Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
dai pero'...... questa storiella sulle proteine che fanno male ai reni comincia a essere un po' ripetitiva.

non esiste NSSUN studio che dimostra che 2,5 gr./kg. creano problemi (non sto parlando di utilità, ma di salute) in una persona sana e senza patologie di vario genere.



Tra un mese inizierò la mia dieta, ho già prenotato anche la dialisi così sto sereno... [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non esiste uno studio che dica che la zona per l'endurance faccia male perchè semplicemente non esiste uno studio doppio cieco che dica che NON fa male. Della durata ragionevole di almeno 5 anni. Ma ne servirebbero anche 10.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non esiste uno studio che dica che la zona per l'endurance faccia male perchè semplicemente non esiste uno studio doppio cieco che dica che NON fa male. Della durata ragionevole di almeno 5 anni. Ma ne servirebbero anche 10.



Non faccio zona e non faccio dieta finalizzata all'endurance


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma come fai poi a pedalare con quella cosa nello stomaco?
Io rutterei per un ora e al primo fuorisella resterei li con l affanno


esagerato.....stiamo parlando di un panino e una bottiglietta di coca-cola, non mezzo kg di parmigiana con burro


Tra un mese inizierò la mia dieta, ho già prenotato anche la dialisi così sto sereno... [emoji23]

lascia da parte un po' di proteine che si trovano su questo pianeta anche per me :-x

non esiste uno studio che dica che la zona per l'endurance faccia male perchè semplicemente non esiste uno studio doppio cieco che dica che NON fa male. Della durata ragionevole di almeno 5 anni. Ma ne servirebbero anche 10.

ma non girare le cose.....tu parlavi degli ''enormi danni'' ai reni che danno 170 grammi di proteine (oppure 2-2,5 gr./kg) senza citare alcuna valida fonte scientifica
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
apprezzo il pensiero, ma preferisco la dialisi al tofu :-x o-o



Studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di oltre 5g pro kg di proteine per un periodo di 80 anni potrebbe compromettere la funzionalità renale con 18 giorni di anticipo rispetto al campione che per 80 anni ha sostenuto un consumo di proteine inferiore a 1g pro 100 kg di peso corporeo [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di oltre 5g pro kg di proteine per un periodo di 80 anni potrebbe compromettere la funzionalità renale con 18 giorni di anticipo rispetto al campione che per 80 anni ha sostenuto un consumo di proteine inferiore a 1g pro 100 kg di peso corporeo [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

evvai....per i prossimi 60 anni posso stare tranquillo :-x
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ma non girare le cose.....tu parlavi degli ''enormi danni'' ai reni che danno 170 grammi di proteine (oppure 2-2,5 gr./kg) senza citare alcuna valida fonte scientifica

187 gr, non 170.
Siccome poi questo tipodi dieta non fa distinzione tra le persone, vale per il bestione da 2 metri e 120 kg come anche per il piccoletto di 165 cm per 55 kg.
E questo sempre con dispendi bassi. Se fosse 4000 al giorno, sarebbero 300 gr di pro.

Prese singolarmente dovrebbero essere qualcosa come 1,5 kg di carne, 1 kg di parmigiano :azz , 42 uova, 9.6 litri di latte, 3 kg di fage etc etc.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
187 gr, non 170.
Siccome poi questo tipodi dieta non fa distinzione tra le persone, vale per il bestione da 2 metri e 120 kg come anche per il piccoletto di 165 cm per 55 kg.
E questo sempre con dispendi bassi. Se fosse 4000 al giorno, sarebbero 300 gr di pro.

Prese singolarmente dovrebbero essere qualcosa come 1,5 kg di carne, 1 kg di parmigiano :azz , 42 uova, 9.6 litri di latte, 3 kg di fage etc etc.

ma un piccoletto di 55 kg, non consumerebbe mai 4k kcal e se anche le consuma vuol dire che le ha consumate ! e dunque deve recuperarle...in proporzione 4-3-3 ....dove è lo scandalo...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E fate quel cacchio che vi pare!
Tanto vivete uguale... Anzi morite prima perché vi stressate a pensare a queste cose...
Forse le segue mentali accorciano la vita,non i g di pro che mangiate.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
187 gr, non 170.
Siccome poi questo tipodi dieta non fa distinzione tra le persone, vale per il bestione da 2 metri e 120 kg come anche per il piccoletto di 165 cm per 55 kg.
E questo sempre con dispendi bassi. Se fosse 4000 al giorno, sarebbero 300 gr di pro.
Prese singolarmente dovrebbero essere qualcosa come 1,5 kg di carne, 1 kg di parmigiano :azz , 42 uova, 9.6 litri di latte, 3 kg di fage etc etc.



ma cosa c'entra questo con i tuoi ipotetici danni ai reni? ;nonzo%
boh, continui a girarci attorno.....


facendo un paragone alla tua risposta uno che ha un fabbisogno di 4000 calorie e segue la classica ripartizione ''mediterranea'' (60% di carbo) dovrebbe scolarsi 600 ml. di sciroppo di glucosio puro.....salutare?

comunque uno di 55 kg dubito che ha bisogno di seguire la zona per dimagrire....:-x
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Io sono a meno di 2g pro/kg e cresco lo stesso (piano piano).
Sarà che non faccio proprio massa ?
Comunque [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] alla fine addirittura io , sovrappeso come te fino all'anno scorso , ora devo sforzarmi di mangiare a volte... certo non sono pizze o porcate però per tenere il peso a volte devo impegnarmi a mangiare, altre a non mangiare (male).
Il week end se esco 2 gg consecutivi in bici e non aumento l'introito perdo peso.
Con la palestra settimanale non succede

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Io sono a meno di 2g pro/kg e cresco lo stesso (piano piano).

anch'io sto a meno di 0,5 gr./kg di grassi e i miei valori ormonali sono perfettamente nella norma, cosi' come i livelli di Vitamine liposolubili (D) e la qualità/idratazione della pelle.

se rileggi quello che ho scritto non affermo l'utilità di stare a 5 gr./kg di pro, ma della non provata dannosità di 2-2,5 gr./kg che Lucas sostiene o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.