TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=11752]enricob[/MENTION] effettivamente non hai tutti i torti, ma ho sempre trovato più comodo infilare tutto il una sacca e caricare in macchina.
Altra banalità, per trasportarla in aereo bisogna smontarla molto?? Perché io a livello meccanico sono un asino :rosik:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
[MENTION=11752]enricob[/MENTION] effettivamente non hai tutti i torti, ma ho sempre trovato più comodo infilare tutto il una sacca e caricare in macchina.
Altra banalità, per trasportarla in aereo bisogna smontarla molto?? Perché io a livello meccanico sono un asino :rosik:

con la Scicon praticamente smonti solo le ruote (io anche i pedali), l'ho presa per questo
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
EH!...penso di sì...:mrgreen:
GrandeJack!E il giretto quanto è durato?

9 ore e mezza !! :wacko:

Eravamo sul Montello, collina con 30 salite da un paio di km ciascuna, pendenze quasi sempre intorno al 10%, strade strette che non consentono velocità in discesa e pochissima pianura tra una e l'altra.

L'altimetria sembra un elettrocardiogramma
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
9 ore e mezza !! :wacko:

Eravamo sul Montello, collina con 30 salite da un paio di km ciascuna, pendenze quasi sempre intorno al 10%, strade strette che non consentono velocità in discesa e pochissima pianura tra una e l'altra.

L'altimetria sembra un elettrocardiogramma

...giretto...
:wacko:
COMPLIMENTONI!Vero ora puoi fare ciò che vuoi!!!
o-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Hai fatto bene a prolungare di altre 10, non temere se il fastidio rimarrà leggermente anche alla fine di queste ultime, ti passerà completamente dopo un po' di gg dalla fine completa della terapia, l'importante è non caricare eccessivamente fino alla completa sparizione.
Grazie
Vorrei fare qualche gara a ottobre, quindi preferisco prendermi il tempo che serve

Nel frattempo sto facendo di tutto per prevenire il ritorno del male

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ottimo!!!!! allora inizio a riempire il porcellino di monete perché mi sa che non è proprio economica

in realtà ci sono spesso su internet delle ottime offerte, l'ho pagata 280 euro su Wiggle (la versione triathlon piu' lunga per ospitare le appendici). La versione stradale costa pure meno o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
2h bike
l'intenzione era nn fare salita, postumi gara domenica, ma andare in bici e nn fare salita e noioso.. Tutto sommato i 3 gg di stacco mi hanno rimesso a nuovo e valori cardio sono nella norma. Road to iseo , aperta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri 2x1200 easy in vasca (avevo poco tempo e poche braccia)

stamattina quasi al buio tanto era presto 1h Z2 Indoor
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Dopo 2 mesi oggi ho potuto riutilizzare la crono, aveva un difetto alla forcella e mi è stata sostituita.
Questa mattina 1h con 30' in Z3 e 10' in Z4.
La sensazione è senpre che per essere comodo la scelta migliore a livello Ironman sia la bdc con le prolunghe soprettutto perché quasi tutta la preparazione l'ho fatta con quella. La crono mi porta qualche problema a livello del collo dopo un po', e forse per stare tutte quelle ore in sella la cosa più intelligente è non usarla. Farò cmq un test con Lovere e poi decido
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
2h bike
l'intenzione era nn fare salita, postumi gara domenica, ma andare in bici e nn fare salita e noioso.. Tutto sommato i 3 gg di stacco mi hanno rimesso a nuovo e valori cardio sono nella norma. Road to iseo , aperta.

Tutte le volte lo dico anch'io, "oggi faccio dislivello 0" poi le colline mi chiamano e non ce la faccio, almeno un tratto ondulato o una salitella la devo sempre fare... :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dopo 2 mesi oggi ho potuto riutilizzare la crono, aveva un difetto alla forcella e mi è stata sostituita.
Questa mattina 1h con 30' in Z3 e 10' in Z4.
La sensazione è senpre che per essere comodo la scelta migliore a livello Ironman sia la bdc con le prolunghe soprettutto perché quasi tutta la preparazione l'ho fatta con quella. La crono mi porta qualche problema a livello del collo dopo un po', e forse per stare tutte quelle ore in sella la cosa più intelligente è non usarla. Farò cmq un test con Lovere e poi decido

se tutta la preparazione l hai fatta con la bdc in effetti. A livello di prestazione la TT è da preferire in buona parte degli IM ma prima dei watt uno deve scender dalla bici 'abile'.

io avendo solo quella mi sento quasi a disagio se pedalo su una MTB o bici civile. di contro la TT, come ho già detto, mi da poco sicurezza nel traffico sepur minimo che incontro.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=4184]Nebbia[/MENTION] esattamente, con la bdc+prolunghe ho la certezza di scendere dopo tante ore abbastanza agile, più che altro ho la certezza di pedalare comodo per quelle ore, con la crono no per il momento.
Concordo che in mezzo al traffico è molto pericolosa
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri 5°giorno consecutivo di run
14km con ultimi 2 progressione
Ho voluto testare le gambe e quando sono belle calde nn creano problemi

... usque ad finem ...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Dopo 2 mesi oggi ho potuto riutilizzare la crono, aveva un difetto alla forcella e mi è stata sostituita.
Questa mattina 1h con 30' in Z3 e 10' in Z4.
La sensazione è senpre che per essere comodo la scelta migliore a livello Ironman sia la bdc con le prolunghe soprettutto perché quasi tutta la preparazione l'ho fatta con quella. La crono mi porta qualche problema a livello del collo dopo un po', e forse per stare tutte quelle ore in sella la cosa più intelligente è non usarla. Farò cmq un test con Lovere e poi decido

il grande problema che riscontro nella bici TT è che in salita sento di spingere molto meno rispetto alla bici da corsa tradizionale, pero' è dannatamente veloce sopra i 38/40 Km/h. Non ho una impostazione estrema, sulle appendici sto molto comodo. Sto meno comodo sul manubrio che inspiegabilmente è molto basso, di qui la difficoltà di respirazione in salita perché l'angolo busto gambe è più' chiuso. Preciso che ho già fatto una visita dal biomeccanico ma secondo me la sua analisi non può tenere conto di tutte le situazioni che si trovano in gara. Per lanzarote ero preoccupato sull'uso della TT, per Klagenfurt credo che non avrò' particolari problemi
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=11752]enricob[/MENTION] il mio problema è dovuto principalmente alla postura, non in bici perché ho già fatto più visite dal bio, ma in generale che portano problemi quando sono sulla crono.
Dovrei fare una visita dall'osteopata per rimettermi in asse, soprattuto è la base del collo che soffre.
Enrico tu vai forte, io sopra i 38 vuol dire che sono in discesa.
Però in salita non mi da fastidio, piuttosto metto le mani sugli attacchi delle prolunghe.
La presa bassa è anche per me molto sconfortevole soprattutto in discesa con la sensazione di capottarmi in avanti ad ogni frenata, e proprio in discesa è dove perdo di più anche perché con le 80 in curva non c'è verso di piegare.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Dopo 2 mesi oggi ho potuto riutilizzare la crono, aveva un difetto alla forcella e mi è stata sostituita.
Questa mattina 1h con 30' in Z3 e 10' in Z4.
La sensazione è senpre che per essere comodo la scelta migliore a livello Ironman sia la bdc con le prolunghe soprettutto perché quasi tutta la preparazione l'ho fatta con quella. La crono mi porta qualche problema a livello del collo dopo un po', e forse per stare tutte quelle ore in sella la cosa più intelligente è non usarla. Farò cmq un test con Lovere e poi decido

e che avere una bici da crono, e nn usarla a Zurigo mi sembra assurdo, hai 2 mesi e più , io insisterei. Il vantaggio sulla performance e significativo a parità di potenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.