Kit riparazione

Frm85

Novellino
19 Giugno 2012
78
1
Val Sangone
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Il mio kit di sopravvivenza é composto da : pompetta, una camera d'aria, un attrezzo multiuso super compatto, tre leve per togliere il copertone, e un kit di riparazione per camere d'aria (giusto per sicurezza), un paio di guanti in lattice (il nastro sul manubrio e bianco...). That's all
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Il mio kit di sopravvivenza é composto da : pompetta, una camera d'aria, un attrezzo multiuso super compatto, tre leve per togliere il copertone, e un kit di riparazione per camere d'aria (giusto per sicurezza), un paio di guanti in lattice (il nastro sul manubrio e bianco...). That's all
+ o meno è quello che porto io
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io al posto della pompetta ti consiglierei le capsule di CO2. Sono molto più compatte e dopo che ci hai preso la mano sono anche molto più pratiche da usare. E soprattutto riescono a riportare la ruota a pressioni decenti, cosa che con la pompetta non sempre è possibile (soprattutto se usi pompette molto economiche).
Se ci sta nel borsello sottosella ti consiglierei anche una seconda camera, le prime volte che fori è facile sbagliare e se rimonti il copertone pizzicando la camera ti puoi ritrovare a piedi con una camera non riparabile con il kit.

E per finire, io mi porto pure un tiraraggi. Con le ruote moderne che hanno pochi raggi basta che un solo raggio si allenti che ti ritrovi a piedi. Con il tiraraggi puoi ripristinare la tensione e risistemare alla meglio la ruota. Non sarà perfettamente bilanciata ma almeno a casa ci torni.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda fondamentale: quali strumenti di riparazione vanno assolutamente portati durante un'escursione in bdc?
Io ho una borsa sottosella capiente e ci metto:
una camera d'aria con due cacciagomme e kit riparazione, una pompetta, un boccettino piccolo di plastica con acqua ossigenata e due garze sterili, un multitool (questo http://www.decathlon.it/multitool-manutenzione-bici-nero-id_8131521.html), un paio di guanti in lattice, il raccordino per gonfiare le gomme dal benzinaio e una piccola giacca a vento piegata.
Fino ad adesso mi è stato utile TUTTO!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io ho forato proprio ieri... mi son bastate due leve in plastica per togliere la gomma una bombola co2 ovviamente più rubinetto e una camera d aria ...tornato a casa ho sgonfiato la gomma e rigonfiato con la pompa normale

anch'io ho forato ieri :cry:
3 levette di plastica, camera d'aria e pompetta da max 10 bar comprata al Deca (io mi porto anche l'adattatore per compressore da benzinaio - ma ieri era festa e i benzinai ...)
tornato a casa ho pranzato :mrgreen:
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
anch'io ho forato ieri :cry:
3 levette di plastica, camera d'aria e pompetta da max 10 bar comprata al Deca (io mi porto anche l'adattatore per compressore da benzinaio - ma ieri era festa e i benzinai ...)
tornato a casa ho pranzato :mrgreen:

Ma ste pompe funzionano? Il mio mecc m ha dato subito le co2 perché secondo. lui le pompe a mano non arrivano piu di 4/5 bar ed è un prpblema ritornare con quella pressione...oggi stavo andando proprio dal meccanico a prendere un altra camera d aria e sono srato superato anche dalle mtb perche ho visto che a un certo punto la gomma stava perdendo pressione col co2 e la bici non teneva piu specie in curva... me l ha sgonfiata e rigonfiata lui con aria normale adesso tutto ok
..cmq le co2 sono comodissime nelle emergenze poi non dapevo sto. fatto che è meglio rigonfiarle con aria normale
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Io ho una borsa sottosella capiente e ci metto:
una camera d'aria con due cacciagomme e kit riparazione, una pompetta, un boccettino piccolo di plastica con acqua ossigenata e due garze sterili, un multitool (questo http://www.decathlon.it/multitool-manutenzione-bici-nero-id_8131521.html), un paio di guanti in lattice, il raccordino per gonfiare le gomme dal benzinaio e una piccola giacca a vento piegata.
Fino ad adesso mi è stato utile TUTTO!

Impressionante!!!! È una borsa sottosella o una valigia??? Mi sa che non passi i controlli RayanAir:mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma ste pompe funzionano? Il mio mecc m ha dato subito le co2 perché secondo. lui le pompe a mano non arrivano piu di 4/5 bar ed è un prpblema ritornare con quella pressione...oggi stavo andando proprio dal meccanico a prendere un altra camera d aria e sono srato superato anche dalle mtb perche ho visto che a un certo punto la gomma stava perdendo pressione col co2 e la bici non teneva piu specie in curva... me l ha sgonfiata e rigonfiata lui con aria normale adesso tutto ok
..cmq le co2 sono comodissime nelle emergenze poi non dapevo sto. fatto che è meglio rigonfiarle con aria normale

Le pompette per bici non da corsa gonfiano fino a 4/5 bar (nominali 6 bar di solito); questo è vero.
Però esistono pompette specifiche per bdc, che gonfiano fino a 8-10 bar.
Al Deca ne ho viste 3 diverse (per solidità e peso, che varia tra 100 e 200 grammi). Ecco un esempio:
[url]http://www.decathlon.it/pompa-bici-corsa-mnp-500-id_8089610.html[/URL]

P.S. sarò anche poco tecnologico, ma la pompetta funziona sempre, la bomboletta ...:mrgreen:
 

Madeye

Pignone
30 Maggio 2010
104
0
Sorrento (NA)
Visita sito
Bici
B'twin Triban 3
Io ho una borsa sottosella capiente e ci metto:
una camera d'aria con due cacciagomme e kit riparazione, una pompetta, un boccettino piccolo di plastica con acqua ossigenata e due garze sterili, un multitool (questo [url]http://www.decathlon.it/multitool-manutenzione-bici-nero-id_8131521.html[/URL]), un paio di guanti in lattice, il raccordino per gonfiare le gomme dal benzinaio e una piccola giacca a vento piegata.
Fino ad adesso mi è stato utile TUTTO!

Anch'io mi porto i guanti! Odio sporcarmi le mani :-)