Barco Spirit

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

massimo della pena

Novellino
14 Luglio 2008
63
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Barco spirit
[MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] come già detto adesso è parzialmente smontata in attesa di ricevere il nuovo gruppo cambio, ma appena finisco mi inpagno a postare delle foto.

[MENTION=7133]mika[/MENTION] i foderi opss, mi metti in difficoltà, non saprei dare un giudizio preciso ma potrei dire che l'insieme telaio/geomatrie è quello che cercavo adatto a giri lunghi.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Che bella che è questa barco .. colore bellissimo, nn vedo l'ora di vederla montata ...

Per la mia come detto , ci vorrà tempo , ma è anche il suo bello ...

[MENTION=7133]mika[/MENTION]
Ho chiamato oggi Alberto x chieder consiglio sul reggisella e mi ha confermato che mi troverò a mio agio con un arretramento zero . Nn aveva dubbi su questo .
Numero uno davvero , Gentile e super disponibile
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
[MENTION=47893]ultras78[/MENTION] Esatto serie sterzo convenzionale Cane Creek 40, per le foto le posto ad Agosto perchè in questi giorni sto montando il gruppo nuovo e .....cosi vedi tutto finito. Ciao.

La tua forcella è tt in carbonio ? Xe la mia si è con questa serie sterzo il mio meccanico mi ha detto di cambiare il ragnetto che chiude perché è dedicato x le forcelle con tubo in acciaio .. ti risulta ?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@mika i foderi opss, mi metti in difficoltà, non saprei dare un giudizio preciso ma potrei dire che l'insieme telaio/geomatrie è quello che cercavo adatto a giri lunghi.

Volevo appunto capire se fosse rigida. credo che i vwerticali curvi aiutino non poco a dissipare i colpi. :-)


@mika
Ho chiamato oggi Alberto x chieder consiglio sul reggisella e mi ha confermato che mi troverò a mio agio con un arretramento zero . Nn aveva dubbi su questo .
Numero uno davvero , Gentile e super disponibile

Ottimo ! Del resto è sufficiente guardare la distanza punta.sella/attacco, per capire come si può cadere sopra.
Per la verticalità sul movimento centrale invece, so di alcuni biomeccanici, in particolare uno zona Verona che sistema gente anche a livello alto, che cominciano a spostare in avanti il ciclista perché appunto stia più sopra il MC.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Volevo appunto capire se fosse rigida. credo che i vwerticali curvi aiutino non poco a dissipare i colpi. :-)




Ottimo ! Del resto è sufficiente guardare la distanza punta.sella/attacco, per capire come si può cadere sopra.
Per la verticalità sul movimento centrale invece, so di alcuni biomeccanici, in particolare uno zona Verona che sistema gente anche a livello alto, che cominciano a spostare in avanti il ciclista perché appunto stia più sopra il MC.

Lo fa anche un biomeccanico che tra l'altro era o è utente del forum della mia zona. Ha un sistema tutto suo e in effetti la sua caratteristica è quella di spostare il più possibile in avanti il ciclista. C'è chi ne parla molto bene e c'è come per tutte le cose, chi ne parla male...
 

massimo della pena

Novellino
14 Luglio 2008
63
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Barco spirit
Volevo appunto capire se fosse rigida. credo che i vwerticali curvi aiutino non poco a dissipare i colpi. :-)

Come detto, non ho capacità tali da capire se sono i verticali o l'insieme telaio piuttosto che le gomme da 25 mm a renderla in grado di dissipare le vibrazioni. Rispetto al Caad 10 che avevo prima e alla Scapin Ks Pro che ho ora è una bici più confortevole, sui rilanci è più "morbida" anche perché ho voluto il carro posteriore da 415 mm. ma pur sempre efficace. Credo....come mi diceva anche Alberto Barco che la geometria di un telaio sia estremamente importante per renderlo scattante e reattivo piuttosto che confortevole.