cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
difficile da dire...(non c'è solo la bici...lavoro, altre attività, ecc...)

lo puoi comunque verificare facilmente...

aumenti di peso è troppo
stabile è giusto
diminuisci è poco...

nel lungo periodo...(1 mese almeno...)



Si é vero. Normalmente mangio sempre così con qualche sgarrata nel fine settimana e mi attesto sui 67kg per 1,81cm con basale da 1600kcal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mah, 2 kg sono 14.000 kcal. Su 7 giorni vuol dire che avresti dovuto essere in surplus di 2000 kcal al giorno. Mettiamo arbitrariamente 2000 kcal di TDEE (non so altezza e peso tuoi), onestamente 4000 kcal al giorno senza fare nulla, ogni giorno per una settimana, mi paiono eccessive. 1 kg magari sarà anche grasso ma 1 kg sarà ritenzione imho.
Vista così in effetti probabilmente hai ragione.
Ho mangiato sicuramente qualcosa in più rispetto al solito. Più che altro ho aumentato un po' la colazione (quanto erano buoni i pancake!!!), introdotto il pane, che solitamente non mangio o mangio in maniera veramente limitata e la birretta fissa a cena. Però abbiamo anche camminato parecchio.

171 cm e (ora) 60 kg scarsi.
Quando sono "tirato" sto sui 57 kg
.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vista così in effetti probabilmente hai ragione.
Ho mangiato sicuramente qualcosa in più rispetto al solito. Più che altro ho aumentato un po' la colazione (quanto erano buoni i pancake!!!), introdotto il pane, che solitamente non mangio o mangio in maniera veramente limitata e la birretta fissa a cena. Però abbiamo anche camminato parecchio.

171 cm e (ora) 60 kg scarsi.
Quando sono "tirato" sto sui 57 kg.

Praticamente i normali atteggiamenti che si hanno in vacanza :mrgreen:

E comunque anche da "ingrassato" mi dai ancora 20 kg di distacco :wacko: quindi tranquillo che l'anno prossimo alla 3 Laghi su Navazzo mi svernici ancora a doppia velocità come hai fatto quest'anno :asd: :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buongiorno, nn scrivevo da tanto tempo.
Colazione: orzo solubile in 250ml acqua, due cucchiaini miele, due sottilissime fette di pane con marmellata homemade, mix 6 cereali ecor, fibre, semi di lino, semi di girasole, 150 ml fage 0%

Ormai faccio solo uscite da 1000kcal per far scendere i battiti

Spuntino: cracker al mais

Pranzo: 100g riso basmati con curcuma e curry, pesce e insalata con pomodori

2.° spuntino frutta e sottilissima pane e nutella o solo frutta

Cena: patate, salmone, verdure o legumi, dolcetto quasi ogni sera, ogni tanto due dita di vino

Questo di regola: ieri sera ad esempio 150 g circa polpettone della suocera e ceci

Vi sembra troppo rispetto all’attività che faccio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so quale lavoro tu faccia (se lo hai scritto nelle pagine dietro, me lo sono perso).
Così, d'istinto ed a spanne, mi viene da dire che è troppo.
In particolar modo la nutella ed il dolce quasi tutte le sere a mio avviso non ci stanno proprio.
Questo secondo il mio punto di vista e secondo il mio scopo.
E' essenziale però sapere qual è il tuo scopo. Intendo: mantenere un certo peso; perdere peso; chissenefrega :mrgreen:
Una piccola nota alimentare: come scrivevo ieri leggevo da più parti che le indicazioni attuali sono quelle di non mischiare le proteine o di farlo il meno possibile. In tal senso l'accoppiata polpettone + ceci, per giunta a cena, non è il massimo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Praticamente i normali atteggiamenti che si hanno in vacanza :mrgreen:

E comunque anche da "ingrassato" mi dai ancora 20 kg di distacco :wacko: quindi tranquillo che l'anno prossimo alla 3 Laghi su Navazzo mi svernici ancora a doppia velocità come hai fatto quest'anno :asd: :-x
Io ed i nomi, a maggior ragione in nickname non andiamo molto d'accordo.
Abbiamo avuto modo di conoscerci? ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una piccola nota alimentare: come scrivevo ieri leggevo da più parti che le indicazioni attuali sono quelle di non mischiare le proteine o di farlo il meno possibile. In tal senso l'accoppiata polpettone + ceci, per giunta a cena, non è il massimo.

perchè?

link?

mi sembra una leggenda metropolitana, (o da palestra), come quella di non assumere più di 30g di proteine a "pasto"...o di non mischiare proteine e carboidrati...pena bruciare all'inferno :mrgreen:

poi, più che attuali mi pare di averle sentite da tempo...è una cosa che ciclicamente esce...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per me la cena è il momento migliore x fare misciotti
Tanto poi vado a dormire
Comunque una buona tagliata ha sempre un po’ di grana sopra... un piatto di orzo e fagioli pure
Quindi basta nn mangiarne un kg
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si é vero. Normalmente mangio sempre così con qualche sgarrata nel fine settimana e mi attesto sui 67kg per 1,81cm con basale da 1600kcal

se il peso è stabile allora vai tranquillo...almeno mi sembra un'alimentazione varia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so quale lavoro tu faccia (se lo hai scritto nelle pagine dietro, me lo sono perso).
Così, d'istinto ed a spanne, mi viene da dire che è troppo.
In particolar modo la nutella ed il dolce quasi tutte le sere a mio avviso non ci stanno proprio.
Questo secondo il mio punto di vista e secondo il mio scopo.
E' essenziale però sapere qual è il tuo scopo. Intendo: mantenere un certo peso; perdere peso; chissenefrega :mrgreen:
Una piccola nota alimentare: come scrivevo ieri leggevo da più parti che le indicazioni attuali sono quelle di non mischiare le proteine o di farlo il meno possibile. In tal senso l'accoppiata polpettone + ceci, per giunta a cena, non è il massimo.

tanto? 1600 di basale + 1000 di attività fisica più almeno 200-300 di attività quotidiane..quanto ha mangiato mi sembra assolutamente in linea, fermo restando che non ci sono tutte le quantità. Sei tu che sei tarato sul limite inferiore di quanto si possa mangiare ;) secondo me

perchè?

link?

mi sembra una leggenda metropolitana, (o da palestra), come quella di non assumere più di 30g di proteine a "pasto"...o di non mischiare proteine e carboidrati...pena bruciare all'inferno :mrgreen:

poi, più che attuali mi pare di averle sentite da tempo...è una cosa che ciclicamente esce...

che poi...non si può mangiare senza mischiare proteine, visto che anche i cereali ne contengono

è ovvio che un piatto complesso, tipo una lasagna, dove c'è dentro di tutto, può risultare difficile da digerire...e dipende sempre dalle quantità.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè?

link?

mi sembra una leggenda metropolitana, (o da palestra), come quella di non assumere più di 30g di proteine a "pasto"...o di non mischiare proteine e carboidrati...pena bruciare all'inferno :mrgreen:

poi, più che attuali mi pare di averle sentite da tempo...è una cosa che ciclicamente esce...

Il link ora non lo riesco a recuperare, anche perché non lessi la cosa solo in un articolo, ma in molteplici.
Come dicevo ieri, il nostro organismo, per digerire le proteine, produce degli enzimi specifici per ogni relativa tipologia. Introducendo proteine differenti si complicherebbe e rallenterebbe la digestione.
Ho usato volutamente il condizionale.
Io, da quando adotto questa accortezza, ho tratto dei benefici in termini appunto di digestione.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
è ovvio che un piatto complesso, tipo una lasagna, dove c'è dentro di tutto, può risultare difficile da digerire...e dipende sempre dalle quantità.

Il discorso in effetti inerisce la digeribilità e la conseguente assimilazione, limitatamente all'accoppiamento di determinate proteine.

Mischiare latticini e carne, ad esempio, non è il massimo. Anche con antipasti ed eventualmente successive portate (tipo ricotta/mozzarelle e affettati, secondo di carne, etc.).

Poi ognuno ha la sua sensibilità. C'è chi tratta lo stomaco come un secchio della spazzatura e non ne risente e chi invece è sensibile, oppure lo diventa nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per me la cena è il momento migliore x fare misciotti
Tanto poi vado a dormire
Comunque una buona tagliata ha sempre un po’ di grana sopra... un piatto di orzo e fagioli pure
Quindi basta nn mangiarne un kg

Tu puoi farlo perché il tuo fisico te lo permette. Io, se mischio a cena, faccio fatica a digerire, devo ritardare il momento di andare a dormire e, spesso, riposo male.

La tagliata mi piace senza nulla, solo con un filo d'olio, pepe e sale :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
tanto? 1600 di basale + 1000 di attività fisica più almeno 200-300 di attività quotidiane..quanto ha mangiato mi sembra assolutamente in linea, fermo restando che non ci sono tutte le quantità. Sei tu che sei tarato sul limite inferiore di quanto si possa mangiare ;) secondo me



che poi...non si può mangiare senza mischiare proteine, visto che anche i cereali ne contengono

è ovvio che un piatto complesso, tipo una lasagna, dove c'è dentro di tutto, può risultare difficile da digerire...e dipende sempre dalle quantità.

Infatti ho specificato "dipende da quali sono le tue finalità". In base alle mie, è troppo :mrgreen:

Hai ragione, anche i cereali ne contengono, però in quantità minore. Le indicazione a cui facevo riferimento "consentono" di abbinare i cereali ad ogni tipo di altro nutriente.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il discorso in effetti inerisce la digeribilità e la conseguente assimilazione, limitatamente all'accoppiamento di determinate proteine.

Mischiare latticini e carne, ad esempio, non è il massimo. Anche con antipasti ed eventualmente successive portate (tipo ricotta/mozzarelle e affettati, secondo di carne, etc.).

Poi ognuno ha la sua sensibilità. C'è chi tratta lo stomaco come un secchio della spazzatura e non ne risente e chi invece è sensibile, oppure lo diventa nel tempo.

Sono assolutamente d'accordo con te o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma il problema è solo digestivo, non influenza nessun altro processo, ma lo stesso può dirsi per qualsiasi combinazione alimentare (che siano proteine/grassi/carbo) che, a livello del singolo individuo, possono risultare non gradite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.