Qual è l'oggetto più strano che avete visto a bordo strada?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mentre salivo per una strada poco frequentata vedo su uno spiazzo sporgente sopra di me due tornanti un'auto parcheggiata con le portiere aperte .. Salgo ancora e mentre passo in silenzio in piedi sui pedali dall'auto scende una tipa e incurante del mio arrivo si cala i pantaloni e le mutande facendomi vedere tutto e inizia a fare pipi... ��.... Un sederone in primo piano a tre metri dal ciglio della strada...

mi pare di capire che non fosse tutto sto gran vedere
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Io più che oggetti strani ho avuto un incontro molto ravvicinato con una lepre che provenendo dal bordo strada sinistro ha saltato tutta la carreggiata per sbattere ancora in volo sulla mia ruota posteriore. Una lepre kamikaze insomma.
Ho inoltre visto per la prima e unica volta una nutria albina.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io più che oggetti strani ho avuto un incontro molto ravvicinato con una lepre che provenendo dal bordo strada sinistro ha saltato tutta la carreggiata per sbattere ancora in volo sulla mia ruota posteriore. Una lepre kamikaze insomma.
doveva essere parente alla lontana dello scoiattolo kamikaze che ha fatto la stessa cosa, finendo però sotto la ruota anteriore...
 

ciruca

Novellino
30 Marzo 2013
19
32
biella
Visita sito
Bici
wilier granturismo
non a bordo strada...ma pochi giorni fa mi e' piovuto dal cielo un serpente a pochi metri dalla ruota anteriore...alzo lo sguardo e c' era un falco che volteggiava nel cielo...probabilmente aveva perso la sua preda😨😨
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io più che oggetti strani ho avuto un incontro molto ravvicinato con una lepre che provenendo dal bordo strada sinistro ha saltato tutta la carreggiata per sbattere ancora in volo sulla mia ruota posteriore. Una lepre kamikaze insomma.
Ho inoltre visto per la prima e unica volta una nutria albina.

Vieni a provare qualche passo alpino un po' meno trafficato qui in Piemonte, Fauniera, Colle della Lombarda o Agnello ad inizio primavera. Marmotte suicide pericolosissime!
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ricordo che l'estate scorsa una mattina passando sul parcheggio di un bar vidi 2 signori anziani presumo ubriachi fare a botte!! Se le davano di santa ragione!!! io nella paura di prenderle ho tirato dritto ma li ho guardati per un po ero esterrefatto!!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
domenica ho visto io una cosa strana....

mentre arrivavo a prendere una lieve salitella, ma abbastanza veloce (tipo sui 30 orari dato che poco prima era quasi piano) a bordo strada c'erano 2 tizi adulti e proprio nel mentre io ero a circa 5 metri uno si è messo ad attraversare incurante che io arrivavo in bici....

gli ho urlato contro per cercare di farmi notare che arrivavo anche un pò veloce (dato che non ho il campanello...), e lui se ne è bellamente fregato,ed anzi si è quasi fermato in mezzo alla corsia....sembrava un rimbambito che guardava in giro....ho dovuto fare zig-zag per schivarlo, e nel mentre gli ho gridato "complimenti! e grazie"


nel ritorno invece scendendo da un cavalcavia, attraverso una rotonda e noto qualcosa di tondo a terra, sembrava 1 euro...alla fine ho deciso di girare per la rotonda e ritornare a vedere cos'è...mi fermo e raccolgo: 2 euro!!! :mrgreen: (tutti rovinati perchè chissà da quanto stavano la e quanti mezzi li han pestati...)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
domenica ho visto io una cosa strana....

mentre arrivavo a prendere una lieve salitella, ma abbastanza veloce (tipo sui 30 orari dato che poco prima era quasi piano) a bordo strada c'erano 2 tizi adulti e proprio nel mentre io ero a circa 5 metri uno si è messo ad attraversare incurante che io arrivavo in bici....

gli ho urlato contro per cercare di farmi notare che arrivavo anche un pò veloce (dato che non ho il campanello...), e lui se ne è bellamente fregato,ed anzi si è quasi fermato in mezzo alla corsia....sembrava un rimbambito che guardava in giro....ho dovuto fare zig-zag per schivarlo, e nel mentre gli ho gridato "complimenti! e grazie"


nel ritorno invece scendendo da un cavalcavia, attraverso una rotonda e noto qualcosa di tondo a terra, sembrava 1 euro...alla fine ho deciso di girare per la rotonda e ritornare a vedere cos'è...mi fermo e raccolgo: 2 euro!!! :mrgreen: (tutti rovinati perchè chissà da quanto stavano la e quanti mezzi li han pestati...)

se posso
mai urlare a gente in mezzo alla strada, ciclabile ecc
99 volte su 100 si spaventano e si fermano in mezzo alle balle o si spostano proprio nella direzione sbagliata come galline impazzite

tra l'altro la stessa cosa succede con il campanello: per questo oltre che orrendo sulla bdc è anche pericoloso

un bel fischio è la cosa migliore: nessuno si spaventa e, in genere, si girano, guardano e si spostano di lato dalla parte giusta ;)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
non so fischiare forte...:mrgreen:

mi doterò di una tromba da camion :mrgreen:

diciamo che cmq io prevedendo che il tizio si metteva ad attravarsare (non so perchè ma a distanza mi ero messo a pensare "vedi che questi attraversano proprio mentre arrivo io...) ho leggermente rallentato.e poi gli ho urlato contro quando per fortuna stava quasi sulla mezzeria stradale quindi io l'ho "schivato" spostandomi quasi tutto sul ciglio, e abbastanza in sicurezza


cmq grazie del consiglio!

p.s.: eppure ricordo benissimo che sto tipo prima di attraversare, camminava sulla destra proprio venendomi incontro e mi ha sicuramente visto perchè con lo sguardo non guardava a terra o per aria!
 
Ultima modifica:

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Questa mattina, nel greto di un torrente, vicino ad un grosso centro abitato ho avvistato un lupo. Mi sono fermato per verificare che non fosse un miraggio, ci siamo guardati per un po', poi lemme lemme se n'è andato...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
purtroppo quest'estate trovo un certo numero di volpi morte, investite da auto; ne ho viste un paio anche molto piccole.

L'anno scorso davanti ai miei occhi un passero si è spiaccicato sul parabrezza di un furgone, che me l'ha rimbalzato addosso; per fortuna sul petto e non in faccia, sennò sarebbe finita male anche per me.

E nello stesso giro uno che aveva lavato l'auto ad una fontana su una curva in discesa e la strada era piena di acqua saponata... fermato in tempo, girata la bici e tornato a casa, che non era proprio giornata!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
purtroppo quest'estate trovo un certo numero di volpi morte, investite da auto; ne ho viste un paio anche molto piccole.

Io la vedo una fortuna invece, sono in sovrannumero e ripopolano da far paura, oltre che dannose sono anche pericolose... portatrici di rabbia, dannose perchè si fanno beffe della ripopolazione faunistico venatoria, è stata la classica trovata dei verdi quella di reimmetterle nel territorio.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
da un paio di giri noto un modem per adsl (lo riconosco, è bianco e sicuramente marchiato della nota azienda telefonica) dentro una roggia per l'irrigazione (ci saranno 5 dita d'acqua in questo periodo).

anche oggi quasi quasi mi volevo fermare per toglierlo e portarlo a casa...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
una 127 arrugginita con un biciclettina legata al portapacchi anch'essa arruginita, avevo il cell scarica prossima volta faccio la foto