Garmin 510

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Mi rispondo da solo dopo aver contattato il supporto:

Quanto segnala al punto 1 è normale, l'altimetria è visibile solamente quando si percorre un'attività già "eseguita"
Non ho purtroppo modo di aiutarla sul punto 2, il grafico in oggetto è pensato per visualizzare lo storico delle quote e pertanto il punto utente è all'estrema destra

Quindi, se voglio l'altimetria di un percorso fatto da zero, non è possibile con Garmin Connect.

Inoltre, a una cosa già chiesta anche qui sul forum (spostare il punto utente nella schermata altimetria in modo da poter vedere l'altimetria che si sta per affrontare), mi rispondono picche nuovamente..

Quest'ultima cosa la trovo abbastanza grave..

Mentre che pedalo mi interessa sapere magari in una granfondo se mi restano 500 metri di salita o 5km.. e se la strada si impenna dopo o se spiana.. in modo da dosare le forze..

Mah..
 

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0
Buon pomeriggio a tutti......ho appena acquistato un Garmin 510 dopo 20 anni di Polar, la prima impressione debbo dire che è molto positiva, l'unica nota stonata riguarda il dislivello complessivo che mi segnava domenica nel corso di una gran fondo, rispetto a quello ufficiale mi dava circa 400 metri in più .
Volevo sapere se era capitato anche a voi. Grazie

si confermo a volte l'altimetria nn e' corretta, sul sito garmin connect c'e' la il tasto correzione automatica.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Possiedo un garmin 500 e volevo sapere da qualcuno che si è upgradato al 510 se è stata migliorata la durata della batteria, con tutte le funzionalità operative(sensori, gps acceso).
 

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0
Il manuale non c'è ma lo trovi nel sito della Garmin. È abbastanza intuitivo, io non ho letto nulla e fatto tutto con il computer in mano. Assicurati che abbia l funzioni cardio e cadenza attivate sennò non ti funziona.

:)))::)))::))): della serie: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

carlo

Onestamente mi fido più del tasto della garmin che delle risposte con le faccine... Ci illumini? Anzi ti ascoltiamo...del resto data l'età' ci si aspetta erudizione e saggezza no? Le faccine lasciamole ai teenagers
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Onestamente mi fido più del tasto della garmin che delle risposte con le faccine... Ci illumini? Anzi ti ascoltiamo...del resto data l'età' ci si aspetta erudizione e saggezza no? Le faccine lasciamole ai teenagers

A me, sinceramente, se ti vuoi affidare alla correzione di quota di GC, poco se non nulla cale :mrgreen:

A me ha fatto ridere (ecco il perchè delle faccine), che tu lo abbia consigliato, che [MENTION=33574]robymas78[/MENTION] abbia velocemente e giustamente avvisato che quella correzione peggiora la situazione e subito dopo [MENTION=36854]Renni[/MENTION] abbia scritto "vado subito sul sito". Uno poco come come se 'A' dicesse a 'B' : "puoi tuffarti", 'C' avvisa: "guarda che il fondale è basso" e 'B' dice "grazie mi tuffo subito".

E' la sequenza che è divertente, se il post di robymas78 fosse stato successivo a quello di Renni, non ci sarebbe stato niente da ridere.

Ti sono sembrato abbastanza saggio ed erudito? o-o

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Onestamente mi fido più del tasto della garmin che delle risposte con le faccine... Ci illumini? Anzi ti ascoltiamo...del resto data l'età' ci si aspetta erudizione e saggezza no? Le faccine lasciamole ai teenagers

E fai male :mrgreen::-x (le metto per sentirmi teenager)
Onde evitare ulteriori malintesi : il tasto di correzione quote di Garmin va evitato come la peste perchè si basa su cartine altimetriche radar che hanno, almeno per l'Italia, un precisione talmente bassa che buttare i dadi darebbe risultati in media migliori.
I nostri beneamati Garmin 705/500/510/800/810 sono dotati di altimetro barometrico che svolge egregiamente il suo mestiere con errori complessivi sui dislivelli che difficilmente superano i 100m su uscite da 4000m-5000m.
Quindi prendete per buoni i dati del barometrico, dormite sonni tranquilli... ed evitate i tastini su Garmin Connect.

Massimo
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao a tutti!! Ho un Polar CS400, dopo i primi mesi d'uso ha iniziato a perdere spesso il segnale del battito, (non è servito a niente cambiare la batteria e sto sempre a muovere o a bagnare la fascia), e ogni tanto mi ritrovo delle velocità max assurde, più di 150 kmh. Vorrei passare al Garmin 510, per le maggiori funzionalità, per la maggiore leggibilità dei dati e per poter visualizzare il tracciato. ( Ho un mac e quindi uso il CS400 come fosse un ciclocomputer). Visti i problemi di gioventù mi consigliate d'attendere il prossimo aggiornamento o di acquistarlo subito? Grazie !
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao a tutti i possessori del 510 , avevo un 800 e visto che non me ne facevo nulla della navigazione sono passato al 510 per le nuove funzioni live .
Fin qui' quasi tutto bene ma vogliamo parlare della lettura della vam da parte del 510 ??
Con 800 la vam immediata andava correttamente qui' e' praticamente illegibile e' un continuo variare con valori assurdi tipo 30mt poi 1500 poi 1800 per andare a 300 in circa 3\4 secondi !!!!!!
Come vanno i vostri ?? e' un problema conosciuto ??
Grazie delle info.
 

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0
E fai male :mrgreen::-x (le metto per sentirmi teenager)
Onde evitare ulteriori malintesi : il tasto di correzione quote di Garmin va evitato come la peste perchè si basa su cartine altimetriche radar che hanno, almeno per l'Italia, un precisione talmente bassa che buttare i dadi darebbe risultati in media migliori.
I nostri beneamati Garmin 705/500/510/800/810 sono dotati di altimetro barometrico che svolge egregiamente il suo mestiere con errori complessivi sui dislivelli che difficilmente superano i 100m su uscite da 4000m-5000m.
Quindi prendete per buoni i dati del barometrico, dormite sonni tranquilli... ed evitate i tastini su Garmin Connect.

Massimo

ho girato la questione alla garmin italia che senza offesa per nessuno è l'unica competente (inviando un file di una mia uscita con evidente errore di altimetria) e chiedendo quale sia la fonte di rilevazione del "tasto correttore". Utilizzando quest'ultimo mi ha restituito +o- la stessa altimetria registrata tempo prima con un polar cs500, ergo, come mai i due sensori barometrici 510 vs cs500 hanno restituito valori difformi?

p.s. abbiamo la stessa età quindi sei un teenagers, anche senza faccine
p.s.s spero che garmin non mi risponda con le faccine
 

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0
A me, sinceramente, se ti vuoi affidare alla correzione di quota di GC, poco se non nulla cale :mrgreen:

A me ha fatto ridere (ecco il perchè delle faccine), che tu lo abbia consigliato, che @robymas78 abbia velocemente e giustamente avvisato che quella correzione peggiora la situazione e subito dopo @Renni abbia scritto "vado subito sul sito". Uno poco come come se 'A' dicesse a 'B' : "puoi tuffarti", 'C' avvisa: "guarda che il fondale è basso" e 'B' dice "grazie mi tuffo subito".

E' la sequenza che è divertente, se il post di robymas78 fosse stato successivo a quello di Renni, non ci sarebbe stato niente da ridere.

Ti sono sembrato abbastanza saggio ed erudito? o-o

carlo

condivido quello che dici fino ad un certo punto, nella misura in cui hai risposto in modo erudito ma non saggio e ti spiego il perchè: se ragionassimo solo in modo sequenziale e rigidlogico la tua sintesi sarebbe perfetta come una teoria, ma hai escluso a priori delle variabili che un saggio non trascurebbe mai ovvero il ragionamento e l'opinione di chi ha risposto alla domanda (io) e chi ha ritenuto la risposta credibile perchè sensata(@renni).
vabè questa volta ti pago la birra e la faccina la metto io o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho girato la questione alla garmin italia che senza offesa per nessuno è l'unica competente

ahahahah, scusa ma è la migliore battuta che abbia letto negli ultimi tempi su questo topic :mrgreen::-x
Se pensi che l'assistenza tecnica Garmin abbia la minima di idea di come funzioni il sistema GPS, un altimetro barometrico o la correzione di quota sei davvero sulla cattiva strada. Una risposta di circostanza è il meglio che tu possa ottenere.

Detto questo, se non ti fidi delle risposte altrui, perchè chiedi su un Forum ? ;nonzo%

Massimo
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
ahahahah, scusa ma è la migliore battuta che abbia letto negli ultimi tempi su questo topic :mrgreen::-x
Se pensi che l'assistenza tecnica Garmin abbia la minima di idea di come funzioni il sistema GPS, un altimetro barometrico o la correzione di quota sei davvero sulla cattiva strada. Una risposta di circostanza è il meglio che tu possa ottenere.

Detto questo, se non ti fidi delle risposte altrui, perchè chiedi su un Forum ? ;nonzo%

Massimo


Vi sto leggendo da qualche giorno, volevo acquistare un computer decente per la mia prossima bdc

Siccome mi fido molto delle recensioni fatte da chi usa i prodotti, e non da chi scrive su riviste specializzate, sono ancora più indeciso se acquistare o no il 510

Mi piacerebbe uscire fare i miei km tornare a casa e vedere i mie progressi, come tutti del resto, ma se non ho capito male sembrerebbe che questo prodotto sia forse un pochino troppo acerbo.

Visto che non costa proprio due centesimi, che faccio aspetto?
Ringrazio per i vostri consigli :mrgreen:
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao a tutti i possessori del 510 , avevo un 800 e visto che non me ne facevo nulla della navigazione sono passato al 510 per le nuove funzioni live .
Fin qui' quasi tutto bene ma vogliamo parlare della lettura della vam da parte del 510 ??
Con 800 la vam immediata andava correttamente qui' e' praticamente illegibile e' un continuo variare con valori assurdi tipo 30mt poi 1500 poi 1800 per andare a 300 in circa 3\4 secondi !!!!!!
Come vanno i vostri ?? e' un problema conosciuto ??
Grazie delle info.

Allora ragazzi visto che non ho ancora risolto , tutti a posto con la lettura della vam ???
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
ciao a tutti
sport tracks è sempre il miglior programma per analizzare i file del garmin?
oppure si trova di meglio in giro?
a me interessa inserire nuovi lap post uscita e visualizzare la vam velocemente senza tanti intrecci (plugin ecc ecc) stile polar pro trainer
grazie
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ciao a tutti
sport tracks è sempre il miglior programma per analizzare i file del garmin?
oppure si trova di meglio in giro?
a me interessa inserire nuovi lap post uscita e visualizzare la vam velocemente senza tanti intrecci (plugin ecc ecc) stile polar pro trainer
grazie

Golden cheeath per me e' meglio