Misure reali telai bianchi via nirone 7

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a me sembra simile alla mia prima che era una 57.
picture.php
 

El Franz

Novellino
17 Giugno 2016
14
0
Visita sito
Bici
Enduro
L'ho chiamato e mi ha confermato la misura che ho scritto sopra, dicendomi che la taglia non la sa(non sa nemmeno quanto ha lui di cavallo…) però ha misurato 54 cm centro centro.
Le foto e la mail dell'annuncio le fa la figlia, complicato farmene mandare altre :roll:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
L'ho chiamato e mi ha confermato la misura che ho scritto sopra, dicendomi che la taglia non la sa(non sa nemmeno quanto ha lui di cavallo…) però ha misurato 54 cm centro centro.
Le foto e la mail dell'annuncio le fa la figlia, complicato farmene mandare altre :roll:

ok quindi è una "57" come la mia, centro centro del piantone 54.
considera che io sono 1.81 e ho molto fuorisella (e spessori sotto manubrio... oggi meno che nella foto messa), secondo me ti può andare bene forse comoda.
 

Allegati

  • VIA NIRONE 7.jpg
    VIA NIRONE 7.jpg
    209,6 KB · Visite: 115

El Franz

Novellino
17 Giugno 2016
14
0
Visita sito
Bici
Enduro
ok quindi è una "57" come la mia, centro centro del piantone 54.
considera che io sono 1.81 e ho molto fuorisella (e spessori sotto manubrio... oggi meno che nella foto messa), secondo me ti può andare bene forse comoda.

Grazi mille!!! Informazioni preziosissime!!!! Se fosse una taglia 54 vera allora sarebbe piccola!!
C'è qualche particolare da controllare bene o al max pacco e catena nuovi e campo cent'anni?

Grazie ancora.
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Non so in che anno c'e' stato il cambio, ma prima le misure della Nirone erano pari, e la colorazione di quella corrisponde alla serie con misure pari.

Allora ricordavo bene, erano pari prima. Vabbe' che quella del babbo è parecchio datata, ma sono piuttosto sicura che ci sia un 56 scritto da qualche parte :mrgreen:

Comunque, visto che si parla di taglia, come mai hanno la scala? C'è qualche ragione biometrica/statistica o si son svegliati la mattina e hanno detto "pari porta sfiga, facciamola dispari"?
 

El Franz

Novellino
17 Giugno 2016
14
0
Visita sito
Bici
Enduro
Allora ricordavo bene, erano pari prima. Vabbe' che quella del babbo è parecchio datata, ma sono piuttosto sicura che ci sia un 56 scritto da qualche parte :mrgreen:

Comunque, visto che si parla di taglia, come mai hanno la scala? C'è qualche ragione biometrica/statistica o si son svegliati la mattina e hanno detto "pari porta sfiga, facciamola dispari"?

Se potessi dirmi DOVE si trova sarebbe davvero utileo-o


Se l'è sognato di notte il cambio nomenclatura;pirlùn^
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Se potessi dirmi DOVE si trova sarebbe davvero utileo-o


Se l'è sognato di notte il cambio nomenclatura;pirlùn^

C'è un adesivo sbiadito sotto il telaio, circa vicino al movimento centrale dove è inciso il numero identificativo. Però non è detto che ci sia (almeno... ho guardato poca fa sulla mia, che dovrebbe essere una 53, e non lo trovo da nessuna parte :mrgreen:)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
C'è un adesivo sbiadito sotto il telaio, circa vicino al movimento centrale dove è inciso il numero identificativo. Però non è detto che ci sia (almeno... ho guardato poca fa sulla mia, che dovrebbe essere una 53, e non lo trovo da nessuna parte :mrgreen:)

La Bianchi mette l'adesivo (nero e giallo) sul tubo piantone ma... oltre alla taglia c'è anche scritto "please remove"! Io lo tengo, ma altri poi lo tolgono davvero. Comunque non essendo sotto trasparente, è chiaro che o si stacca o si sbiadisce.

Immagino che passare da taglie pari a dispari sia stata o una operazione di marketing, o un modo per mettere chiaro che usavano stampi nuovi, o una combinazione dei due.

Nel numero di serie che appare sul contratto/garanzia c'è un codice che identifica la taglia, almeno adesso; ma quello mi sa che è più lungo del numero punzonato sul telaio
 

El Franz

Novellino
17 Giugno 2016
14
0
Visita sito
Bici
Enduro
C'è un adesivo sbiadito sotto il telaio, circa vicino al movimento centrale dove è inciso il numero identificativo. Però non è detto che ci sia (almeno... ho guardato poca fa sulla mia, che dovrebbe essere una 53, e non lo trovo da nessuna parte :mrgreen:)

Grazie mille!!!o-o

La Bianchi mette l'adesivo (nero e giallo) sul tubo piantone ma... oltre alla taglia c'è anche scritto "please remove"! Io lo tengo, ma altri poi lo tolgono davvero. Comunque non essendo sotto trasparente, è chiaro che o si stacca o si sbiadisce.

Il "please remove" la dice tutta:cry: Su un bici di 10 anni…

Misurerò centro\centro e OV sperando di cavare qualcosa.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Ho trovato una via nirone del 2017 a 500 € campagnolo veloce ... Ma temo che la TG sia grande... È una 57

Io sono Alto 176 cm cavallo 83,5

Che dite la vado a vedere o sono completamente fuori misura?

Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho trovato una via nirone del 2017 a 500 € campagnolo veloce ... Ma temo che la TG sia grande... È una 57

Io sono Alto 176 cm cavallo 83,5

Che dite la vado a vedere o sono completamente fuori misura?

Grazie

Ti serve una 55. Se della vecchia derie (quella con le misure pari), una 54.

La 57,m che poi è in realtà una 56, è un guaio: se la provi per una decina di km ti sembra anche che vada bene, ma poi quando fai un giro vero scopri che ti è grande...