Tacx Trainer software 4

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie per la dritta, proverò la app consigliata ma a prima vista mi sembra che comunque a livello di preparatore trainerroad non abbia rivali

E' cosi'. E' per questo che, nonostante il fiorire di simulatori e software virtuali, TR continua ad avere un numero notevole di iscritti e sostenitori.
A livello di programmi di preparazione non ha rivali. Oltertutto, per quanto mi riguarda, se si seguono i consigli a video relativi alle tecniche di pedalata, respirazione e quant'altro, non lo trovo neppure così noioso.
Certo, quando voglio simulare una uscita che non posso effettuare causa maltempo, utilizzo Zwift. Vaulta che lo faccio girare su uno schermo di circa 3,5 metri di base dunque risulta estremamente immersivo.
o-o
 

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
401
4
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
Il tts 4 va solo su PC lo si può usare in prova 7 giorni. Sul forum della tacx se cerchi trovi delle versioni complete da scaricare. Poi si blocca e va comprata la licenza però poi è tuo per sempre. Adesso ha anche il multiplayer incluso.

Inviato dal mio M-PPxG551 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcosa si muove anche in casa Tacx.
In corso i test del nuovo TDA "Tacx Desktop Application" versione beta.
Al momento l'unica sezione visibile è quella dei RealVideo.
Sarà disponibile su Cloud, presumibilmente affiancherà ancora il TTS4.


IMG_0458-1024x568.jpg


21231304_1851849971495055_2230872480947881404_n.jpg


IMG_2183.jpg

21125691_1628762253821453_6649583277934773067_o.jpg
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ho provato a fare il Flanders Neo patterns demo dalla app Tacx Cycling. Come faccio ad esportare (è solo una prova) il file, per caricarlo su Strava?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Lo trovi su Tacx Cloud nella sezione "activities".
Da lì puoi scaricarlo o inviarlo direttamente a Strava. ;-)

Non ho nulla. Pur avendo detto all’app di Sincronizzare con Tacx Cloud, non trovo nulla. E dall’app non c’è modo di inviare l’attivitá svolta ai vari Strava ecc.

Ho voluto fare questa prova ieri, chiudo definitivamente con i software Tacx. Giusto Tacx Utility per gestire il Flux.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ho nulla. Pur avendo detto all’app di Sincronizzare con Tacx Cloud, non trovo nulla. E dall’app non c’è modo di inviare l’attivitá svolta ai vari Strava ecc.

Non saprei.
Anch' io non uso il software Tacx, ma tempo fa avevo scaricato la demo per dare un' occhiata alla qualità video (solo guardare, senza pedalare) e quando ho letto il tuo messaggio ho provato a verificare.
Ho fatto 2 minuti, giusto per avere un minimo di dati, e appena chiusa la sessione in pochi secondi la traccia era gìà sul Cloud.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Non saprei.

Anch' io non uso il software Tacx, ma tempo fa avevo scaricato la demo per dare un' occhiata alla qualità video (solo guardare, senza pedalare) e quando ho letto il tuo messaggio ho provato a verificare.

Ho fatto 2 minuti, giusto per avere un minimo di dati, e appena chiusa la sessione in pochi secondi la traccia era gìà sul Cloud.



È la prova che ho fatto io. Ma non importa, ti ringrazio. Come ho già scritto il software di questo produttore per me non esiste. Uso solo l’app per calibrare e aggiornare il Flux.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti.Sono nuovo possessore del tacx neo e nella confezione era incluso uno sconto di 100 euro x l'advance upgrade.Ho provato ad acquistare il tts4 advanced a 125 euro...però provando a selezionare il codice sconto non me lo ritiene valido.Forse xké dovrei comprare la versione base da 65 euro(mi sembra)e poi fare l'upgrade (che mi sembrava da 70 euro)?Non ci ho capito granché...tra l'altro ho visto tantissime videocorse a pagamento ..oltre che una licenza Google da comprare a 20 € x usare percorsi GPS reali...quindi non capisco la reale convenzione di questo software...
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti.Sono nuovo possessore del tacx neo e nella confezione era incluso uno sconto di 100 euro x l'advance upgrade.Ho provato ad acquistare il tts4 advanced a 125 euro...però provando a selezionare il codice sconto non me lo ritiene valido.Forse xké dovrei comprare la versione base da 65 euro(mi sembra)e poi fare l'upgrade (che mi sembrava da 70 euro)?Non ci ho capito granché...tra l'altro ho visto tantissime videocorse a pagamento ..oltre che una licenza Google da comprare a 20 € x usare percorsi GPS reali...quindi non capisco la reale convenzione di questo software...

- Il buono sconto dovrebbe essere valido per il codice T2990 "Upgrade Smart" che costa in partenza 179 euro :

https://tacx.com/it/prodotto/upgrade-smart/

Contiene il TTS4 Advanced+Consolle manubrio+Antenna Ant+

- Le VideoCorse per il TTS4 sono tutte a pagamento. (vedremo cosa succederà con il futuro(?) "TDA" su Cloud)

- La licenza Google (annuale 20 euro) è obbligatoria per poter usufruire delle funzionalità GPS.
Da metà febbraio 2017 le API Google di ultima generazione hanno pesantemente compromesso il funzionamento dell'ottima funzionalità Street View. (non ho ancora provato utilizzando gli ultimi aggiornamenti del software TTS4...)

Valuta tu, nel caso, per aventuali altri intoppi in fase di acquisto contatta [email protected]
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
- Il buono sconto dovrebbe essere valido per il codice T2990 "Upgrade Smart" che costa in partenza 179 euro :

https://tacx.com/it/prodotto/upgrade-smart/

Contiene il TTS4 Advanced+Consolle manubrio+Antenna Ant+

- Le VideoCorse per il TTS4 sono tutte a pagamento. (vedremo cosa succederà con il futuro(?) "TDA" su Cloud)

- La licenza Google (annuale 20 euro) è obbligatoria per poter usufruire delle funzionalità GPS.
Da metà febbraio 2017 le API Google di ultima generazione hanno pesantemente compromesso il funzionamento dell'ottima funzionalità Street View. (non ho ancora provato utilizzando gli ultimi aggiornamenti del software TTS4...)

Valuta tu, nel caso, per aventuali altri intoppi in fase di acquisto contatta [email protected]

Grazie mille,gentilissimo!Ecco ora ha senso lo sconto...Certo che però compri un rullo da 1200 euro e non si ha un software gratuito da usare...coi miei vecchi elite almeno potevi fare molto gratuitamente... sinceramente spendere 80 euro per un qualcosa che magari utilizzerei poco non ha molto senso.
Ora vedrò cosa fare tra i vari zwift (solo 25 miseri km di prova),bkool,trainer road ecc..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie mille,gentilissimo!Ecco ora ha senso lo sconto...Certo che però compri un rullo da 1200 euro e non si ha un software gratuito da usare...coi miei vecchi elite almeno potevi fare molto gratuitamente... sinceramente spendere 80 euro per un qualcosa che magari utilizzerei poco non ha molto senso.
Ora vedrò cosa fare tra i vari zwift (solo 25 miseri km di prova),bkool,trainer road ecc..
E' la stessa considerazione che ho fatto io, soprattutto alla luce del fatto che del TTS 4 si legge molto poco in giro, cone se, apparentemente, non lo usasse nessuno.
Decisamente meglio Zwift a 'sto punto.

Il buono ce l' ho ancora, vediamo se si riuscirá ad utilizzare con il nuovo software che verrá rilasciato prossimamente.
Qualcosina con il loro software attuale si riesce anche a fare, soprattutto se passi da Tacx Cloud e ti crei le sessioni lì, ma puoi sempre utilizzare il software Elite, non c' è problema di incompatibilitá.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille,gentilissimo!Ecco ora ha senso lo sconto...Certo che però compri un rullo da 1200 euro e non si ha un software gratuito da usare...coi miei vecchi elite almeno potevi fare molto gratuitamente... sinceramente spendere 80 euro per un qualcosa che magari utilizzerei poco non ha molto senso.
Ora vedrò cosa fare tra i vari zwift (solo 25 miseri km di prova),bkool,trainer road ecc..

Beh, si, come darti torto, potevano comprendere nel mega prezzo anche la licenza del software.
La mia licenza TTS4 risale al 2012, ai tempi per utilizzare alcune tipologie di trainer Tacx interattivi non c'erano alternative, solo software proprietario.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
E' la stessa considerazione che ho fatto io, soprattutto alla luce del fatto che del TTS 4 si legge molto poco in giro, cone se, apparentemente, non lo usasse nessuno.
Decisamente meglio Zwift a 'sto punto.

Il buono ce l' ho ancora, vediamo se si riuscirá ad utilizzare con il nuovo software che verrá rilasciato prossimamente.
Qualcosina con il loro software attuale si riesce anche a fare, soprattutto se passi da Tacx Cloud e ti crei le sessioni lì, ma puoi sempre utilizzare il software Elite, non c' è problema di incompatibilitá.

Sì posso usare il software elite ma proprio xke anni fa non mi piaceva particolarmente ho comprato il neo invece del drivo...dando per scontato (mea culpa)che il software proprietario fosse gratuito nella maggior parte delle funzioni.Cmq proverò un po' a smanettare in questi giorni(ci sarà qualche versione di prova almeno)...
Zwift è figo e divertente ma volendo fare qualche videocorsa/corsa in 3D devo orientarmi anche su qualcos'altro!
 

carlocolo

Novellino
2 Febbraio 2008
21
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti. Esportando su STRAVA automaticamente gli allenamenti fatti con il TTS4 non viene considerato il dislivello che, seppur virtuale, mi piacerebbe vedere in STRAVA. Qualcuno ha risolto questo "problema"?
Grazie
Ciao
Carlo
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti. Esportando su STRAVA automaticamente gli allenamenti fatti con il TTS4 non viene considerato il dislivello che, seppur virtuale, mi piacerebbe vedere in STRAVA. Qualcuno ha risolto questo "problema"?
Grazie
Ciao
Carlo

Per i punteggi RLV e RLT con dati GPS dovrebbe passare in automatico anche l'altimetria.
Per i punteggi CAT(salita) e VR, sprovvisti di riferimenti GPS, dovresti esportare il .tcx e poi caricarlo manualmente in Strava.

Verifica eventualmente la versione del TTS4 in uso.

Ciao