Foto e descrizione della vostra bici da triathlon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se non vi offendete mi inserisco nella discussione e posto anche la mia signora del bitume

Ho le tue stesse appendici aero della Profile Design... Volevo sapere se sono regolamentari in un triathlon olimpico.

Ho letto che non devono uscire dalle leve freno ma le mie sporgono, seppur di poco ma escono.

Pensavo di tagliarle di un cm ma mi dispiacerebbe farlo...

Ti hanno mai fatto problemi per la lunghezza delle tue appendici?
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Infatti, il problema esiste, nelle specifiche della casa scrivono testuali parole:
OMOLOGATE SE MONTATE CORRETTAMENTE

Se sviti i supporti che stringono le due barre riesci a spingerle indietro con un pò di fatica fino a raggiungere la misura accettata, la curvatura della chiusura in plastica deve essere a filo della parte sporgente delle leve dei freni

Si le puoi usare per l'olimpico

Se vuoi puoi guardare le appendici dell' advancedpro, sono più corte (se ti venisse voglia di cambiarle) lui è quel signore con un braccio infermo, lo avrai visto sicuramente in qualche gara con il suo stand.

Ho le tue stesse appendici aero della Profile Design... Volevo sapere se sono regolamentari in un triathlon olimpico.

Ho letto che non devono uscire dalle leve freno ma le mie sporgono, seppur di poco ma escono.

Pensavo di tagliarle di un cm ma mi dispiacerebbe farlo...

Ti hanno mai fatto problemi per la lunghezza delle tue appendici?
 

davarc

Novellino
9 Agosto 2012
24
2
Visita sito
Bici
corratec superbow world cup


Ecco la mia, ceepo venom 2013, dura ace 7900, ruote attuali zipp 808 o cosmic sl, piega e appendici deda, sella fizik TT

Questa la mia orbea silver 2013 dura ace 7900 allestita triathlon in occasione del mio half ironman

 
Ultima modifica:

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Ecco la mia compagna dal 2012 :eek:- in versione grafica 2013

E' la sorella maggiore di quella di Mulo, ma in versione 3k gloss. Stesso venditore TOPRIDE.

Gruppo Veloce - ruote cerchi gigantex 50mm mozzi novatec
Manubrio-appendici integrato 3k gloss
leve freni crane creek tt200 alu
 

Allegati

  • DSC00863.jpg
    DSC00863.jpg
    115,2 KB · Visite: 209

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ecco la mia compagna dal 2012 :eek:- in versione grafica 2013

E' la sorella maggiore di quella di Mulo, ma in versione 3k gloss. Stesso venditore TOPRIDE.

Gruppo Veloce - ruote cerchi gigantex 50mm mozzi novatec
Manubrio-appendici integrato 3k gloss
leve freni crane creek tt200 alu

Bellissima!
Gente avete delle bici dellamadonna!!!Io foto non ne metto:mrgreen:
Oh ma nessuno gareggia con la bdc classica?
o-o
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Bellissima!
Gente avete delle bici dellamadonna!!!Io foto non ne metto:mrgreen:
Oh ma nessuno gareggia con la bdc classica?
o-o

Azzolina...a vedere certe bici, mi "vergogno" quasi della mia...Wilier Izoard Xp..la mia prima bdc compagna delle mie fatiche!
Come l'ho comprata così ci continuo ad andare.
Un suggerimento: prima di fare un investimento su certi "capolavori", cosa mi consigliereste di cambiarci nell'ottica di migliorare!?(ruote, gruppo e quali.....non vale rispondere cambiare l'atleta ;) risposta troppo scontata)
grazie in anticipo o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Azzolina...a vedere certe bici, mi "vergogno" quasi della mia...Wilier Izoard Xp..la mia prima bdc compagna delle mie fatiche!
Come l'ho comprata così ci continuo ad andare.
Un suggerimento: prima di fare un investimento su certi "capolavori", cosa mi consigliereste di cambiarci nell'ottica di migliorare!?(ruote, gruppo e quali.....non vale rispondere cambiare l'atleta ;) risposta troppo scontata)
grazie in anticipo o-o

Secondo me dovresti prima avere le idee chiare,visto che una TT e una bici di nicchia,non sò se ti conviene cambiare ruote -gruppo e via dicendo e poi prendere un TT.Parlando con Bradipo mi ha fatto capire che lui dopo un pò di tempo per entrare nell'ottica TT,ora non tornerebbe piu indietro,per cui forse non conviene cambiare particolari alla tua attuale bici,ma mettere da parte quei soldi e poi investirli in una TT.Certo poi diventa difficile andare al Bar(Come faccio io ogni tanto fuori stagione agonistica)con quella bici e passare inosservato...
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Molto bella!!!
Credo che per distanze olimpiche sia veramente top
Questo rimane il mio dubbio amletico: tt o non tt...questo è il problema!!!
Ho una certa somma che a breve mi darà la mia bici...ma ormai dove leggo leggo, tra "tt vs bdc" ormai mi sto impazzendo!
Fatto sta che sicuramente la TT mi "attizza" molto di più e per i 70.3 (specialità che farò per il 2014 e poi IM per il 2015) credo sia la scelta migliore...il problema è però l'uscita domenicale o infrasettimanale con gli amici amatori che hanno tutti la bdc...dove vado?;nonzo%
Tra le papabili scelte ci sono:
Cervèlo P3 ultegra
Specialized shiv
bmc timemachine tm02 ultegra

oppure bdc da completare con assetto crono e prolunghe:
cervèlo s5 ultegra
specialized venge
ridley noah
felt ar4

comunque con budget intorno ai 3000.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Molto bella!!!
Credo che per distanze olimpiche sia veramente top
Questo rimane il mio dubbio amletico: tt o non tt...questo è il problema!!!
Ho una certa somma che a breve mi darà la mia bici...ma ormai dove leggo leggo, tra "tt vs bdc" ormai mi sto impazzendo!
Fatto sta che sicuramente la TT mi "attizza" molto di più e per i 70.3 (specialità che farò per il 2014 e poi IM per il 2015) credo sia la scelta migliore...il problema è però l'uscita domenicale o infrasettimanale con gli amici amatori che hanno tutti la bdc...dove vado?;nonzo%
Tra le papabili scelte ci sono:
Cervèlo P3 ultegra
Specialized shiv
bmc timemachine tm02 ultegra

oppure bdc da completare con assetto crono e prolunghe:
cervèlo s5 ultegra
specialized venge
ridley noah
felt ar4

comunque con budget intorno ai 3000.

Io ti direi tranq vai di TT e personalmente sceglierei la Shiv.
Tanto anche nelle uscite con gli amici, a meno che non facciano solo passi alpini vedrai che non perderai molto, anzi magari nemmeno te ne accorgi se le andature non sono furiose, poi pero' in pianura a tutta o-o
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Io ti direi tranq vai di TT e personalmente sceglierei la Shiv.
Tanto anche nelle uscite con gli amici, a meno che non facciano solo passi alpini vedrai che non perderai molto, anzi magari nemmeno te ne accorgi se le andature non sono furiose, poi pero' in pianura a tutta o-o

in pianura a tutta di sicuro!!!
la meglio la shiv della p3 secondo te?
puoi aiutarmi ad indicarmi anche in pvt dove poterla trovare?
perchè la p3 la avrei già trovata montata ultegra e ruoto alto profilo a circa 3000...
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
in pianura a tutta di sicuro!!!
la meglio la shiv della p3 secondo te?
puoi aiutarmi ad indicarmi anche in pvt dove poterla trovare?
perchè la p3 la avrei già trovata montata ultegra e ruoto alto profilo a circa 3000...

Preferisco la shiv solo perche' ha lo sterzo integrato a differenza delle altre due e questo me la fa piacere di piu', ma sono tutte al top!
Non conosco concessionari dalle tue parti, ma se vai sul sito specy vedrai che lo trovi facile o-o
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Preferisco la shiv solo perche' ha lo sterzo integrato a differenza delle altre due e questo me la fa piacere di piu', ma sono tutte al top!
Non conosco concessionari dalle tue parti, ma se vai sul sito specy vedrai che lo trovi facile o-o
tu quindi parli della shiv TT...ma solo il telaio sta sui 4000!!!:wacko:
Quindi credo andrò di p3, che tra l'altro mi piace veramente tanto!
L'unico dubbio e freno era per il fatto delle uscite tra amatori e gruppo della domenica a cui comunque credo dovrò rinunciare...non penso proprio di poter uscire con 15-20 persone con bdc...ed io in TT!!!:-x
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
tu quindi parli della shiv TT...ma solo il telaio sta sui 4000!!!:wacko:
Quindi credo andrò di p3, che tra l'altro mi piace veramente tanto!
L'unico dubbio e freno era per il fatto delle uscite tra amatori e gruppo della domenica a cui comunque credo dovrò rinunciare...non penso proprio di poter uscire con 15-20 persone con bdc...ed io in TT!!!:-x

Io per il prossimo anno ho deciso di cambiare telaio e prendere o il look 576 oppure il k-factor kuota.
Per entrambe le scelte terrò la curva manubrio normale montando le appendici all'occorrenza così posso usarla per tutto. Trovo inutile avere 3bici( faccio anche tri-mtb e qualche garetta xc) per fare meno di 3500 km all'anno.
In ogni caso con quel budget non dovresti avere problemi. ImageUploadedByTapatalk1376814767.925505.jpg ImageUploadedByTapatalk1376814780.470192.jpg io butterei un okkio anche a queste 2 con quel budget prendi anche delle ruote top!!!! Ovvio specy e' sempre specy ma quanto è' cara!!!!