Prima bici, prezzi

michaelino

Pedivella
17 Luglio 2012
389
2
Boffalora s/t
Visita sito
Bici
Pina Dogma 65.1 think 2
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare, sono veramente al primo approccio col mondo della bici da corsa.
La mia domanda è semplice. Con 500 euro si riesce ad acquistare un usato decoroso?
Giusto per iniziare a fare le prime uscite, senza nessuna pretesa a livello prestazionale, l'importante è che la bici sia in buono stato.
é una cifra ridicola o affidandomi a qualcuno di esperto posso trovare qualcosa?
Grazie mille!

Si trovano si usati decorosi, bici con telaio in alluminio e forcella e carro in carbonio usate ne trovi, fai un giro dai rivenditori nella tua zona così ti possono aiutare anche nella scelta della taglia
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare, sono veramente al primo approccio col mondo della bici da corsa.
La mia domanda è semplice. Con 500 euro si riesce ad acquistare un usato decoroso?
Giusto per iniziare a fare le prime uscite, senza nessuna pretesa a livello prestazionale, l'importante è che la bici sia in buono stato.
é una cifra ridicola o affidandomi a qualcuno di esperto posso trovare qualcosa?
Grazie mille!

Certo che puoi trovare un usato decoroso per 500 euro.
Se non trovi nulla, la triban 5 da decathlon è comunque decorosa.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
con 500€ io andrei sull'usato per 2 motivi: prendi una bici di categoria superiore ad una entry level, rivendibilità successiva se ti appassioni
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
il mio budget massimo è di 1000 euro sono indeciso se prenderla nuova o usata
al deca cè questa in carbonio
[URL]http://www.decathlon.it/bici-corsa-fc-3-id_8221749.html[/URL]
che ne dite? li vale quei soldi o si trova di meglio magari in alluminio con forca carbonio

A meno di 1000 euro sul nuovo in carbonio non c'è praticamente alternativa a questo modello.
Per me non è male, il telaio è buono e il gruppo Tiagra ormai è di poco inferiore al 105. Peccato per le ruote.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Max rispetto per decathlon, la bici sarà sicuramente ottima, io non la conosco, sinceramente però 1000€ per una bici btwin non li spenderei..al limite aspetto un pochino metto in cascina altri 2-300€ e prendo qualcos'altro..altrimenti secondo me con un po di attenzione e di pazienza puoi trovare un ottimo usato che per iniziare a pedalare va + che bene..
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
grazie sono qua per i vostri consigli
si infatti la bici del deca non mi convinceva
logico che non si può pretendere che sia montata bene per quel prezzo
adesso valuterò ne ho di tempo
intanto corro in mtb
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Saranno pippe mentali ma un tigra su un telaio in carbonio io non ce lo vedo, a quel prezzo se non voglio una entry andrei sicuramente su un usato

Con il nuovo Tiagra, Shimano ha fatto un ottimo lavoro ed ormai questo gruppo non è troppo lontano dal 105 come livello qualitativo globale. Un pò quello che succedeva in casa Campagnolo con la coppia Xenon-Veloce.

Se si cerca un ottimo rapporto qualità prezzo, il Tiagra è un'ottima soluzione anche su biciclette in carbonio (ovviamente di fascia bassa).
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Max rispetto per decathlon, la bici sarà sicuramente ottima, io non la conosco, sinceramente però 1000€ per una bici btwin non li spenderei..al limite aspetto un pochino metto in cascina altri 2-300€ e prendo qualcos'altro..altrimenti secondo me con un po di attenzione e di pazienza puoi trovare un ottimo usato che per iniziare a pedalare va + che bene..

Con 200-300 euro in più al max ti compri una bici dello stesso livello della BTwin ma di marchio più prestigioso (o meglio, meno disprezzato). Sicuramente non compri nulla di meglio da un punto di vista tecnico.

Per me l'unico vero limite di questa bicicletta sono le ruote, scelte probabilmente per contenere per motivi di marketing il prezzo globale entro il limite dei 1000 euro.
Forse era meglio qualche euro in più e ruote migliori, ad esempio un bel paio di Fulcrum 7.

Eppoi c'è il problema dell'assistenza, i ragazzi del Deca saranno pure gentili e volenterosi ma a livello di meccanica hanno ancora molto da imparare. Cosa sicuramente negativa ma che può avere anche dei vantaggi in qualche caso: ad esempio, quando ho preso la MTB per mio figlio, per un problema abbastanza banale al cambio che non riuscivano a risolvere con una semplice regolazione mi hanno praticamente sostituito senza troppe storie il blocco completo dei comandi al manubrio e il cambio.
 

MrMark

Novellino
22 Maggio 2013
22
0
Macerata
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2013
Salve ragazzi...anche io vorrei comprare la mia prima bdc, con un budget massimo di 800 euro...secondo voi non andrebbe bene lo stesso una bici nuova entry level, oltre che un usato????
 

nopossum

Novellino
6 Maggio 2013
62
1
Mirano (Ve)
www.facebook.com
Bici
Look 675 Light Pro Team
Ciao.
Io ho una Triban5 e per un amatore principiante senza pretese va più che bene. Telaio in alluminio, forcella e carro in carbonio, gruppo Sora (ora monta il Tiagra) con tre corone davanti (che a un principiante possono far comodo).
A quei prezzi, come ti hanno già scritto altri, trovi anche buoni usati. Se non ti vuoi avventurare su internet, prova a chiedere a qualche negozio specializzato: usati d'occasione ce ne sono spesso e sapranno consigliarti anche sulle misure del telaio.
Fossi in te non spenderei più di tanto finchè non vedi che ti piace e che riesci a uscire con una certa continuità.
Tieni anche conto delle spese "indotte": abbigliamento, scarpe, accessori...
Buon divertimento!
o-o
 

MrMark

Novellino
22 Maggio 2013
22
0
Macerata
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2013
Ciao.
Io ho una Triban5 e per un amatore principiante senza pretese va più che bene. Telaio in alluminio, forcella e carro in carbonio, gruppo Sora (ora monta il Tiagra) con tre corone davanti (che a un principiante possono far comodo).
A quei prezzi, come ti hanno già scritto altri, trovi anche buoni usati. Se non ti vuoi avventurare su internet, prova a chiedere a qualche negozio specializzato: usati d'occasione ce ne sono spesso e sapranno consigliarti anche sulle misure del telaio.
Fossi in te non spenderei più di tanto finchè non vedi che ti piace e che riesci a uscire con una certa continuità.
Tieni anche conto delle spese "indotte": abbigliamento, scarpe, accessori...
Buon divertimento!
o-o

grazie mille del consiglio :)...sapresti indicarmi quando verrebbe a costare tutti gli accessori, visto che non ho assolutamente nulla :mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per me l'unico vero limite di questa bicicletta sono le ruote, scelte probabilmente per contenere per motivi di marketing il prezzo globale entro il limite dei 1000 euro.
Forse era meglio qualche euro in più e ruote migliori, ad esempio un bel paio di Fulcrum 7.

Le ruote non sono quelle delle Triban 3/5 comunque, mi sembra siano un modello differente, almeno a vedere il montaggio radiale dell'anteriore che non trovi sulle Triban suddette.

Eppoi c'è il problema dell'assistenza, i ragazzi del Deca saranno pure gentili e volenterosi ma a livello di meccanica hanno ancora molto da imparare.

Una triste verita': per intereventi un minimo complessi la bici va al centro di riparazione regionale e sta via una decina di giorni, conviene essere autonomi....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
grazie sono qua per i vostri consigli
si infatti la bici del deca non mi convinceva
logico che non si può pretendere che sia montata bene per quel prezzo
adesso valuterò ne ho di tempo
intanto corro in mtb

Se il problema e' solo il montaggio, con 200 euro in piu' prendi quella montata 105 con ruote Shimano.
 

nopossum

Novellino
6 Maggio 2013
62
1
Mirano (Ve)
www.facebook.com
Bici
Look 675 Light Pro Team
grazie mille del consiglio :)...sapresti indicarmi quando verrebbe a costare tutti gli accessori, visto che non ho assolutamente nulla :mrgreen:

Se prendi la Triban dovrai mettere in conto i pedali (30€), scarpe (70€) (e relative tacchette per i pedali, 10€), salopette (50€) e maglietta (25€), casco (40€), ciclocomputer (40€), una pompa seria (30€), una borraccia (5€), bene che vada, comprando tutto da Decathlon (e parliamo dei modelli più economici), 300 € li spendi...
Se poi ci aggiungi una pompa da montare sulla bici, un borsellino porta attrezzi con una camere d'aria, kit riparazione foratura e tre leve per lo smontaggio dei copertoncini, una lucina a led, un secondo portaborraccia, aggiungi altri 50€.

Per cui inserisci anche queste voci nel tuo budget di spesa.

E poi considera il fattore "scimmia": quando sarai davanti agli stand, ti verrà voglia di comprare sempre il prodotto che costa di più, perchè è più bello, fatto meglio, più leggero,... e questo vale sia per la bici che per i suoi accessori!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: