Un acciaio può essere rigido e reattivo?

ABVD

Novellino
12 Marzo 2015
71
2
Visita sito
Bici
bmc
Nello stesso periodo in Australia.....

[url]http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=33208[/URL]

Copio e incollo il thread....chi avrà ragione?

I think steel can still compete. The newest issue of a magazine here in Australia called "Ride: Cycling Review" tested a Pegoretti Marcelo frame made from Colombus Spirit steel. The tester was raving on about how stiff the frame was. I was skeptical because of all the marketing stuff I've heard about steel being smooth but not uber stiff, alloy being stiff and harsh and carbon being stiff but forgiving.

But they also do a test on a jig. They test the stiffness of the bottom bracket junction, the head tube and top tube junction and the seat tube and tob tube junction via a 40kg weight on the crank. Results for these were 0.26mm for bb, 0.13mm for ht/tt and 0.11mm for the st/tt junction. To put it into perspective, they also tested a Look 585 Ultra, which recieved the following results: 0.26mm for the bb, 0.25mm for the ht/tt and 0.29mm for the st/tt. In the review of the Look, they state that Look's purpose of the 585 Ultra (compared to the original 585 they tested last year) is "stiffness above all".

nelle prove al banco di telai e e motori di motociclette i numeri,compreso il peso che qui non vedo,sono indicativi del nulla,altrimenti le Ducati bicilindriche avrebbero vinto zero al confronto con le quattro cilindri giapponesi molto piu' potenti e leggiere.
figuriamoci se parluamo di test di telai da bdc dove la potenza del motore e il prso complessivo bici +motore(ciclista) e' variabbile.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
nelle prove al banco di telai e e motori di motociclette i numeri,compreso il peso che qui non vedo,sono indicativi del nulla,altrimenti le Ducati bicilindriche avrebbero vinto zero al confronto con le quattro cilindri giapponesi molto piu' potenti e leggiere.
figuriamoci se parluamo di test di telai da bdc dove la potenza del motore e il prso complessivo bici +motore(ciclista) e' variabbile.

nono, il peso è indicato: "So there you have a steel frame (which weighed in at 1320g)". Ditemi dove si trova un Marcelo in questo peso, lo compro subito!! O forse pego nel 2006 faceva telai per bambini...
Indica la serietà di questo test. E puoi non è nemmeno un test. Un utente di un forum cita un test....Ho provato cercare il test, non l'ho trovato.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
nono, il peso è indicato: "So there you have a steel frame (which weighed in at 1320g)". Ditemi dove si trova un Marcelo in questo peso, lo compro subito!! O forse pego nel 2006 faceva telai per bambini...
Indica la serietà di questo test. E puoi non è nemmeno un test. Un utente di un forum cita un test....Ho provato cercare il test, non l'ho trovato.

http://marcogarzi.blogspot.it/2009/08/zullo-inqubo.html?m=1

Mi ricordavo questo di test, l'unico in acciaio, e poi ci sono test di carbonio
 

ABVD

Novellino
12 Marzo 2015
71
2
Visita sito
Bici
bmc
nono, il peso è indicato: "So there you have a steel frame (which weighed in at 1320g)". Ditemi dove si trova un Marcelo in questo peso, lo compro subito!! O forse pego nel 2006 faceva telai per bambini...
Indica la serietà di questo test. E puoi non è nemmeno un test. Un utente di un forum cita un test....Ho provato cercare il test, non l'ho trovato.

si infatti non lo avevo neanche preso in considerazione.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
nelle prove al banco di telai e e motori di motociclette i numeri,compreso il peso che qui non vedo,sono indicativi del nulla,altrimenti le Ducati bicilindriche avrebbero vinto zero al confronto con le quattro cilindri giapponesi molto piu' potenti e leggiere.
figuriamoci se parluamo di test di telai da bdc dove la potenza del motore e il prso complessivo bici +motore(ciclista) e' variabbile.

Ciao Sante!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
nono, il peso è indicato: "So there you have a steel frame (which weighed in at 1320g)". Ditemi dove si trova un Marcelo in questo peso, lo compro subito!! O forse pego nel 2006 faceva telai per bambini...
Indica la serietà di questo test. E puoi non è nemmeno un test. Un utente di un forum cita un test....Ho provato cercare il test, non l'ho trovato.

Non scherzare sui pesi...l'ultima volta sulla Falz hai cannato di brutto o-o

ps il fatto che tu non trovi il test non significa che non esista....o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non scherzare sui pesi...l'ultima volta sulla Falz hai cannato di brutto o-o

ps il fatto che tu non trovi il test non significa che non esista....o-o

P.S. era un sito americano o canadese che ha indicato il peso della Falz
:mrgreen::mrgreen:

(quelli che fanno i test serii....)
 
Ultima modifica: