un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Leggendo i dati pubblicati da Giant si direbbe il contrario. http://www.bdc-mag.com/nuova-giant-propel-disc/

Si caro dns ho preso atto di ciò che ha pubblicato Giant, ognuno pubblica ciò che vuole su dati mirati solo a valorizzare il proprio prodotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come dal contadino e chiedergli se il vino che produce è buono, lui ci risponderà che è il miglior vino prodotto sulla terra
Nel caso specifico della propel Ti posso dire che sarebbe la miglior bici solo se usata su strade artificiali perfettamente lisce e livellate, perché nelle strade che percorriamo normalmente il nostro fisico viene giorno dopo giorno distrutto se ne facciamo un uso frequente e prolungato come uscite.
Trek con madone 9 ripeto è molto avanti nella tecnologia da non permettere nessun paragone con altre bici standard, considerando strade non perfette e sollecitazioni al fisico del ciclista e infine massimizzarne le sue energie o-o o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, veramente un missile sul dritto, falsopiano e anche salite di un certo livello mantiene delle velocità di crociera impressionanti... non ho però avuto la possibilità di provarla su salite ripide e lunge di nove percento e più
Provala su salite ripide Nino, pensa io ho una madone 7.9 iperleggera, però le cronoscalate uso la madone RSL :eek: :eek:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si caro dns ho preso atto di ciò che ha pubblicato Giant, ognuno pubblica ciò che vuole su dati mirati solo a valorizzare il proprio prodotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come dal contadino e chiedergli se il vino che produce è buono, lui ci risponderà che è il miglior vino prodotto sulla terra
Nel caso specifico della propel Ti posso dire che sarebbe la miglior bici solo se usata su strade artificiali perfettamente lisce e livellate, perché nelle strade che percorriamo normalmente il nostro fisico viene giorno dopo giorno distrutto se ne facciamo un uso frequente e prolungato come uscite.
Trek con madone 9 ripeto è molto avanti nella tecnologia da non permettere nessun paragone con altre bici standard, considerando strade non perfette e sollecitazioni al fisico del ciclista e infine massimizzarne le sue energie o-o o-o o-o o-o o-o
Verissimo!
Ma mi stupisce scoprire che il frame della madone sia addirittura più pesante di quello della Venge disc, risultando ciononostante il meno rigido di tutto il lotto preso in esame (qualità che presumo necessaria su una bici pensata per i velocisti).
Per un uso amatoriale ben venga la comodità ;-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarei cursioso di sapere a livello di comportamento le differenze tra la vecchia Emonda e la nuova. Dal video di Contador la nuova parrebbe un buon passo avanti rispetto alla precedente versione, ne risulta a detta sua una bici più rigida, confortevole e stabile.



Al momento posso confermare che è molto più rigida ...nei prossimi gg comunque avrò le idee più chiare .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sarei cursioso di sapere a livello di comportamento le differenze tra la vecchia Emonda e la nuova. Dal video di Contador la nuova parrebbe un buon passo avanti rispetto alla precedente versione, ne risulta a detta sua una bici più rigida, confortevole e stabile.

Scusa Barce come fai a capire da un video che sia un buon passo avanti?? io da un video vedo solo se è più bella o meno o forse manco quello;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Verissimo!

Ma mi stupisce scoprire che il frame della madone sia addirittura più pesante di quello della Venge disc, risultando ciononostante il meno rigido di tutto il lotto preso in esame (qualità che presumo necessaria su una bici pensata per i velocisti).

Per un uso amatoriale ben venga la comodità ;-)



Dov'è risultato il meno rigido?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il deragliatore del red 1

1 v non da'il minimo problema.
Quando sei sull'ultimo pignone senti che la leva e' piu'dura,quindi difficilmente si puo' sbagliare.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app



Io non sentivo che era più dura e puntualmente mi tornava su di un pignone [emoji28]
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Dov'è risultato il meno rigido?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=223136

1dae3993-2b69-4b9f-bfe3-ce8493ffc4ca.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Sarei cursioso di sapere a livello di comportamento le differenze tra la vecchia Emonda e la nuova. Dal video di Contador la nuova parrebbe un buon passo avanti rispetto alla precedente versione, ne risulta a detta sua una bici più rigida, confortevole e stabile.

E sarebbe bellina se avesse detto che è peggiore della precedente.
Cosa volete che dica? È il suo datore di lavoro.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda, magari qualcuno di vuoi può saperlo, le geometrie della Domane 4.0 del 2014 sono uguali alle attuali o sono cambiate?

Sarò una capra ma non trovo le tabelle con le specifiche, nel caso grazie per l'aiuto.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Io al momento posso dire che alla voce rigidità quella nuova lo è sensibilmente di più ...

bicimix al di la delle parole e di quello che possiamo leggere sarebbe molto interessante quando l'avrai provata per bene se ci scriverai le tue impressioni visto che hai la possibilita' di fare il paragone tra le due versioni e credo di aver capito che di trek ne sai parecchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.