Kit Telaio: Cervelo S1 o Van Nicholas Chinook?

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
sto infatti valutando in quanto ho già una bici in alluminio e una in carbonio. Affiancare a queste 2 una in titanio è forse la cosa che mi alletta di più.

Mi domandavo semmai, a livello di prestigio e qualità, se Van Nicholas è paragonabile ad un marchio come Cervelo che si contraddistingue sicuramente.

Maxx
 
G

gianky

Guest
le valutazione del Chinook le ha fatte in un suo thread Quakee e sono ottime.
se hai la fortuna di essere vicino a Vianelli, non avrei dubbi : Van nicholas.
guarda un pò il catalogo...o-o
ciao
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
prestigio non so, qualità da quel che ho visto le saldature del VN mi paiono buone. Oh, so benissimo che non stiamo parlando di un litespeed, ma quest'ultimo costa anche 3 volte di più :)
Se abiti in zona friuli vai da cicli4r a palmanova, sono davvero professionali.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
le valutazione del Chinook le ha fatte in un suo thread Quakee e sono ottime.
se hai la fortuna di essere vicino a Vianelli, non avrei dubbi : Van nicholas.
guarda un pò il catalogo...o-o
ciao

ciao gianky,

non abito vicino a cicli vianelli, ma avendone sentito parlare bene pernsavo di ordinare il telaio e farmelo spedire visto che chiede cifre oneste anche per la spedizione.

voi che dite?

Maxx
 
G

gianky

Guest
ciao gianky,

non abito vicino a cicli vianelli, ma avendone sentito parlare bene pernsavo di ordinare il telaio e farmelo spedire visto che chiede cifre oneste anche per la spedizione.

voi che dite?

Maxx

se sai la misura è un buon acquisto.
valuta eventualmente se ti conviene solo il telaio o la bici completao-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
se sai la misura è un buon acquisto.
valuta eventualmente se ti conviene solo il telaio o la bici completao-o

si la misura è una L, per intenderci un 56, come le bici che ho sempre preso. Poi lavoro di attacco manubrio e posizione sella per il resto. Comunque vada non andrei mai su un su misura per questione di costi.

Misurando realmente le mie bici, l'orizzontale, è un c/c 56, il telaio di Van Nicholas ha la misura di 55,2. Come detto sopra correggo la diff. con attacco e posizione sella.

Maxx
 
Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ciao gianky,

non abito vicino a cicli vianelli, ma avendone sentito parlare bene pernsavo di ordinare il telaio e farmelo spedire visto che chiede cifre oneste anche per la spedizione.

voi che dite?

Maxx

Fallo.

Il VN è un titanio, quindi comunque prestigioso.

Il marchio non è tra quelli storici, ma sembra avere una buona reputazione e un buon prezzo (sembra che la fabbrica non sia in Usa), il venditore è una garanzia per tutti e c'è la garanzia a vita.
Io non mi farei altri problemio-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
si la misura è una L, per intenderci un 56, come le bici che ho sempre preso. Poi lavoro di attacco manubrio e posizione sella per il resto. Comunque vada non andrei mai su un su misura per questione di costi.

Misurando realmente le mie bici, l'orizzontale, è un c/c 56, il telaio di Van Nicholas ha la misura di 55,2. Come detto sopra correggo la diff. con attacco e posizione sella.

Maxx
Se guardi bene le geometrie del VN Chinook,chi normalmente ha una taglia 56,prende la 58 che di lunghezza è 56,5.Te lo dico perche' anch'io sarei interessato prossimamente a comprarlo e guardando bene le taglie mi sembrava che fosse la piu' giusta...Poi,tutto dipende sempre dalle tue misure...Comunque tra le 2 possibilita' che citavi prima,sicuramente titanio VN...chi lo ha ne è molto soddisfatto.o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Se guardi bene le geometrie del VN Chinook,chi normalmente ha una taglia 56,prende la 58 che di lunghezza è 56,5.Te lo dico perche' anch'io sarei interessato prossimamente a comprarlo e guardando bene le taglie mi sembrava che fosse la piu' giusta...Poi,tutto dipende sempre dalle tue misure...Comunque tra le 2 possibilita' che citavi prima,sicuramente titanio VN...chi lo ha ne è molto soddisfatto.o-o

hai ragione, non ci avevo fatto caso alle misure del 58.

Effettivamente ha una lunghezza del tubo orizzontale pari ad una taglia 56 (L) di qualsiasi altra marca e cioè 56,5. IL problema è che il telaio sarebbe più grande anche per le restanti misure e mi vedrei con una bici con una uscita sella minore. A questo punto prenderei il 56 con un attacco da 1cm in più per tornare a pari.