Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
stessa identica cosa successa a me!!o-o ho visitato mille sitie negozianti ma poi alla vista della GAN DISK beh!! Però in effetti aparte il prezzo 3550 e i colori non sono riuscito a capirci molto sulla dotazione e soprattutto mi piacerebbe sapere se qualcuno la possiede e magari ne fa una piccola recensione o se l'ha provata e può dirci le sue sensazioni.
Grazie a tutti!
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La Gan non è altro che una Dogma F8 più economica. Stesse geometrie, ma fibra di carbonio meno pregiata, meno reattiva, e quindi più comoda. Maggiormente indicata se si vogliono fare anche giri lunghi o granfondo un pò più lunghe del normale, senza avere stress fisici. Ovvio che costando di meno è accessibile ad un maggior numero di persone
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
La Gan non è altro che una Dogma F8 più economica. Stesse geometrie, ma fibra di carbonio meno pregiata, meno reattiva, e quindi più comoda. Maggiormente indicata se si vogliono fare anche giri lunghi o granfondo un pò più lunghe del normale, senza avere stress fisici. Ovvio che costando di meno è accessibile ad un maggior numero di persone
Come scrissi tempo fà, sto puntando ad una GAN RS. Ho trovato tuttavia un usato (molto poco usato) moolto interessante.. una F8 2015 montata dura ace 9000 con ruote mavic sle ad un prezzo ottimo a mio parere.. confrontavo pertanto le misure dei due telai gan e f8 e pur assomigliandosi molto i reach e stack della stessa misura sono differenti.. a memoria direi che la F8 è più corta della Gan. Credo che anche questo influenzi non poco sulla rigidità del telaio. Voi che fareste?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
cf6fa1edec7f7da3a41fc9acdbcc07ca.jpg

Con le zipp 202 copertoncino sono 6.75kg...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luca pinna

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
salve a tutti
ho una F8 con campy SR e vorrei montare SR EPS.
chiedo se è possibile avere una foto di dove passa il cavo del deragliatore e di dove passano i fili sull'obliquo. servono gommini appositi?
grazie

ti da tutto campagnolo adattatori gommini ecc,poi ci sono i kit Pina ma il tuo sivende dovrebbe avertelo dato è assieme ad ogni telaio o bici completa
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
ti da tutto campagnolo adattatori gommini ecc,poi ci sono i kit Pina ma il tuo sivende dovrebbe avertelo dato è assieme ad ogni telaio o bici completa
Grazie. Il mio si vende non me li ha dati ma se riesco a prenderli da campagnolo risolvo il problema.
Sai se la power unit è diversa dallo standard? Mi sembra che il punto di ricarica sia sull obliquo del telaio e non direttamente sul unit power. È così?
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Grazie. Il mio si vende non me li ha dati ma se riesco a prenderli da campagnolo risolvo il problema.
Sai se la power unit è diversa dallo standard? Mi sembra che il punto di ricarica sia sull obliquo del telaio e non direttamente sul unit power. È così?

con la power unit v3 la ricarica la fai dal manubrio dal cosino che ti da lo stato del sistema come su Shim
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ragazzi un aiuto misura... 1.85 altezza pedalo ad 81. Come dicevo ho
trovato una f8 che sulla carta è pari al nuovo. Domani mattina vado a vederla. È una 57,5 qualcuno ha idea se la misura può essere corretta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk