Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie a [MENTION=33574]robymas78[/MENTION] che ha provato oggi sappiamo che aggiornando il gruppo ai fw attuali il "vecchio" D-Fly EWW01 funziona correttamente anche con la batteria "nuova" DN110.

Funziona tutto, compreso il Synchro, tranne ovviamente la programmazione da remoto via BT in quanto la EWW01 non è BT.

Grazie ancora a robymas78. o-o
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera, vorrei chiedere a chi ne sa più di me se la configurazione di ultegra di2 di cui allego screen shot è possibile farla colloquiare con l'app di ios...
Grazie mille anticipato a chi potrà rispondermi
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    10,9 KB · Visite: 26
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    8,6 KB · Visite: 24

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Intanto grazie mille per la velocità con cui mi hai risposto...
il d-fly è montato, ma ios non vuole saperne di collegarsi.
Mi potete dare una mano per favore magari indicandomi passo passo come fare?
Ho tentato con la guida della shimano ma le due luci (la rossa e la verde) non lampeggiano mai in maniera alternata
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Grazie a [MENTION=33574]robymas78[/MENTION] che ha provato oggi sappiamo che aggiornando il gruppo ai fw attuali il "vecchio" D-Fly EWW01 funziona correttamente anche con la batteria "nuova" DN110.

Funziona tutto, compreso il Synchro, tranne ovviamente la programmazione da remoto via BT in quanto la EWW01 non è BT.

Grazie ancora a robymas78. o-o


Grazie a tè per la tua grande disponibilità ! a mè è capitato un pò tutto per caso:

Dalla CANYON doveva arrivarmi una bici con Ultegra 6870 Di2.
mi sono informato tramite la loro sede italiana a Verona e mi hanno confermato che la batteria che veniva montata sulla mia bici era la BTR2 come solitamente succede con il gruppo completo Ultegra 6870, ho provato a chiedere un cambio ma mi hannno detto IMPOSSIBILE ! me lo aspettavo perchè in CANYON non cambiano nemmeno una virgola dagli imballi già pronti.
Certo di ciò, ed informandomi ho provveduto a trovare un trasmettitore compatibile (EWW01) ed è stato arduo perchè non ne vendono più, e dove li vendono sono esauriti (provate), sono riuscito a trovarne uno su subito che veniva venduto proprio per incompatibilità con le nuove batterie.
Nel frattempo arriva la bici, la collego ad e-tube e TAAAK >>> BT-DN110 !!!:-x:bn: Pensare che stavo già facendo il conto per l'upgrade (220€)
Vabbè non mi resta che vendere a mia volta il trasmettitore e comprarne un altro compatibile mi sono detto, però prima di fare ciò ho pensato di collegarlo... e niente.... FUNZIONA PERFETTAMENTE :ola:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buonasera, vorrei chiedere a chi ne sa più di me se la configurazione di ultegra di2 di cui allego screen shot è possibile farla colloquiare con l'app di ios...
Grazie mille anticipato a chi potrà rispondermi

Scusa, non ho ben capito, forse perché io uso un Garmin e non un telefono. ;nonzo%

Che tipo di colloquio vuoi far fare tra gruppo e ios (immagino quindi un telefono), con che app?

Il gruppo comunica via ANT+ e se hai una centralina WU anche via Bluetooth, che app ci sono per queste comunicazioni, solo ANT+ visto che hai la EWW che non è BT?
Perché mi pare che i telefoni più diffusi di loro non supportino il protocollo ANT+.

Solo per capire eh!
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Perfetto, allora non è corretto quello che mi è stato detto al messaggio precedente (924).
Oppure altra possibilità è possibile con un'unità d-fly che non sia la EWW-01.

Se così fosse mi potreste indicare il modello adatto?
Vorrei potermi collegare con ios11 e tramite app etube per ios.

Poi sinceramente alla fin fine forse nemmeno lo userò perchè continuerò a collegarlo al pc ma almeno so se è possibile o no.
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perfetto, allora non è corretto quello che mi è stato detto al messaggio precedente (924).
Oppure altra possibilità è possibile con un'unità d-fly che non sia la EWW-01.

Se così fosse mi potreste indicare il modello adatto?
Vorrei potermi collegare con ios11 e tramite app etube per ios.

Poi sinceramente alla fin fine forse nemmeno lo userò perchè continuerò a collegarlo al pc ma almeno so se è possibile o no.
Grazie

Si è possibile, devi sostituire la EWW01 con una tra la WU111 e la WU101.
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille a tutti quanti per le delucidazioni...

Quindi ricapitolando:
Con attuale configurazione posso aggiornare senza problemi da pc tramite carica batterie

Se voglio aggiornare da iPhone devo cambiare il data fly senza ottenere nulla in più rispetto all’attuale situazione.

Giusto?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie mille a tutti quanti per le delucidazioni...

Quindi ricapitolando:
Con attuale configurazione posso aggiornare senza problemi da pc tramite carica batterie

Se voglio aggiornare da iPhone devo cambiare il data fly senza ottenere nulla in più rispetto all’attuale situazione.

Giusto?

Si, al momento è tutto giusto.

Ovviamente ad oggi non sappiamo se in futuro via BT si potranno fare anche altre cose.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie mille a tutti quanti per le delucidazioni...



Quindi ricapitolando:

Con attuale configurazione posso aggiornare senza problemi da pc tramite carica batterie



Se voglio aggiornare da iPhone devo cambiare il data fly senza ottenere nulla in più rispetto all’attuale situazione.



Giusto?



Ma hai provato a premere il pulsante per meno di 1”? A me parte immediatamente la modalità syncro BT...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ragazzi delusione totale... il Garmin 520 non mi mantiene le impostazioni di corone e pignoni. Va di default su 52/39 e 11/25.

E che c@zzo...

Hai per caso aggiornato il D-fly all'ultima versione v.4.34 mi sembra in quel cosa la colpa è del D-Fly si attendono correzzioni.