Gare 2016

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto Caprarola.
Io vorrei farlo il 16 luglio, ma non riesco a capire la frazione bike...nel senso: pianeggiante, ondulata, solo salita...mi potete aiutare per favore?:smile:
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
molto bella, salite e discese impegnative
, spero anch'io sia asciutta

bel percorso bike, impegnativo e tecnico, soprattutto la prima discesa, mentre il percorso di corsa non mi è piaciuto molto, ma io odio il misto e qualsiasi cosa che sia diversa dall'asfalto :-)
Stando a quanto mi avevano raccontato i vari compagni di squadra che l'avevano già fatta mi aspettavo un'organizzazione migliore, comunque dato il numero ridotto di partenti direi che non ci sono stati troppi problemi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non so quale thread usare quindi chiedo qui:
mi serve qualche dritta per chi li ha provati per un 70.3 propedeutico all IM barcellona 2017 (90% mi iscrivo a quello).

cazzeggiando sul sito ne ho visti 3 parecchio diversi l uno dall'altro:

bahrain a gennaio: bella location, bel percorso bici ( :asd: ), bei costi di albergo e viaggio

pescara: economico ma con percorso bici troppo vallonato per un piattomane

barcellona: utile per testare la logistica pre IM e con percorso bici che potrei anche fare per quanto non piatto.

ho scartato a malincuore quello austriaco e quello in provenza perchè troppo dislivello per me. peccato per le location
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
io quest anno ho fatto candia 15/5, non è 70.3 ma leggermente piu' corto in bici di 10km e 2km nella corsa, pero' la corsa è su strade bianche e la bici è un bel percorso con anche un po di saliscendi.

ben organizzata

non so quale thread usare quindi chiedo qui:
mi serve qualche dritta per chi li ha provati per un 70.3 propedeutico all IM barcellona 2017 (90% mi iscrivo a quello).

cazzeggiando sul sito ne ho visti 3 parecchio diversi l uno dall'altro:

bahrain a gennaio: bella location, bel percorso bici ( :asd: ), bei costi di albergo e viaggio

pescara: economico ma con percorso bici troppo vallonato per un piattomane

barcellona: utile per testare la logistica pre IM e con percorso bici che potrei anche fare per quanto non piatto.

ho scartato a malincuore quello austriaco e quello in provenza perchè troppo dislivello per me. peccato per le location
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
...e candia no?

la butto lì:
considerare il full di venezia in caso programmando già un ritiro dopo la mezza o meno? ;nonzo%
;-)

a me fare su stesso percorso prima il 70.3 e poi l'IM toglierebbe un pò di emozione poi per l'IM....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
...e candia no?

la butto lì:
considerare il full di venezia in caso programmando già un ritiro dopo la mezza o meno? ;nonzo%
;-)

a me fare su stesso percorso prima il 70.3 e poi l'IM toglierebbe un pò di emozione poi per l'IM....

hai ragione. in realtà se non ho capito male la bike del 70.3 rispetto al full è diversa ma il succo non è certo li.
pescara sarebbe scelta ovvia ma non mi sembra un percorso bike consono.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Domenica 17 Luglio organizzo la 10ma edizione del Fast triathlon ad Omegna. Formula accattivante e spettacolare, 3 manche da 250-4-1 con recupero di 15' (tempo calcolato dall'arrivo del primo concorrente ) tra le manche. 3 le categorie in gara, Uomini A.G. (partenza ore 11), Donne (parenza ore 14.30), Elite (Partenza ore 17:00). La gara assegnerà i titoli nazionali CSAIN fast triathlon. Per chi fosse interessato mi contatti pure
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] : ricordo male o tu hai fatto il 70.3 di barcellona ?

percorso bike ? atmosfera in generale ?

(anche se dopo klag penso sia impossibile ritrovar un atmosfera simile almeno qui in europa)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
[MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] : ricordo male o tu hai fatto il 70.3 di barcellona ?

percorso bike ? atmosfera in generale ?

(anche se dopo klag penso sia impossibile ritrovar un atmosfera simile almeno qui in europa)

Ricordi bene!Grande!!!
Allora tieni presente che è stato il mio primo 70.3 e il mio giudizio è condizionato da quello.Percorso bike a mio parere bellissimo,usciti da Calella si saliva passando per alcuni paesini fino ad arrivare ad attraversare un bosco di un parco naturale;discesa non lunga e altra salita sempre all'interno di questo bosco relativamente fresco,tenuto conto della temperatura che avrei trovato a piedi(caldino...:mrgreen:),discesa finale abbastanza lunga per il rientro a Calella.Atmosfera ottima nell'attraversamento dei paesi con tanta gente a seguire ed incitare.A piedi nei pressi dell'arrivo tanta gente, tantissima,bella colorata e carica!L'arrivo sotto la collina col faro(simbolo di Calella)tra due gradinate...FANTASTICO!Ho festeggiato di brutto!!!
sdk4li.jpg

Cosa pensi che ti consigli?
SE PUOI FALLO ASSOLUTAMENTE!!!:mrgreen:
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ricordi bene!Grande!!!

....

SE PUOI FALLO ASSOLUTAMENTE!!!:mrgreen:
o-o

a dir il vero io son solo preoccuapto di trovar un percorso bike troppo tortuoso. ormai è assodato che la salita mi stronca (facendone poco o nulla in preparazione) quindi quando vedo le gare con percorsi 'veloci, piatti, da passista ' son sempre diffidente..

pensa che per me è pure propedeutico. farò il full sicuro nel 2017 e in più la ho parenti (anche se andrò in albergo visto che i parenti vivono a barcellona e non callela)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
più mi studio qualche 70.3 e iù ne scarto.

barcellona su 90km ne ha più di 40 di salita...non fa per me credo.
pescara sembra pure peggio come salite.
austria e svizzera li sto valutando...

sarebbe ideale che fosse maggio/giugno ...per poi aver tempo di allungare per l IM Barcellona.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Svizzera sarà 11 giugno, lo stiamo valutando con alcuni compagni di squadra. Cosa ti lascio perplesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarebbe lunga da spiegare :asd:

sintetizzo dicendo che preferisco piattoni in cui si sta sempre a spingere rispetto a gare come zurigo (quello full) in cui soffro sempre le salite. pure a klag quest anno ho sofferto un percorso facile relativamente al mondo IM.

o cambio percorsi di allenamento (o trainer indoor) o scelgo percorsi più piatti.

P:S. sto davvero pensando di prendermi un kickr della wahoo in cui allenar le salite.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
più mi studio qualche 70.3 e iù ne scarto.

barcellona su 90km ne ha più di 40 di salita...non fa per me credo.
pescara sembra pure peggio come salite.
austria e svizzera li sto valutando...

sarebbe ideale che fosse maggio/giugno ...per poi aver tempo di allungare per l IM Barcellona.

candia???
periodo +/- maggio
percorso vallonato leggero
non è pallinato ma ben organizzato
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
più mi studio qualche 70.3 e iù ne scarto.

barcellona su 90km ne ha più di 40 di salita...non fa per me credo.
pescara sembra pure peggio come salite.
austria e svizzera li sto valutando...

sarebbe ideale che fosse maggio/giugno ...per poi aver tempo di allungare per l IM Barcellona.

candia???
periodo +/- maggio
percorso vallonato leggero
non è pallinato ma ben organizzato

Candia fatto quest'anno, non posso che dirne bene, ben organizzato, bel percorso, non banale in bici ma veloce, muscolare a piedi, a me ė piaciuto molto ed ė in un periodo ottimo.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ti quoto in pieno, fatto anche io e mi è piaciuto un sacco proprio per il mix di caratteristiche che hai elencato, è vero leggermente piu' corto di un 70.3 ma per il tipo di percorso sencondo me vale un 70.3, oltretutto ha un prezzo alla portata, come dicevo in un post precedente.
Pero' sembra che se non è pallinato.... non vale... ;nonzo%

Candia fatto quest'anno, non posso che dirne bene, ben organizzato, bel percorso, non banale in bici ma veloce, muscolare a piedi, a me ė piaciuto molto ed ė in un periodo ottimo.