abbigliamento su aliexpress

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'
preso M, 174 x 80 e per un mio amico 180 x 80
acquisto fatto sabato nella giornata dei maxi sconti ma se guardi ora il prezzo e lo stesso per altre 15 ore.
Io sono 180 x 81 e la L è bella stretta.....io mi regolo sempre con i cm del torace.

Se vi va bene la M avete delle gambe serie:-P e il torace di Froome:-P
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Come è da voi la situazione spedizione, con spexcel? Dal mio ordine del 11.11 non hanno ancora spedito, mancano 39 ore allo scadere del tempo. Hanno un feedback non ottimo, 95.7%.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
pesonalmente mi sono stufato pagare 30,00 euro per qualcosa che che ne pago 5,00, forse anche meno

Personalmente invece mi sono anche stufato di gente che si lamenta che non c'è lavoro o che lo pagano poco e poi regala soldi per paccottaglia cinese che non rispetta nessuno standard produttivo, etico, sanitario od ambientale.

Il nesso sembra lontano o assente ma a pensarci bene è più immediato di quanto si creda.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Personalmente invece mi sono anche stufato di gente che si lamenta che non c'è lavoro o che lo pagano poco e poi regala soldi per paccottaglia cinese che non rispetta nessuno standard produttivo, etico, sanitario od ambientale.

Il nesso sembra lontano o assente ma a pensarci bene è più immediato di quanto si creda.

Piove governo ladro, non ci sono più le mezze stagioni, l'erba del vicino è sempre più verde.
Ora che abbiamo detto un po' di luoghi comuni come te torniamo seri...
In Cina, come in Italia, per tutte le cose, ci sono le deprecabili imitazioni o tarocchi, le cose a basso prezzo e qualità e le cose di buona/ottima qualità a buon prezzo. Sull'abbigliamento ti faccio un nome su tutti: santic, grafiche piacevoli (il gusto è personale), fondelli eccellenti, materiali buoni/ottimi, il tutto a un prezzo estremamente accessibile...
Dispone di diverse certificazioni tra cui le ISO 9001 e 14001, fattura un qualcosa come poco meno di 40milioni di dollari...
Se però preferisci generalizzare e chiamare qualsiasi cosa paccottiglia cinese beh fai pure, ma però non è così...oltretutto per il tuo ragionamento dovresti comprare solo cose completamente fabbricate in Italia/eu, e non solo terminate le ultime lavorazioni in Italia in modo da apporre Made in Italy, quando metà lavorazione e materia prima è proveniente dalla Cina...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Piove governo ladro, non ci sono più le mezze stagioni, l'erba del vicino è sempre più verde.
Ora che abbiamo detto un po' di luoghi comuni come te torniamo seri...
In Cina, come in Italia, per tutte le cose, ci sono le deprecabili imitazioni o tarocchi, le cose a basso prezzo e qualità e le cose di buona/ottima qualità a buon prezzo. Sull'abbigliamento ti faccio un nome su tutti: santic, grafiche piacevoli (il gusto è personale), fondelli eccellenti, materiali buoni/ottimi, il tutto a un prezzo estremamente accessibile...
Dispone di diverse certificazioni tra cui le ISO 9001 e 14001, fattura un qualcosa come poco meno di 40milioni di dollari...
Se però preferisci generalizzare e chiamare qualsiasi cosa paccottiglia cinese beh fai pure, ma però non è così...oltretutto per il tuo ragionamento dovresti comprare solo cose completamente fabbricate in Italia/eu, e non solo terminate le ultime lavorazioni in Italia in modo da apporre Made in Italy, quando metà lavorazione e materia prima è proveniente dalla Cina...
Condivido.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dispone di diverse certificazioni tra cui le ISO 9001 e 14001, fattura un qualcosa come poco meno di 40milioni di dollari...

Se una cosa costa 5€, vale 5€

Le certificazioni si pagano, tu sei mai andato in Cina a vedere come sono costretti a lavorare e come stanno nei dormitori i lavoratori??

Hai mai visto i livelli di inquinamento assurdi che hanno e noi che ci lamentiamo di un po' di PM10?

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma almeno abbia la decenza di dire che compra roba cinese solo perché costa un tubo. No perché qua manca poco per dire che Castelli fa schifezze mentre la Santic di turno è il top...
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Piove governo ladro, non ci sono più le mezze stagioni, l'erba del vicino è sempre più verde.
Ora che abbiamo detto un po' di luoghi comuni come te torniamo seri...
In Cina, come in Italia, per tutte le cose, ci sono le deprecabili imitazioni o tarocchi, le cose a basso prezzo e qualità e le cose di buona/ottima qualità a buon prezzo. Sull'abbigliamento ti faccio un nome su tutti: santic, grafiche piacevoli (il gusto è personale), fondelli eccellenti, materiali buoni/ottimi, il tutto a un prezzo estremamente accessibile...
Dispone di diverse certificazioni tra cui le ISO 9001 e 14001, fattura un qualcosa come poco meno di 40milioni di dollari...
Se però preferisci generalizzare e chiamare qualsiasi cosa paccottiglia cinese beh fai pure, ma però non è così...oltretutto per il tuo ragionamento dovresti comprare solo cose completamente fabbricate in Italia/eu, e non solo terminate le ultime lavorazioni in Italia in modo da apporre Made in Italy, quando metà lavorazione e materia prima è proveniente dalla Cina...

Condivido al 1000 per 1000.
Quando i nostri valorosi (ed esosi) imprenditori smetteranno di vendere a 100 ciò che vale 10 allora, forse, torneremo a comprare italiano.
Nel frattempo continuiamo a comprare a 10 ciò che vale 10 e, quando non ci piace più, ne compriamo altri due.
Poi se si vuole dare la colpa alla crisi ....
Parere personale, ovviamente.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Se una cosa costa 5€, vale 5€

Le certificazioni si pagano, tu sei mai andato in Cina a vedere come sono costretti a lavorare e come stanno nei dormitori i lavoratori??

Hai mai visto i livelli di inquinamento assurdi che hanno e noi che ci lamentiamo di un po' di PM10?

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma almeno abbia la decenza di dire che compra roba cinese solo perché costa un tubo. No perché qua manca poco per dire che Castelli fa schifezze mentre la Santic di turno è il top...
Se una cosa costa 5 può valere 5 come anche 0,5...
Io compro anche roba cinese come roba italiana, ma se un dato oggetto personalmente lo valuto X (e con una valutazione pesata), andarlo a pagare X moltiplicato 10 volte, solo perché ha scritto Made in Italy ma non ho nulla di più (vuoi perché non ha qualità maggiore o perché non arrivo a sfruttare quel quid in più nel caso ce l’abbia) rispetto a quello con scritto Made in china allora compro quello...castelli fa ottime cose, ma il tessuto che usa da dove viene? Italia o Cina? Le cerniere? I fondelli?
Io sto provando a giustificare nella mia testa un antivento da 330€, ma personalmente non ci riesco, sarà un mio limite!

Ps: sono in forte sostenitore del Made in Italy, ma quello vero, delle eccellenze qualitative, non delle speculazioni, se un Made in italy mi deve dare un prodotto che è quasi paragonabile ad un altro ma che costa 10 volte tanto, quello é un prodotto che non da nessun valore aggiunto. E ti parlo da persona la cui famiglia produce macchinari, i quali costano mediamente di più di tutta la concorrenza mondiale, ma la cui qualità è difficilmente paragonabile. Chi compra da noi lo fa perché sa che quello che paga di più lo ripagherà e non solo dal punto di vista morale, ma sopratutto di affidabilità, produttività e durata nel tempo. Ma le nostre “materie prime” provengono da altrettante eccellenze italiane a livello mondiale.
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se una cosa costa 5€, vale 5€

Le certificazioni si pagano, tu sei mai andato in Cina a vedere come sono costretti a lavorare e come stanno nei dormitori i lavoratori??

Hai mai visto i livelli di inquinamento assurdi che hanno e noi che ci lamentiamo di un po' di PM10?

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma almeno abbia la decenza di dire che compra roba cinese solo perché costa un tubo. No perché qua manca poco per dire che Castelli fa schifezze mentre la Santic di turno è il top...

No, valore e prezzo non sempre collimano: lo stesso identico prodotto lo si può trovare a prezzi diversi a seconda del luogo di acquisto, intendendo per luogo La Nazione negozio fisico contro altro negozio fisico oppure negozio online

Sui diritti dei Lavoratori non in linea con quelli dell'Europa sono d'accordo ma per quanto riguarda le pm10 Ti ricordo che la Pianura Padana è uno dei 4 posti più inquinati al mondo, Ed io che ci vivo lo so purtroppo benissimo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Se una cosa costa 5€, vale 5€

Le certificazioni si pagano, tu sei mai andato in Cina a vedere come sono costretti a lavorare e come stanno nei dormitori i lavoratori??

Hai mai visto i livelli di inquinamento assurdi che hanno e noi che ci lamentiamo di un po' di PM10?

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma almeno abbia la decenza di dire che compra roba cinese solo perché costa un tubo. No perché qua manca poco per dire che Castelli fa schifezze mentre la Santic di turno è il top...

ma perche' lo dici qui e non mandi una bella lettera a chi fa produrre la' le cose che poi rivende qua a 10 volte di piu'? che so potresti cominciare da pinarello, e poi via giu giu a scendere e non solo nel campo ciclistico,
poi vediamo cosa ti rispondono,
se ti rispondono
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Piove governo ladro, non ci sono più le mezze stagioni, l'erba del vicino è sempre più verde.
Ora che abbiamo detto un po' di luoghi comuni come te torniamo seri...
In Cina, come in Italia, per tutte le cose, ci sono le deprecabili imitazioni o tarocchi, le cose a basso prezzo e qualità e le cose di buona/ottima qualità a buon prezzo. Sull'abbigliamento ti faccio un nome su tutti: santic, grafiche piacevoli (il gusto è personale), fondelli eccellenti, materiali buoni/ottimi, il tutto a un prezzo estremamente accessibile...
Dispone di diverse certificazioni tra cui le ISO 9001 e 14001, fattura un qualcosa come poco meno di 40milioni di dollari...
Se però preferisci generalizzare e chiamare qualsiasi cosa paccottiglia cinese beh fai pure, ma però non è così...oltretutto per il tuo ragionamento dovresti comprare solo cose completamente fabbricate in Italia/eu, e non solo terminate le ultime lavorazioni in Italia in modo da apporre Made in Italy, quando metà lavorazione e materia prima è proveniente dalla Cina...
mi trovi d'accordo:a parte santic, tutto il mio abbigliamento( compreso santic) viene da li! oggi ho indossato una divisa myseland- cina- dopo 40 km ero asciutto; venerdi dopo 90 km ero asciutto, vuoi dire che non e di qualita'. la cina produce per tutto il mondo. tempo fa per curiosita' ho guardato le etichette di alcuni marchi famosi di scarpe bene tutte arrivano dalla cina. tornando alle bici; ho acquistato un telaio che compreso tutte le imposte quando mi arrivera' sara' costato intorno ai 800,00 euro- non replica di marchio che e illegale. e mia convinzione che un telaio siffatto, in italia costerebbe dai 4 ai 5000 euro e magari arriva da li quindi di cosa stiamo parlando?
ho visto uno che lo vende a 5700 euro.
abbandonerei il discorso lavoro ecc le aziende delocalizzano per maggiore profitto poi la concorrenza determina il mercato
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
ma perche' lo dici qui e non mandi una bella lettera a chi fa produrre la' le cose che poi rivende qua a 10 volte di piu'? che so potresti cominciare da pinarello, e poi via giu giu a scendere e non solo nel campo ciclistico,
poi vediamo cosa ti rispondono,
se ti rispondono

come detto prima la concorrenza determina il mercato. per essere piu' chiaro faccio un esempio.
azienda a, costo di gestione 1
azienda b, costo di gestione 5
azienda c, costo di gestione 10 ecc..
queste aziende venderanno lo stesso identico prodotto a prezzi molto piu' alto l'una dall'altra quindi se costa 5 vale 5 non e esatto