GF Dolci terre di Novi 17

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
[MENTION=3955]pepe[/MENTION]

Nonostante io sia Piemontese, le prove di coppa sono tutte distanti forse Novi è a solo un paio d'ore di viaggio...
Ma in generale non apprezzo l'atmosfera troppo esasperata, la totale mancanza di attenzione/assistenza per chi arriva dietro ai primi, i favoritismi alle squadre "pro", la sordità totale alle critiche del c.o. , la mancanza di sicurezza di molti percorsi e la sensazione netta di star ingrassano un organizzazione che va al risparmio e non ha intenzione di crescere qualitativamente.
Sarò io che sbaglio target di manifestazione pur essendo il primo a interpretarle agonisticamente ma il tutto mi ha un po' stufato.
Per tornare in topic le previsioni meteo sembrano in miglioramento per domenica...dita incrociate!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=3955]pepe[/MENTION]

Nonostante io sia Piemontese, le prove di coppa sono tutte distanti forse Novi è a solo un paio d'ore di viaggio...
Ma in generale non apprezzo l'atmosfera troppo esasperata, la totale mancanza di attenzione/assistenza per chi arriva dietro ai primi, i favoritismi alle squadre "pro", la sordità totale alle critiche del c.o. , la mancanza di sicurezza di molti percorsi e la sensazione netta di star ingrassano un organizzazione che va al risparmio e non ha intenzione di crescere qualitativamente.
Sarò io che sbaglio target di manifestazione pur essendo il primo a interpretarle agonisticamente ma il tutto mi ha un po' stufato.
Per tornare in topic le previsioni meteo sembrano in miglioramento per domenica...dita incrociate!

Concordo in pieno
 
  • Mi piace
Reactions: supertzar

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Nonostante sia più o meno della zona la salita più lunga del percorso lungo non l'ho mai affrontata ...
Com'è?

Ciao, la salita di Roccaforte/San Martino/Grondona (o come volete chiamarla!!!) è una salita abbastanza seria, son circa 6 km al 7% di media con alcuni punti di respiro e di conseguenza altri punti un po' più impegnativi... rispetto alle salite del medio è decisamente un'altra cosa! e poi scollinato ci si può divertire a scendere lungo la Val Borbera, bei paesaggi e strada vallonata molto divertente!
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, la salita di Roccaforte/San Martino/Grondona (o come volete chiamarla!!!) è una salita abbastanza seria, son circa 6 km al 7% di media con alcuni punti di respiro e di conseguenza altri punti un po' più impegnativi... rispetto alle salite del medio è decisamente un'altra cosa! e poi scollinato ci si può divertire a scendere lungo la Val Borbera, bei paesaggi e strada vallonata molto divertente!



Grazie la cerco su Strava! Quindi è anche molto importante non essere soli allo scollinamento...
 

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
sì assolutamente perchè spesso nella valle si incontra vento contro e poi arrivare al traguardo è ancora lunga (lo scollinamento è a circa 80 km quindi ci sono ancora quasi 50 km...)
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
....Non preoccuparti che sarò mooolto dietro...

Anche io faccio l'accompagnatore, ma mi sa che il mio socio andrà più forte di me.... Almeno in salita...

Ah... lo sai Cillo che sono un corridore completo...vado piano in salita, discesa e pianura. Però ai salsiccia party arrivo sempre primo.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
provato oggi il percorso lungo bello io mi sono divertito molto mosso e nervoso la prima parte(che è la stessa anche per il medio) poi una bella salita lunga di circa 7 km abbastanza impegnativa,solo un po troppo lunga l'ultima pianura per arrivare al traguardo credo sia circa 20-25 km che se si affrontano da solo non finiscono piu
ma nel complesso a me come percorso è piaciuto veloce e mosso,non certo adatto a scalatori puri ma sicuramente appropriato ai passisti e velocisti,ma anche per chi partecipa per il solo gusto di esserci puo trovare un percorso con in alcuni punti un panorama che merita
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Dislivello del lungo 2000 metri scarsi ...
incognita maltempo sempre più incombente ...

Grazie Francesco.

Quanto ho al maltempo ho ricevuto ora una nota che conferma la gara.
A causa mancanza di permessi prefettizi, concomitanze e festivita' (Pasqua,etc..) sarebbe finita a Luglio probablmente ;)

Io confido anche nel meteo, che mette si pioggia debole ma non grandi rovesci... speriamo va...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie Francesco.

Quanto ho al maltempo ho ricevuto ora una nota che conferma la gara.
A causa mancanza di permessi prefettizi, concomitanze e festivita' (Pasqua,etc..) sarebbe finita a Luglio probablmente ;)

Io confido anche nel meteo, che mette si pioggia debole ma non grandi rovesci... speriamo va...

Ma si sicuramente le previsioni non sono così tragiche ... spero solo di non fare del freddo( lo patisco abbastanza :wacko:)
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
questo è quanto è stato pubblicato dall'organizzazione su fb

Novi Ligure - La 16° edizione della Granfondo Dolci Terre di Novi si svolgerà regolarmente. In risposta alle numerose richieste di informazioni relative al regolare svolgimento della seconda prova di Coppa Piemonte in programma Domenica mattina, partenza ore 10 da Viale dei Campionissimi, il comitato organizzatore dopo aver consultato la Protezione Civile (assenza di allerta meteo nella zona interessata) e aver verificato la presenza delle diverse componenti che costituiscono l’apparato di sicurezza CONFERMA il regolare svolgimento della manifestazione
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
La discesa sul lungo in che condizioni é?
È pericolosa con il bagnato?
Stare più di 4 ore sotto l'acqua non mi alletta neanche un po' specie visto che non siamo a luglio.
Potrei anche stare a letto, deciderò tra stasera e domattina se partire o meno...
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Allora, le ultimissime meteo danno pioggia moderata nelle zone della gara. Sinceramente, come già detto da qualcuno non è il massimo prendersi secchiate d'acqua per 4 ore. Comunque c'è da dire che il meteo dava pioggia già da stamane a Torino e, per ora il cielo è ancora variabile. non è la prima volta che ciccano anche a poche ore dalle previsioni. Speriamo in un ridimensionamento delle precipitazioni. Deciderò domani mattina, sentendo anche i compagni di avventura.