mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Su smartphone il software proprietario TACX funziona bene, in maniera molto basica ma non ci trovo difetti tali da dire che non "funzioni bene".
Certo, non al livello di Trainer road o, dal punto di vista ludico, di Zwift.
Ma la stessa cosa vale per tutti i rulli, turbo muin compreso

Allora devo riprovare, ho perso una sera fra mille tentativi e niente da fare, poi ho visto il voto bassissimo sul Play Store di questa App e mi son messo l'anima in pace. Certo dopo aver provato Zwift è difficile accontentarsi...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora devo riprovare, ho perso una sera fra mille tentativi e niente da fare, poi ho visto il voto bassissimo sul Play Store di questa App e mi son messo l'anima in pace. Certo dopo aver provato Zwift è difficile accontentarsi...


Verissimo: dopo aver utilizzato Zwift e trainer road, l'applicazione TACX e molte altre vanno bene solo per una sgambatella sporadica...
o-o
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il rullo Elite è un direct drive dunque non paragonabile agli altri due: hanno proprio sistemi completamente differenti di resistenza oltre al fatto che il muin non necessita di ruota posteriore che, dunque, dovrai smontare.
Io ho un TACX vortex smart e mi ci trovo bene, ho amici che hanno il Flow smart e ci si trovano altrettanto bene.
Il turno muin non ha resistenza pilotatile via software (non potendo essere pilotato tramite linguaggio ANT+ FEC )ma, in compenso, ha una sensazione di pedalata più' simile a quella reale. E' anche più' ingombrante degli altri due.

Grazie per la risposta, solo che guardando il sito elite almeno li c'è scritto che il turbo muin smart b+ ha 2 protocolli di comunicazione tra cui ant+, sul sito tacx anche li tra i protocolli di comunicazione c'è ant+, vorrei capire sei sicuro che il turbo muin di elite non simuli le salite? mentre i tacx, flow smart compreso si?;nonzo%
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
NO.
Se vuoi che il software gestisca la pendenza devi acquistare il REAL turbo muin (che costa un migliaio di euro).
Altrimenti devi scegliere tra TACX vortex smart, TACX Bushido smart, Elite Rampa...

Insomma, i rulli che automaticamente controllano la "durezza"tramite software sono quelli che comunicano in linguaggio ANT+ FE-C
o-o

dunque per capire: i rulli con freno idraulico dell'elite come Kura e T.Muin B+ non è possibile simulare una pendenza e nemmno aumentare i watt mantenendo sempre lo stesso rapporto e stesse rpm?
Cioè alla fine è come se uno fosse sempre in "pianura" e i watt aumentano se aumentano le rpm o si va a indurire il rapporto... ho capito bene?
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per la risposta, solo che guardando il sito elite almeno li c'è scritto che il turbo muin smart b+ ha 2 protocolli di comunicazione tra cui ant+, sul sito tacx anche li tra i protocolli di comunicazione c'è ant+, vorrei capire sei sicuro che il turbo muin di elite non simuli le salite? mentre i tacx, flow smart compreso si?;nonzo%

Quello che permette al rullo di simulare le salite facendosi pilotare da un software specifico (Zwift ed altri, ad esempio) è la compatibilità con il protocollo ANT FEC del quale il turbo muin è sprovvisto ( a meno che non sia il REAL turbo muin).
Il protocollo ANT+ permette semplicemente al rullo di accettare sensori ANT+


dunque per capire: i rulli con freno idraulico dell'elite come Kura e T.Muin B+ non è possibile simulare una pendenza e nemmno aumentare i watt mantenendo sempre lo stesso rapporto e stesse rpm?
Cioè alla fine è come se uno fosse sempre in "pianura" e i watt aumentano se aumentano le rpm o si va a indurire il rapporto... ho capito bene?


Esatto.
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quello che permette al rullo di simulare le salite facendosi pilotare da un software specifico (Zwift ed altri, ad esempio) è la compatibilità con il protocollo ANT FEC del quale il turbo muin è sprovvisto ( a meno che non sia il REAL turbo muin).
Il protocollo ANT+ permette semplicemente al rullo di accettare sensori ANT+

Ultimo dubbio, quindi i Tacx flow smart e vortex smart simulano le salite oppure no?
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Scusate ma prometto che entro sta settimana decido enn vi stresso più:

Ultima spero domanda

Il tacx genius t2000 è compatibile con software tipo bkool ecc per simulazione delle salite??:cry:
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!!!..anche io sono indeciso su quale rullo smart comprare...ad oggi ho adocchiato questi due modelli...che mi sembrano molto simili...ELITE QUBO DIGITAL SMART B+ RULLO MAGNETICO al prezzo di circa 300 euro...e il Tacx FLOW SMART T2240 dell'offerta decathlon a 245 euro...sembrano simili...io mi sento più propenso alla Elite...ma piùchealtro perchè è un'azienda che conosco...voi cosa suggerite?...io mi alleno regolarmente...tutto l'anno...e vorrei avere un rullo capace di interfacciarsi con il Garmin Edge 520 e darmi dei valori di potenza abbastanza precisi..senza spendere più di 300 euro....magari...prendendo anche un modello usato...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
in generale tutti quelli che fanno domande su quale rullo prendere, non hanno idea di cosa con i rulli ci vogliono fare.
non è una critica ma solo una constatazione e sarebbe strano se fosse diverso; non avendo mai avuto rulli non si ha idea di come li si possano usare. E soprattutto non avendo mai avuto rulli smart non si ha idea di quali siano le potenzialità. Se poi spesso non si ha idea di cosa significhi allenarsi con i watt, a maggior ragione non si comprende quale sia la differenza tra un kickr e un bushido (se non che uno è nero l'altro blu e che uno ha la cassetta e l'altro il rullino)

consiglio una bella lettura su dc rainmaker che dovrebbe aiutare molto a diventare se non super esperti almeno ad avere una visione globale dello scenario rulli.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma sopratutto..quale di questi due modelli...ha realmente la misura della potenza?..e mi restituisce i dati di potenza?..grazie mille!

realmente no, con 300/400eu totali non puoi pensare di avere anche un misuratore di potenza. sono stime software, non misurazioni

p.s. vedo che cmq non hai minimamente accolto l'invito di leggere informazioni banali e ufficiali e scritte su ogni pagina di prodotto oltre che su presentazioni molto dettagliate (qui per esempio sul qubo: http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2015-2016trainer-recommendations.html).
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
realmente no, con 300/400eu totali non puoi pensare di avere anche un misuratore di potenza. sono stime software, non misurazioni

p.s. vedo che cmq non hai minimamente accolto l'invito di leggere informazioni banali e ufficiali e scritte su ogni pagina di prodotto oltre che su presentazioni molto dettagliate (qui per esempio sul qubo: http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2015-2016trainer-recommendations.html).


Abbi pazienza, hai ragione ma leggersi decine di pagine in inglese contorte, perchè sopratutto sui modelli non attuali tacx non si capisce un cavoloe non si trovano nemmeno sul sito tacx...esempio il t2000

Se voi guri dei rulli avetele risposte perchè non potete darcele!!??o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Abbi pazienza, hai ragione ma leggersi decine di pagine in inglese contorte, perchè sopratutto sui modelli non attuali tacx non si capisce un cavoloe non si trovano nemmeno sul sito tacx...esempio il t2000

Se voi guri dei rulli avetele risposte perchè non potete darcele!!??o-o

1) scusa ma come le leggo io non le puoi leggere tu? il mio tempo non vale quanto il tuo? (che poi per il qubo parliamo di 20 righe, non di decine di pagine)
2) mi sembra di avere comunque dato non solo la risposta alla domanda ma addirittura doppia risposta perché oltre alla risposta ho anche indicato una ulteriore informazione su dove approfondire.
3) se non trovi il prodotto sul sito del produttore io un pensiero me lo farei ... idem per il qubo. se il qubo non lo trovi più sul sito elite ... prova a cercare di capire un po quale possa essere la ragione. io una idea la avrei, secondo me non c'è bisogno di esser "guri" per intuirlo.
 

anto1234

Novellino
8 Ottobre 2016
15
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
1) scusa ma come le leggo io non le puoi leggere tu? il mio tempo non vale quanto il tuo?
2) mi sembra di avere comunque dato non solo la risposta alla domanda ma addirittura doppia risposta perché oltre alla risposta ho anche indicato una ulteriore informazione su dove approfondire.
3) se non trovi il prodotto sul sito del produttore io un pensiero me lo farei ... idem per il qubo. se il qubo non lo trovi più sul sito elite ... prova a cercare di capire un po quale possa essere la ragione. io una idea la avrei, secondo me non c'è bisogno di esser "guri" per intuirlo.

Hai ragione di nuovo ma se fosse come dici tu i forum non servirebbero a niente INOLTRE IO SONO UN IGNORANTE E SI E NO SO LEGGERE L'TALIANO FIGURIAMOCI L'INGLESE..... dai dacci ste informazioni, io voglio solo sapere questo:

il tacx t2000 da valori reali di potenza? ha protocollo ant+ fec per comunicare con il software e simularele salite? E' quindi utilizzabile con altri software tipo bkool?

il smart flow t 2240 quello del decha in offerta da valori reali di potenza? ha protocollo ant+ fec per comunicare con il software e simularele salite? E' quindi utilizzabile con altri software tipo bkool?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Hai ragione di nuovo ma se fosse come dici tu i forum non servirebbero a niente INOLTRE IO SONO UN IGNORANTE E SI E NO SO LEGGERE L'TALIANO FIGURIAMOCI L'INGLESE..... dai dacci ste informazioni, io voglio solo sapere questo:

il tacx t2000 da valori reali di potenza? ha protocollo ant+ fec per comunicare con il software e simularele salite? E' quindi utilizzabile con altri software tipo bkool?

il smart flow t 2240 quello del decha in offerta da valori reali di potenza? ha protocollo ant+ fec per comunicare con il software e simularele salite? E' quindi utilizzabile con altri software tipo bkool?

calma, non c'è bisogno di gridare, ne in generale ne soprattutto con chi ti sta aiutando

il t2000 non so cosa sia, se intendi il t2200 no, non è neppure interfacciabile con alcun software, altrimenti se intendi t2000 non lo conosco

sui valori reali ho risposto 2 post sopra, in italiano e in poche parole, cmq ripeto, NO, non sono valori reali, nessun trainer sotto gli 800/900eu da valori reali

si, il t2240 è ant+ fe-c, quindi è utilizzabile con tutti i sw che supportano ant+ fe-c (tra cui bkool)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho un TACX vortex smart e mi ci trovo bene, ho amici che hanno il Flow smart e ci si trovano altrettanto bene.

e a silenziosità come sono messi?

Non li trovo particolarmente rumorosi. Un po' di più' quando si simulano sprint

un ultima domanda, tu li utilizzi in casa ?

Anch'io ho un Vortex Smart e sì: li utilizzo in casa.
Come diceva SoftMachine, sono piuttosto rumorosi quando si spinge forte, diciamo dai 500 watt in su, ma uno spunto così non lo puoi reggere per più di qualche secondo.
A parte questi sprint, per il resto non sono particolarmente rumorosi (con copertoncino apposito)