Costa rei... e otzaler

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti,
In preparazione della gara in oggetto è trovandomi ora in costa rei, cercavo di disegnare un giro di circa 150 km con un buon dislivello. Consigli?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre preparato negli ultimi cinque anni la Oetzy, prendendo come base di partenza Villasimius.

Da Costa Rei vai a Muravera, San Vito, Valle del Flumendosa per 14 km.
Salita a sinistra di Villasalto, sei chilometri.
Altipiano per tre chilometri. Discesa e risalita verso Silius (non andare a S.Nicolò Gerrei). Radiotelescopio, discesa velocissima verso S.Andrea Frius, proseguire verso Cagliari. Dopo Dolianova dovresti vedere un cartello a sinistra per Settimo S.Pietro, Sinnai, Maracalogonis.
Poi prendi la vecchia SS125 e risali in direzione Burcei.
Al passo Arcu e Tidu, vai diritto, (non verso Burcei). Prosegui in discesa in direzione Muravera, Costa Rei.
Il tratto della vecchia SS125 è spettacolare, i piccoli canyon delle Montagne Rocciose Sarde.

BISOGNA PARTIRE PRESTO, dopo le 10 ci sono già oltre 30 gradi.

Altro cosa da spiegare sono i punti in cui riempire le borracce, molto difficile.
Direi che dopo Silius, prima di arrivare al radiotelescopio, sulla piana centrale ad un certo punto avrai a destra un'indicazione per le miniere ed a sinistra la freccia per IS ALINOS. Un chilometro di ascesa e nel parchetto a sinistra scendi a piedi fino alla sorgente.
 
Ultima modifica:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ho sempre preparato negli ultimi cinque anni la Oetzy, prendendo come base di partenza Villasimius.

Da Costa Rei vai a Muravera, San Vito, Valle del Flumendosa per 14 km.
Salita a sinistra di Villasalto, sei chilometri.
Altipiano per tre chilometri. Discesa e risalita verso Silius (non andare a S.Nicolò Gerrei). Radiotelescopio, discesa velocissima verso S.Andrea Frius, proseguire verso Cagliari. Dopo Dolianova dovresti vedere un cartello a sinistra per Settimo S.Pietro, Sinnai, Maracalogonis.
Poi prendi la vecchia SS125 e risali in direzione Burcei.
Al passo Arcu e Tidu, vai diritto, (non verso Burcei). Prosegui in discesa in direzione Muravera, Costa Rei.
Il tratto della vecchia SS125 è spettacolare, i piccoli canyon delle Montagne Rocciose Sarde.

BISOGNA PARTIRE PRESTO, dopo le 10 ci sono già oltre 30 gradi.

Altro cosa da spiegare sono i punti in cui riempire le borracce, molto difficile.
Direi che dopo Silius, prima di arrivare al radiotelescopio, sulla piana centrale ad un certo punto avrai a destra un'indicazione per le miniere ed a sinistra la freccia per IS ALINOS. Un chilometro di ascesa e nel parchetto a sinistra scendi a piedi fino alla sorgente.

o-o

Credo che in settimana mi faccio in auto fino a San Vito e da li parto per fare un po di queste salite (fino a Silius). Troppo tempo (e caldo) per farlo da Villasimius per me.