Maratona Dles Dolomites 2013

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12

è il mio preferito, e continua ad esserlo, semplicemente perchè hanno l'onestà di scriverci sotto l'attendibilità della previsione. al momento mettono ancora scarsa su sabato (e presumo anche domenica ma nn c'è la nota), quindi è praticamente inutile guardarci :mrgreen:
e cmq visto che in questo 2013 non mi son fatto mancare proprio niente (18 ore fa avevo 38.5 di febbre) a costo di mettere le catene e farla con la tuta da sci addosso, almeno il sella ronda lo faccio. quindi da adesso e sino a domenica non guardo piu le previsioni meteo :-x:-x
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
è il mio preferito, e continua ad esserlo, semplicemente perchè hanno l'onestà di scriverci sotto l'attendibilità della previsione. al momento mettono ancora scarsa su sabato (e presumo anche domenica ma nn c'è la nota), quindi è praticamente inutile guardarci :mrgreen:
e cmq visto che in questo 2013 non mi son fatto mancare proprio niente (18 ore fa avevo 38.5 di febbre) a costo di mettere le catene e farla con la tuta da sci addosso, almeno il sella ronda lo faccio. quindi da adesso e sino a domenica non guardo piu le previsioni meteo :-x:-x
ciao
a

Miticoooo!!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
è il mio preferito, e continua ad esserlo, semplicemente perchè hanno l'onestà di scriverci sotto l'attendibilità della previsione. al momento mettono ancora scarsa su sabato (e presumo anche domenica ma nn c'è la nota), quindi è praticamente inutile guardarci :mrgreen:
e cmq visto che in questo 2013 non mi son fatto mancare proprio niente (18 ore fa avevo 38.5 di febbre) a costo di mettere le catene e farla con la tuta da sci addosso, almeno il sella ronda lo faccio. quindi da adesso e sino a domenica non guardo piu le previsioni meteo :-x:-x
ciao
a

GRANDE! o-oo-oo-oo-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fatto oggi il Sella Ronda. In discesa è molto più freddo di quello che le temperature diano ad intendere. L'aria è proprio gelida. Ero con la maglia intima a maniche lunghe invernale e il giubbino in Windstopper a 3 stelle (il più pesante). Vi garantisco che alla fine delle discese avevo freddo, e dopo averne fatta una con i guanti corti ed essermi congelato le mani mi ero messo quelli lunghi,

Magari domenica ci sarà qualche grado in più, ma parole come "manicotti" e "felpatino" mi fanno venire neanche i brividi, mi fanno gelare direttamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fatto oggi il Sella Ronda. In discesa è molto più freddo di quello che le temperature diano ad intendere. L'aria è proprio gelida. Ero con la maglia intima a maniche lunghe invernale e il giubbino in Windstopper a 3 stelle (il più pesante). Vi garantisco che alla fine delle discese avevo freddo, e dopo averne fatta una con i guanti corti ed essermi congelato le mani mi ero messo quelli lunghi,

Magari domenica ci sarà qualche grado in più, ma parole come "manicotti" e "felpatino" mi fanno venire neanche i brividi, mi fanno gelare direttamente.
Condizioni dell'asfalto? Il torrente che attraversa la strada a metà Pordoi c'è ancora? Eri a gambe coperte o scoperte?
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Fatto oggi il Sella Ronda. In discesa è molto più freddo di quello che le temperature diano ad intendere. L'aria è proprio gelida. Ero con la maglia intima a maniche lunghe invernale e il giubbino in Windstopper a 3 stelle (il più pesante). Vi garantisco che alla fine delle discese avevo freddo, e dopo averne fatta una con i guanti corti ed essermi congelato le mani mi ero messo quelli lunghi,

Magari domenica ci sarà qualche grado in più, ma parole come "manicotti" e "felpatino" mi fanno venire neanche i brividi, mi fanno gelare direttamente.

Grazie Luca che ci dai le impressioni direttamente dal campo: mi sa che mi porterò tutto ma credo che il giubbino WindStopper questo giro me lo metto al 90% considerando anche l'orario in cui si parte ........ o-oo-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Le ultime previsioni formulate da tutti i siti sono concordi che farà FREDDO.
Opterò per una vestizione invernale a cipolla :cry:
Guanti invernali a muffola, fascetta paraorecchie, maglia intima invernale a maniche corte, 2 divise estive (così 6 tasche), paclite, manicotti, gambali e copriscarpe invernali!
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Le ultime previsioni formulate da tutti i siti sono concordi che farà FREDDO.
Opterò per una vestizione invernale a cipolla :cry:
Guanti invernali a muffola, fascetta paraorecchie, maglia intima invernale a maniche corte, 2 divise estive (così 6 tasche), paclite, manicotti, gambali e copriscarpe invernali!

Guanti invernali o intermedi?? Anche io tirerò fuori tutto questo armamentario invernale ..... meglio avere un pochino caldo che patire freddò tutto il giorno!!!:-x:-x
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Fatta la sacca race stamattina:
ho messo parecchie cose invernali: il freddo non mi spaventa, con i materiali attuali sono tranquillo. Speriamo solo di non beccarci pioggia gelida!!!!
io partiró sicuramente con questi materiali, in più copriscarpa antipioggia , fascia sottocasco, ed un bel pó di crema riscaldante per le gambe!!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    117,8 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per contrastare il gelo mattutino o successivo consiglierei degli scaldamani e scaldapiedi (quelli usa e getta) che potete trovare dal decathlon, ne prendete un paio per la mani e qualcuno in più per i piedi.
Questi ultimi si possono utlizzare per altre parti....staccate la linguetta e li attaccate al contrario all'interno della giacca e del pantaloncino, però nel punto in cui non vi è diretto contatto con la pelle.
Vedrete che faranno il loro effetto, più è freddo e più si riscaldano. L'importante è che prendano un pò di aria fredda per permetterne una corretta reazione iniziale.

Io uso un prodotto austriaco ma penso che quelli di Decathlon assolvano il loro compito.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
....Guanti invernali a muffola, fascetta paraorecchie, maglia intima invernale a maniche corte, 2 divise estive (così 6 tasche), paclite, manicotti, gambali e copriscarpe invernali!

ah... così, sei a posto sicuramente :mrgreen:
c0o7.jpg
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Fatta la sacca race stamattina:
ho messo parecchie cose invernali: il freddo non mi spaventa, con i materiali attuali sono tranquillo. Speriamo solo di non beccarci pioggia gelida!!!!
io partiró sicuramente con questi materiali, in più copriscarpa antipioggia , fascia sottocasco, ed un bel pó di crema riscaldante per le gambe!!!!

li ho anche io quei guantini della Assos, dici che bastano domenica? Ho la sensazione che sian un po' troppo leggerini .... mi sa che rispolvero anche la calzamaglia domenica ...... non vorrei che pantaloncino + gambali si senta troppo freddo cheddiiite???