Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Specializzati scusate l'intrusione...:-)
Di MC non ci capisco nulla per cui vi chiedo: se sulla mia bici attuale (il MC dovrebbe essere 68mm Inglese) montassi un gruppo red22 completo anche di guarnitura, poi potrei mettere il tutto su untelaio sl4 o sl5 senza dover cambiare guarnitura e/o aggiuta di spessori vari?
GRAZIE
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
compra la Venge se ti fanno uno sconto notevole
a breve salta fuori il nuovo modello e queste caleranno di prezzo così come è accaduto per la SL4
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Specializzati scusate l'intrusione...:-)
Di MC non ci capisco nulla per cui vi chiedo: se sulla mia bici attuale (il MC dovrebbe essere 68mm Inglese) montassi un gruppo red22 completo anche di guarnitura, poi potrei mettere il tutto su untelaio sl4 o sl5 senza dover cambiare guarnitura e/o aggiuta di spessori vari?
GRAZIE

la guarnitura red22 BB30 puoi montarla senza adattatori
se gxp non credo invece devi usare le calotte shimano purché compatibili ... mai capitato di montarle
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, vi leggo da un po di tempo e ora vi disturbo per avere qualche consiglio da esperti conoscitori del marchio.
Vorrei sostituire il mio telaio Bianchi in alluminio con Specialized in carbonio, (ho gruppo Ultegra 6700 completo e ruote Mavic),dopo essere stato da un rivenditore della mia zona mi ha proposto un Tarmac sl4 SWorks nero con scritta rossa e tarmac pro 2015 , sarei orientato sul pro per non sforare troppo il budget....ma ho visto che all'estero questo telaio è proposto anche in nero giallo come la pro disc, sapete se è possibile ordinarlo anche da noi? visto che volevo fare la bici nera e gialla.
Cercando in internet ho trovato un telaio Roubaix sl3 sWorks nuovo modello 2012 nero giallo che esteticamnete mi piace molto, premetto che non faccio gare ma mi piace molto pedalare su percorsi vallonati nel verde e fuori dal traffico con passione x la montagna sognando il sellaronda, secondo voi per il mio uso quale sarebbe da preferire????
Dimenticavo sono un po pesantuccio circa 90kg x 1,80
Scusate per essermi dilungato.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un suo consiglio.

Buone pedalate a tutti

Stefano
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
se pensi ad usato...la scelta e' solo la tua.
Se vai sul NUOVO ...escluderei il venge perche economicamente il prox anno sara' una catastrofe.......
Cosa significa?

Ciao a tutti, vi leggo da un po di tempo e ora vi disturbo per avere qualche consiglio da esperti conoscitori del marchio.
Vorrei sostituire il mio telaio Bianchi in alluminio con Specialized in carbonio, (ho gruppo Ultegra 6700 completo e ruote Mavic),dopo essere stato da un rivenditore della mia zona mi ha proposto un Tarmac sl4 SWorks nero con scritta rossa e tarmac pro 2015 , sarei orientato sul pro per non sforare troppo il budget....ma ho visto che all'estero questo telaio è proposto anche in nero giallo come la pro disc, sapete se è possibile ordinarlo anche da noi? visto che volevo fare la bici nera e gialla.
Cercando in internet ho trovato un telaio Roubaix sl3 sWorks nuovo modello 2012 nero giallo che esteticamnete mi piace molto, premetto che non faccio gare ma mi piace molto pedalare su percorsi vallonati nel verde e fuori dal traffico con passione x la montagna sognando il sellaronda, secondo voi per il mio uso quale sarebbe da preferire????
Dimenticavo sono un po pesantuccio circa 90kg x 1,80
Scusate per essermi dilungato.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un suo consiglio.

Buone pedalate a tutti

Stefano
Prendi quella che ti piace di più. Ti troverai bene con entrambi
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
la guarnitura red22 BB30 puoi montarla senza adattatori
se gxp non credo invece devi usare le calotte shimano purché compatibili ... mai capitato di montarle

Quindi se adesso volessi comprare il red22 per poi metterlo (in futuro) sulla SL-4 o 5 che sia dovrei sceglierlo con MC BB30.

(Ma nel mentre sulla mia attuale dovrei metterlo con adattaori o no?)
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Quindi se adesso volessi comprare il red22 per poi metterlo (in futuro) sulla SL-4 o 5 che sia dovrei sceglierlo con MC BB30.

(Ma nel mentre sulla mia attuale dovrei metterlo con adattaori o no?)

Se ho capito bene la tua e' bsa
dovresti cercare un movimento bsa con cuscinetti più sottili in modo da ospitare il BB30
Rotor li fa
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se ho capito bene la tua e' bsa
dovresti cercare un movimento bsa con cuscinetti più sottili in modo da ospitare il BB30
Rotor li fa

Se ne occuperò il si vende che sceglierò allora :-)
Mi resta solo da decidere se meglio con gruppo completo red22 la sua guarnitura o chessò una Rotor 3Df che tanto mi piace...
(la specy la scarto da subito perchè ancora non ho una specy ma sopratutto perchè costa troppissimo pur essendo sicuramente di qualità eccelsa )
Grazie Alfino.
Pollice su per te :mrgreen:
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Se ne occuperò il si vende che sceglierò allora :-)
Mi resta solo da decidere se meglio con gruppo completo red22 la sua guarnitura o chessò una Rotor 3Df che tanto mi piace...
(la specy la scarto da subito perchè ancora non ho una specy ma sopratutto perchè costa troppissimo pur essendo sicuramente di qualità eccelsa )
Grazie Alfino.
Pollice su per te :mrgreen:

grazie ho guadagnato un pallino verde :-)

mah se lo prendi fallo con guarnitura costa meno
La Rotor non mi piace molto esteticamente con tutte quelle scritte cmq si monta bene anche lei sempre BB30
La sworks ho trovato a 400 le pedivelle .... 99 spider .... 280 corone ..... costa si ma si rivende sempre bene e poi ci sta a pennello sopra
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
grazie ho guadagnato un pallino verde :-)

mah se lo prendi fallo con guarnitura costa meno
La Rotor non mi piace molto esteticamente con tutte quelle scritte cmq si monta bene anche lei sempre BB30
La sworks ho trovato a 400 le pedivelle .... 99 spider .... 280 corone ..... costa si ma si rivende sempre bene e poi ci sta a pennello sopra

Il sivende non mi fa diff. di prezzo tra gruppo completo con guarnitura red22, rotor 3df o fsa ecc. (specy esclusa ovviamente visti i prezzi).
Boh, vediamo un po' dai, alla fine sta a vedere che come sempre mi accade, nel dubbio.... metterò il DA9000 completo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
cosa significa ?

come ha gia' detto ALFINO il prox anno esce nuova VENGE.... e il valore del modello 2014/5 va a P..........:wacko:

Se invece prende un VENGE a meta' prezzo.....va bene.
Ma un VENGE a 3.200€........:cassius:

venge x sett 2015...... appunto! prossimo anno esce nuovo e quindi comprarlo a prezzo pieno OGGI non e' cosa furbissima.....

comunque io parlavo di pari oggetto o del solo telaio.
Oggi, secondo me, guardando il prezzo si compra benissimo il venge 2013!
poi ognuno sceglie in base a 1.000 combinazioni.
infatti io ho sostituito il venge col Tarmac 2015..
Decisione sofferta perche il Venge mi piace da morire...
ma ho pensato che venderlo l'anno prossimo sarebbe stato impossibile.
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ordinato Tarmac S-Works colore nero/bianco.
Arrivo previsto ca. 2 mesi.
A parte le ruote (che mi porto dietro le mie), si accettano consigli sui componenti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.