- guarnitura nn è la sua ... È un problema? Si può cambiare? Quanto costa?
- ultegra 6600 dovrebbe essere buono
- non ho capito la storia dei cambi sx e dx
- le crepe su un alluminio nn dovrebbero esserci o sbaglio? E cmq nn saprei riconoscere nemmeno quelle

Stavo pensando che il tipo sembra uno che gira parecchio in bici.

A questo punto la domanda è ... Quanti km si possono fare più o meno con i diversi componenti ... Telaio compreso

Scusate la domanda da 10000000 di dollari

allora vedrò di risponderti punto x punto
Si le ruote sono buone
Il deragliatore ant se va bene lasciolo cosi
X guarnitura stessa cosa del deragliatore anteriore, se va bene e non è usurata è ok
Ultegra 6600 10v se non usurato è un ottimo cambio
L immagine della bici vista di fronte, sopra le leve noterai qualche differenza, sembra che ad una manca il coperchio, ma solo estetico quindi ok
L alluminio non fa crepe perché essendo un metallo è elastico, prima si deforma plasticamente e poi si rompe, quindi no problema.

Se la bici non da problemi e non presenta parti usurate può essere un buon acquisto

Usa i commenti che abbiamo fatto per farti ridurre un po il prezzo, tipo digli il fatto del deragliatore non ultegra..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dovrei essere esperto come voi x vedere tutte queste anomalie ...

Riassumendo:
- le ruote sono buone ...
- deragliatore nn è il suo ma si cambia con 20€ e cmq quello che c'è va bene
- guarnitura nn è la sua ... È un problema? Si può cambiare? Quanto costa?
- ultegra 6600 dovrebbe essere buono
- non ho capito la storia dei cambi sx e dx
- le crepe su un alluminio nn dovrebbero esserci o sbaglio? E cmq nn saprei riconoscere nemmeno quelle

Stavo pensando che il tipo sembra uno che gira parecchio in bici.

A questo punto la domanda è ... Quanti km si possono fare più o meno con i diversi componenti ... Telaio compreso

Scusate la domanda da 10000000 di dollari
Le ruote sono equivalenti alle fulcrum R3/zonda, nuove comprese di copertoni costavano intorno ai 450/500.
Non è un problema, Bianchi già in origine monta guarniture fsa o altro, visto che non è una compact (50-34) la userei fino ad usura e poi la sostituirei con una compact economica tipo fsa vero o Miche cpt (circa 60 €). Ma magari ci fai tranquillamente altri 10.000 km.
Le leve dei freni/comandi sembrano diverse una dall'altra ma faceva notare [MENTION=96603]CBR600F2013[/MENTION] che probabilmente manca solo la piastrina (problema estetico).
Le crepe non devono esserci, le vedi facilmente, guarda nelle zone di incrocio dei tubi (saldature): movimento centrale, sterzo, carro posteriore, forcella, idem i cerchi ed eventuali segni sulla pista frenante.
Dalle foto il telaio sembra in buone condizioni, km ne puoi fare ancora molti: al massimo cambi catena e pignoni e te la cavi con circa 50 €.