Foto e descrizione della vostra bici da triathlon

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
in pianura a tutta di sicuro!!!
la meglio la shiv della p3 secondo te?
puoi aiutarmi ad indicarmi anche in pvt dove poterla trovare?
perchè la p3 la avrei già trovata montata ultegra e ruoto alto profilo a circa 3000...

Come già detto dal grande Fla#34, io ho la P3 e mi sono trovato talmente bene che non uso più la BDC.
All'inizio è stato difficile abituarsi alla diversa posizione, per guidarla bene mi ci sono voluti un migliaio di km! :mrgreen:
Adesso non tornerei indietro e come BDC ho una Dogma che non è proprio una ciofeca...
Per quanto riguarda le uscite in gruppo, quando in salita con la TT passi gente con BDC super sborone, quanto godi???
Poi in pianura tu vai tranquillo grazie alla posizione e loro bestemmiano per starti dietro, eheheh
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Come già detto dal grande Fla#34, io ho la P3 e mi sono trovato talmente bene che non uso più la BDC.
All'inizio è stato difficile abituarsi alla diversa posizione, per guidarla bene mi ci sono voluti un migliaio di km! :mrgreen:
Adesso non tornerei indietro e come BDC ho una Dogma che non è proprio una ciofeca...
Per quanto riguarda le uscite in gruppo, quando in salita con la TT passi gente con BDC super sborone, quanto godi???
Poi in pianura tu vai tranquillo grazie alla posizione e loro bestemmiano per starti dietro, eheheh

E in effetti quando"Uno con la P3"ti lascia li fà male,già la bici e bellissima,se poi ti lascia li...
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Come già detto dal grande Fla#34, io ho la P3 e mi sono trovato talmente bene che non uso più la BDC.
All'inizio è stato difficile abituarsi alla diversa posizione, per guidarla bene mi ci sono voluti un migliaio di km! :mrgreen:
Adesso non tornerei indietro e come BDC ho una Dogma che non è proprio una ciofeca...
Per quanto riguarda le uscite in gruppo, quando in salita con la TT passi gente con BDC super sborone, quanto godi???
Poi in pianura tu vai tranquillo grazie alla posizione e loro bestemmiano per starti dietro, eheheh

Questa affermazione mi sta facendo già godere pregustando quel momento!!!!:mrgreen:

ora il dubbio è quasi risolto, se non altro per il fatto della tt o non tt!!!o-o
ma vi vorrei chiedere...
con 2500-3000€ riesco ad avere la possibilità di poter scegliere tra la p3 e la look 576 entrambe con ultegra o dura ace e ruote alto profilo?
o comunque con questa cifra, quale tt riuscirei a comprare con un ottimo gruppo e ruote degne?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io la TT la farò con questo telaio

http://www.miraclebikes.com/products/path099/path0151/2013aerotimetrialbikeframe03194257/
E queste ruote

http://www.miraclebikes.com/product...llcarbonclincherwheelset88mmstandard14024533/


Il gruppo sarà un Campagnolo Record 2011 11V
Lo sò e Cinese e non blasonato come altri,però visto che non sono sicurissimo di usarla poi tantissimo non vorrei spendere una cifra pazzesca,e la somma delle ruote e del telaio fanno circa il 75% del costo delle sole ruote blasonate...
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Io la TT la farò con questo telaio

[url]http://www.miraclebikes.com/products/path099/path0151/2013aerotimetrialbikeframe03194257/[/URL]
E queste ruote

[url]http://www.miraclebikes.com/products/path0146/path0169/fullcarbonclincherwheelset88mmstandard14024533/[/URL]


Il gruppo sarà un Campagnolo Record 2011 11V
Lo sò e Cinese e non blasonato come altri,però visto che non sono sicurissimo di usarla poi tantissimo non vorrei spendere una cifra pazzesca,e la somma delle ruote e del telaio fanno circa il 75% del costo delle sole ruote blasonate...

Guarda che il telaio non è proprio così scarso, anzi è un buon prodotto
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
colibrì;4364739 ha scritto:
Guarda che il telaio non è proprio così scarso, anzi è un buon prodotto

No no,io ho parlato di telaio "Blasonato contro telaio No Brand"Giusto per non sentirmi subito dire"E ma è cinese".Onestamente di questo telaio,non sò nulla,ma la"Marca"e ormai nota.Alcuni miei amici hanno comprato da loro(bdc e mountain) e sono molto soddisfatti.Tra l'altro hai la possibilità di fartela verniciare come vuoi tù.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
No no,io ho parlato di telaio "Blasonato contro telaio No Brand"Giusto per non sentirmi subito dire"E ma è cinese".Onestamente di questo telaio,non sò nulla,ma la"Marca"e ormai nota.Alcuni miei amici hanno comprato da loro(bdc e mountain) e sono molto soddisfatti.Tra l'altro hai la possibilità di fartela verniciare come vuoi tù.


Fla, io sono tra quelli soddisfatti. Chiaro che il bmc tt01 sotto sarebbe una figata, ma il rapporto qualità prezzo è decisamente buono. Con calma, mi allestirò anche io una crono pura (se ricordi, ne ho una che ibridizzato con telaio stradale).
Per curiosità, che movimento metterai, bb30 o bsa?

C!
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ecco la mia compagna dal 2012 :eek:- in versione grafica 2013

E' la sorella maggiore di quella di Mulo, ma in versione 3k gloss. Stesso venditore TOPRIDE.

Gruppo Veloce - ruote cerchi gigantex 50mm mozzi novatec
Manubrio-appendici integrato 3k gloss
leve freni crane creek tt200 alu

L'avevo vista con grafiche argento. In verde è bellissima, complimenti!o-o
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Questa affermazione mi sta facendo già godere pregustando quel momento!!!!:mrgreen:

ora il dubbio è quasi risolto, se non altro per il fatto della tt o non tt!!!o-o
ma vi vorrei chiedere...
con 2500-3000€ riesco ad avere la possibilità di poter scegliere tra la p3 e la look 576 entrambe con ultegra o dura ace e ruote alto profilo?
o comunque con questa cifra, quale tt riuscirei a comprare con un ottimo gruppo e ruote degne?

Il solo telaio 576 costa 1500€ ma forse nei listini 2014 non ci sarà' io lo spero vivamente!
Giusto il gruppo ultegra e un bel paio di cosmic da 50mm e sei nel budget.
Il kuita costa sui 1200€ solo telaio e le grafiche 2014 sono uno spasso.
Se giri un po' e cerchi le offerte sulle ruote trovi offertone, io le mie cosmic carbon sl 2012 quest'anno le ho pagate 600€ invece delle 1250€ della stagione passata perché a quanto pare nessuno le prendeva tutti volevano il 2013....
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
si confermo..quella!!!
l'unico dubbio è la sella che vorrei sostituire per evitare dolori e problemi alla prostata...quale sella triathlon mi consigliate?
avevo pensato alla ISM ADAMO ATTACK...che dite? e come colorazione, bianca o nera? bianca riprende il nastro
 
Ultima modifica:

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
La sella è una bella incognita, devi vedere tu in base a quello che hai provato già in precedenza. sul colore io vado sempre di nero che quando si usura si nota di meno come per il nastro manubrio, ma sono pareri personali
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io con l adamo mi son trovato da dio. mai un formicolio in zona testicoli. solo un po di adattamento all inizio. tra parentesi ho scoperto tardi che mi trovo più comodo con fondelli minimali come quelli delle trisuit che con quelli dell braghe da bdc.
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
io con l adamo mi son trovato da dio. mai un formicolio in zona testicoli. solo un po di adattamento all inizio. tra parentesi ho scoperto tardi che mi trovo più comodo con fondelli minimali come quelli delle trisuit che con quelli dell braghe da bdc.

l'unica cosa è che l'adamo pesa pesa pesa veramente tanto!
comunque metterò questa, per il confort!
o la attack o la road...ma credo la road sia la migliore visto che è più corta (245mm), può essere spostata 100mm avanti e indietro, ha la forma dietro ad uncino per essere appesa e pesa solo (!!!) 300gr :wacko::wacko::wacko:
vabbè...le altre adamo pesano di più...la attack mi piace di più come forma ma pesa 320gr ed è più lunga...è più da bdc.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ys-TT58
versione crono (t800 58mm)
e triathlon (o comunque long distance) con doppio portaborraccia dietro sella e ruote 50mm con anteriore con pista frenante in alu
 

Allegati

  • 130407 my ys-tt058 T800 xs1.jpg
    130407 my ys-tt058 T800 xs1.jpg
    88,8 KB · Visite: 130
  • 130407 my ys-tt058 T800xs2.jpg
    130407 my ys-tt058 T800xs2.jpg
    111 KB · Visite: 86
  • 130830 ys-tt58 DSC02477.jpg
    130830 ys-tt58 DSC02477.jpg
    119,2 KB · Visite: 105